|
|
Risultati da 2.266 a 2.280 di 2639
Discussione: [Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''
-
23-12-2012, 15:19 #2266
Non mi sento di condividere la tua opinione; LG è un marcio che presenta affidabilità per molti prodotti, dall'informatica con i famosi e validi monitor "FLATRON" che hanno rivoluzionato il mondo monitor, alle TV Smart come il tv LG42LM660 che può considerarsi un modello eccezionale in quel segmento di mercato. Poi, anche altri grandi marchi hanno quel difettuccio di utilizzare componenti di altri marchi, (anche Panasonic per esempio!!). Purtroppo per contenere i prezzi le partnership sono d'obbligo...
-
23-12-2012, 15:46 #2267
Penso che sia il caso di fermare questo clamoroso
prima che qualcuno ci faccia ricordare il Natale
Cercando di sviare del tutto l'argomento precedente ho notato un eccesso di ritenzione da un pò di tempo a questa parte,anche le bande nere,nel senso che riesco a distinguere,ovviamente con schermata scura,le bande sia 2,35:1 che 4:3.
Sto cominciando a rosicare,devo vedere certe cose passate a naso le 4.000 ore,non capisco perchè prima non era così evidente e adesso si.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
23-12-2012, 16:05 #2268
Basta con gli OT cortesemente, che sia Natale o no.
Lightside ho scorso qualche pagina addietro e onestamente non sono riuscito a capire con esattezza quale è il problema che lamenti sul tuo TV.
Dovessi dire così su due piedi, è la stessa cosa che vedevo col CRT guardando DVD male incisi e/o trasmissioni Sky con segnale di bassa qualità.
Per caso a volte nei primi piani dei volti vedi anche un effetto simile a quello che si otterrebbe se tra te e l'attore avessero interposoto una lastra di vetro, la sua guancia fosse schiacciata contro e la testa si stesse muovendo? Ovvero come se la guancia seguisse il resto del viso con un pò di ritardo? E per caso è in quei frangenti che compare la colorazione verdastra e/o violacea?
Stesso dicasi per l'ombra nella foto postata poco sopra.
Per il futuro - se ho capito bene cosa hai postato - eviterei e sconsiglierei vivamente di uploadare immagini prese in giro e non strettamente rappresentanti il tuo TV (come quelle di Harry Potter). A parte che si può discutere per anni sull'utilità delle immagini, addirittura postare immagini di altri, su altri TV, genera solo confusione, prova ne sia che come hai visto ci sono voluti diversi (molti) post per capire cosa tu avessi messo nel tuo messaggio. Tutto questo aiuta poco anche te, perché poi gli altri si confondono e non riescono ad identificare correttamente la cosa..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
23-12-2012, 18:20 #2269
@Spinner
Acc... ti sento preoccupato!Anche tu stai perdendo il tuo self control? Ti dirò: io appena acquistato il tv ed usato, fin dai rimi giorni ho notato un pochetto di ritenzione. Riguardava la zona bassa del tv e notavo quasi sempre la stessa cosa; la barra grigia delle info sui programmi. All'inizio non ho dato molto peso, pensando che fosse normale visto che si consigliava il rodaggio ed il tv aveva bisogno di assestarsi. Ma col passare dei giorni, quel filino di ritenzione l'ho sempre notato. Da subito ho deciso di intervenire con frequenza con le opere di pulizia. Questo per dirti che a tutt'oggi quel filino di ritenzione sparisce subito con non più di una ventina di minuti di "nebbia" oppure con la barra,a volte sparisce con solo qualche minuto, niente di sofisticato, ma solo normale uso delle utility a nostra disposizione. Sono convinto che se si mettono in pratica queste elementari norme di buon comportamento, la ritenzione non sarà uno spauracchio. Approfitto, dovessi dimenticarmi, per augurare a te ed a tutti i forumer, un caloroso buon Natale.
-
23-12-2012, 22:48 #2270
Eeeeeeh,il self control spesso va a farsi un giretto e il carattere che mi ritrovo non mi viene in aiuto
Certo niente che non passi con un "lavaggio" .
C'è da dire che con la storia degli aloni c'ho passato di tutto:
Interi pomeriggi di nebbioline varie,barra di scorrimento,Pionwas,DVD di Picander,Omino Bianco....insomma di tutto e di più
Il problema è che se prima non era evidente più di tanto,insomma si intravedevano i "pulsantini" delle info e cose del genere,avevo iniziato a farci l'abitudine anche al play/pause del MySky,adesso comincia a starmi leggermente sui cosiddetti........e che cacchio le bande nere sono veramente troppo.
Vabbuò,spero passiate tutti delle belle feste che ve lo meritate.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
23-12-2012, 22:56 #2271
Per le bande nere non preoccuparti su tutti i plasma che ho visto o avuto (non ancora sul vt30 e' troppo giovane) prima o poi si stampano, e' dovuto alla differenza di usura dei fosfori sul pannello, c'è poco da fare...
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
24-12-2012, 08:25 #2272
Penso proprio sia così,senza dubbio è a dir poco noioso.
Stamattina stavo "giochicciando" nella professional e ho notato che nel menù immagini-gestione colori mi dava le saturazioni mentre dopo un pò di smanettamenti è sparita.
Qualcuno sa se spunta fuori solo a determinate condizioni...tipo mattino presto,luna piena,nibiruPanasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
28-12-2012, 11:58 #2273
Per me prendere la serie 30 è stata una pessima scelta.
Noto sempre di più difetti e devo dire che i plasma LG di amici e parenti si comportano molto meglio del mio ST30.
Le alonature verdi col tempo si sono leggermente ridotte ma con i toni di grigio chiaro si notano lo stesso. Grazie a voi cmq ho portato il modello del TV a "G" ed ho tolto un pò di quel gradiente verde abbastanza fastidioso.
Purtroppo persiste il bug dei 50hz, niente fix da firmware, quindi i contorni delle immagini in movimento sono veramente pessimi, noto parecchio "giallo/blu". Non ho mai rilevato con plasma LG un difetto simile.
Altro difetto anch'esso non presente su TV LG, è una leggera riflessione delle immagini, ad esempio lo stesso menù panasonic, su altre parti dello schermo. In questo caso penso sia un problema di elettronica con immagini luminose. Non è di certo ritensione.
-
30-12-2012, 01:04 #2274
Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 51
Ciao ragazzi, ho questa tv da 1 anno ormai, inizialmente presentava gli aloni verdi ma solo visibili nei test, aloni che sono spariti dopo alcune ore di utilizzo. Su questo il pannello è perfetto direi.
Ora vi espongo il mio problema.
Durante i panning laterali, i colori tendono a sgranarsi e a dare una colorazione tendente al verde.
Praticamente avviene una sorta di polarizzazione e in quella polarizzazione le sfumature di colore diventano evidenti.
Ad esempio
se in un programma sono inquadrate i volti delle persone, come ad esempio succedeva nel programma "veline" dove le concorrenti venivano inquadrate 1 dopo l'altra con panning laterale, o anche "affari tuoi", il rosa della pelle durante il panning si sgrana, avviene come detto una sorta di polarizzazione e tende al verde.
Idem se in un programma ad esempio c'è qualcosa di bianco o grigiastro, e avviene il solito panning laterale sfuma in verde per poi tornare normale finito il panning.
Anche nei vari servizi di striscia la notizia o comunque nei programmi che guardo di + noto questo problema, e comunque visibile sui vari oggetti, è sempre nei panning laterali.
Ho fatto la prova anche con i videogame e la 360, anche in gears of war, piuttosto che in forza motorsport 4 se faccio dei pan laterali ottengo sempre quei risultati.. i contorni delle cose prendono un verdastro.
All'epoca avevo fatto anche un video che ho messo su youtube e linkato ad altro forum ma non qui, e ne approfitto per mostrarvelo.
Con la vettura passavo vicino alle gomme bianche che poi tendevano al verde
Come risposta al video c'è disponibile sempre su youtube quello di un ragazzo di altro forum mi aveva fatto la cortesia di provare forza motorsport 4 sul suo ST30 e qualità a parte del filmato, quando si vede con i colori corretti, è chiaro che le gomme rimangono bianchissime sul suo.
Ho poi notato che durante la visione di film con magari parti scure o contrasti tra oggetti chiari e fondi scuri/neri, si nota un lampare di verde! insomma durante la visione vedo dei flash verdi tra una immagine è l'altra! non so come spiegarvi meglio.
Provato mkv a 1080 di The avengers (si nota molto anche durante la prima parte del film (devo finire di vederlo) ma anche di Real steel è noto questo problema dei lampi verdi!
Anche mio fratello l'ha notato parecchio.
Poi com'è è che muovendo rapidamente la testa destra sinistra e guardando questa tv, si vede il verde?!?
(è come se si vedesse il verde dei fosfori)!
Provate e capirete!
Non sono pazzo ho fatto provare altre persone è l'hanno notato.
voi cosa mi dite? Riesco a farmi cambiare sto benedetto pannello con uno migliore? O alla panasonic devono rompere le balle inventando scuse?Ultima modifica di Leon360; 30-12-2012 alle 01:22
-
30-12-2012, 09:24 #2275
-
30-12-2012, 10:16 #2276
tv senza difetti non esistono,è la natura tecnologica delle cose,devono fare il loro corso per arrivare quantomeno al meglio possibile...
ricordate i tubi catodici?i primi veri schermi piatti sono usciti dopo decenni!!
clouding,spurie e luminescenza sono difetti della tecnologia,che di norma sono moderati ed accettabili.Se il difetto è eccessivo,tanto da disturbare la visione, allora rientra nei difetti di fabbrica e necessita una sostituzione!
c'è la garanzia,perchè tutta questa ansia immotivata??
-
30-12-2012, 13:04 #2277
E' verissimo che tv senza difetti non esistono, ma come dicevo qualche post fà, questo ST30 ne ha parecchi.
Il fenomeno esposto nel video di leon360, è fisiologico nei pannelli panasonic ST30, effettivamente anche il mio lo fà. Probabilmente i fosfori verdi hanno una "velocità" di refresh differente dal rosso e dal blu. Il TV LG plasma non presenta questo difetto, ed è un modello del 2009 !
-
30-12-2012, 13:27 #2278
A che modello LG Plasma ti riferisci? Da premettere che io sono un possessore di un tv plasma LG e di un tv LCD anch'esso LG! Non voglio essere puntiglioso, ma se andate a guardare in qualche altro forum e forse anche in questo, nei topic Plasma, LCD ed LCD Edge, vi renderete conto che ci sono forumer che solo a sentir parlare di tv LG o Samsung ce lo tirerebbero addosso. Questo per dire che la tecnologia ha il suo scotto da pagare, e purtroppo ci sono dei TV, anche dello stesso modello, che presentano difetti insiti della tecnologia, che sono più accentuati. Io ne ho passate di cotte e di crude con il mio ST30, è stato più in assistenza che a casa mia! Ma i difetti riscontrati da Leon 360 non li vedo.
-
30-12-2012, 14:08 #2279
Probabilmente sia io che Leon360 possediamo un ST30 che proviene da una partita di ST30 sfortunati.
Il mio è prodotto nella repubblica ceca, non sò se lì utilizzano materiali scatenti e controllo di qualità penoso.
Di quell'LG non sò il modello, cmq ho avuto modo di vedere anche un modello "base" di qualche anno fà, cioè un 50PA350. L'unico difetto che ho notato era uno scarso contrasto e niente più. Ritensione e rumorosità probabilmente è insita nella tecnologia plasma ma per quello non mi lamento.
-
30-12-2012, 15:03 #2280
Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 51
dal video che ho messo è chiaro che tende ad andare sul verde, come ho detto.
Vorrei capire se è la normalità oppure posso muovermi in garanzia e avere la sostituzione.
Noto anche un leggero difetto di DSE (dirty screen effect) ma è qualcosa di molto leggero, probabilmente il 90% delle persone non se ne accorgerebbe, lo noto su sfondi ovviamente chiari e omogenei, come può essere neve o cielo.
Comunque la cosa che mi infastidisce di + è questa tendenza al verde nei panning laterali, ormai ci ho fatto l'occhio è mi da troppo fastidio.
Così come mi da fastidio questo effetto "lampo verde" in scene chiaro scuro
Adesso per farvi un esempio, se voi avete un gioco come ad esempio Forza motorsport 4 e siete nella selezione della vettura, selezionate il colore nero, e con la visuale libera girate intorno alla vettura ottenendo quindi un panning laterale, se il vostro pannello è come il mio vi renderete conto che la vettura nera che con i riflessi delle lampade o luce del garage restituisce una sensazione di verde.
Così come se selezionate il colore bianco della vettura e fate lo stesso movimento rapido (non lento) vedrete una tendenza del colore bianco al verde in determinati punti.
Noto anche questa cosa del verde quando fatto partire forza 4, appare il logo dei turn 10 che si forma! e lascia anche li una sensazione di verde. (il logo è grigio su fondo completamente nero)
Ma e comunque penso che abbiate notato il problema dal video che ho postato, con le gomme a bordo pista che rilasciano un colore verdastro.
Cercherò di farvi un video tra oggi e domani con il mio cellulare a 1080p e lo metterò con un po' di pazienza su youtube, cercando di farvi capire al meglio il problema.
Anche il mio è fatto in repubblica ceca se può interessare.
versione 46" acquistato a dicembre 2011...
Speravo che con il tempo i fosfori si svegliassero un po' ma mi sbagliavo!
è un peccato perchè a parte questi difetti della tendenza al verde, lo trovo un tv splendido! colori stupendi, input lag nei giochi inesistente.
Quando la qualità del film è ottima è veramente un piacere da vedere.
Insomma sarei soddisfatto se non fosse per queste cose.Ultima modifica di Leon360; 30-12-2012 alle 15:06