Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 46 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 687

Io qualche anno fa ho comprato 2 portacd bellissimi e costosissimi. Tornando indietro, non li riprenderei, ormai i cd hanno fatto il loro tempo, come i DVD. Mi rimane qualche BD, ma anch'essi sono in estinzione. Il supporto ottico da' ormai l'idea di vintage, quasi come i vinili.

Sasa' come hai risolto il collegamento dei sub?

Antani caro, mi serve del tempo e spiego...vorrei farlo in maniera originale...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Io qualche anno fa ho comprato 2 portacd bellissimi e costosissimi. Tornando indietro, non li riprenderei, ormai i cd hanno fatto il loro tempo, come i DVD. Mi rimane qualche BD, ma anch'essi sono in estinzione. Il supporto ottico da' ormai l'idea di vintage, quasi come i vinili.

Sasa' come hai risolto il collegamento dei sub?
    Io invece penso che i supporti fisici dureranno ancora per un sacco di tempo come stanno durando i vinili, nonostante il formato ha evidenti limiti ci sono troppi lettori in giro e troppa gente che un NAS non sa nemmeno cos'è.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Caro Antani......

Non lo sa come ha fatto

Non è vero!

Avrei un'ideuccia che vorrei realizzare, se trovo il tempo e la forza d'animo per farla...

Mimmo stai in forma: mangiato poco queste vacanze Natalizie?

walk on
    sasadf

ciao,

sono un neofita che si sta affacciando al mondo dell' HT e sono in procinto a fare il mio primo acquisto serio.

Complimenti per il lavoro svolto. Spero un giorno di arrivarci anche io!
    TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento

grazie e buon divertimento a te
    Il bello di quest'hobby è che anche durante la ricerca e la creazione del proprio sistema, c'è un bel divertimento

Ho il piacere di essere il primo a farti i miei complimenti… …il primo per il 2013 !
    Ho apprezzato il lungo e meticoloso lavoro (ben documentato) di insonorizzazione e trattamento acustico.
    Molto belle (e funzionali) le mattonelle Decosa.

Credo che hai realizzato una eccellente combinazione di ambiente living / saletta dedicata.

Ps. Volevo chiederti: 1) qual’é la distanza tra lo spettatore e il telo (che se non sbaglio ha una base di 285 cm); 2) Ti trovi bene con questo schermo Screenline Copernico 4 formati – che vorrei acquistare – o ci sono problemi di messa a fuoco ogni volta che cambi formato ?
    ----->domenicoct theater <-----

Beh, grazie Domenico, anche tu hai una sala magnifica e ricordo di averti fatto anche io i miei sinceri complimenti, che qui rinnovo

Rispondo ai tuoi quesiti:

1) Distanza di Visione 330 cm
    2) Strabenissimo: è semplicemente grandioso come controlli e tutto il resto. Forse solo il telecomando, visti i costi, dovrebbe essere più curato.
    3) Non c'è nessunissima problematica di messa a fuoco durante la visione dei formati differenti: non vedo come potrebbe esserci: la distanza visione telo resta identica...

walk on
    sasadf

Sviluppi futuri: progetti realizzabili a breve.

Che ne dite se passo da un DSP-z7 ad un Aventage 3020, considerando anche che così faccio il 3d passante HDMI e aggiungo un canale?

Passo cioè dal 9.2 attuale, con doppio centrale e doppio sub, al 10.2 permesso dagli aventage, con aggiunta del doppio canale effetti posteriore, e passaggio del back surround singolo, ma con Ti1k Center.
    Così sposto il doppio centrale (esperimento fallito: c'è abbastanza comb filtering : mi è stato indicato come fare un esperimento empirico che ha dato risultati scoraggianti ) uno davanti e uno dietro(back surround singolo: e le surround back attuali le riconfiguro come back effect dell'aventage).

Infine siccome non si butta via niente, anzi si sfrutta al massimo ciò che si ha e si fa rendere le torri finalmente al loro massimo; uso il doppio finale Halo A23 come fa superslider per il vertical Bi.Amping com econsigliatomi direttamente da Mr Richard Schram in persona della Parasound .

Problemi logistici da risolvere in tal caso:

1) Sistemare il singolo centrale togliendo il piloncino posteriore del mobile e arretrandolo un pò, senza ancoraggio: non dovrebbero esserci grossi problemi di stabilità (sul vetro del mobile munari, sopra non c'è poggiato nulla)

2) Appoggiare il centrale sulla mensola posteriore che già regge il VPR: e quella mensola è troppo sottile: temo non reggerà il peso : quindi temo che quella mensola dovrà essere rifatta.... )

3) Far passare altro cavo per il centrale posteriore, attraverso il tracantoncino dei faretti, farlo scivolare nella stessa canalina degli effetti frontali, per fare tutto invisibile: in teoria è fattibile, però temo sia una faticaccia!

Insomma, ora che ho finito dovrei subito ricominciare?

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Insomma, ora che ho finito dovrei subito ricominciare?
    Eh sì!! Perchè il bello è proprio questo, sei fortunato!!

Qual è l'esperimento che ti hanno consigliato?

Perchè invece che pensare a nuovi canali effetti non cominci a prendere in considerazione un sistema dsp di correzione acustica?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

"il cosiddetto "effetto pettine", con cancellazioni di alcune frequenze e rinforzo di altre. La prova per vedere se il problema esiste è semplice: pilota entrambi i centrali e riproduci una frequenza fissa (es. 1 kHz) a volume "ascoltabile", muovendo poi lentamente la testa in orizzontale, da 50 cm a sinistra rispetto al punto d'ascolto ideale fino a 50 cm a destra. Se lungo questo metro senti che il suono si cancella o si enfatizza a distanze più o meno regolari, la colpa è certamente dell'effetto pettine. Ripeti la prova staccando uno solo dei diffusori centrali e senti cosa cambia..."

Mr. Quirino Cieri
    (Super Esperto )Jbl Italia c/o Kenwood Electronics Italia S.P.A.

Na, DSP na

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Na, DSP na [CUT]
    Peccato, sarebbe la ciliegina sulla torta....con le nuove cpu potenti e il campionamento tutto in digitale fino 192/96 e un dac con i contro 0/0.....la morte sua!

Io eviterei di aumentare ancora il numero di canali.
    Inoltri parli di NO DSP, quando per farli andare tutti utilizzi eccome dei DSP.

A mio avviso leva il doppio centrale e basta

Io di base avrei fatto un bel 5.1 qualitativo e chiusa li.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Io eviterei di aumentare ancora il numero di canali.
    Inoltri parli di NO DSP, quando per farli andare tutti utilizzi eccome dei DSP.

A mio avviso leva il doppio centrale e basta

Io di base avrei fatto un bel 5.1 qualitativo e chiusa li.
    Quoto senza riserve!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pagina 30 di 46 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •