|
|
Risultati da 436 a 450 di 687
-
29-12-2012, 18:42 #436
Io qualche anno fa ho comprato 2 portacd bellissimi e costosissimi. Tornando indietro, non li riprenderei, ormai i cd hanno fatto il loro tempo, come i DVD. Mi rimane qualche BD, ma anch'essi sono in estinzione. Il supporto ottico da' ormai l'idea di vintage, quasi come i vinili.
Sasa' come hai risolto il collegamento dei sub?
-
29-12-2012, 21:47 #437
Antani caro, mi serve del tempo e spiego...vorrei farlo in maniera originale...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-12-2012, 22:13 #438Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
30-12-2012, 00:20 #439
Caro Antani......
Non lo sa come ha fatto
-
30-12-2012, 00:53 #440
Non è vero!

Avrei un'ideuccia che vorrei realizzare, se trovo il tempo e la forza d'animo per farla...
Mimmo stai in forma: mangiato poco queste vacanze Natalizie?
walk on
-
30-12-2012, 18:26 #441
ciao,
sono un neofita che si sta affacciando al mondo dell' HT e sono in procinto a fare il mio primo acquisto serio.
Complimenti per il lavoro svolto. Spero un giorno di arrivarci anche io!TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
30-12-2012, 18:36 #442
grazie e buon divertimento a te

Il bello di quest'hobby è che anche durante la ricerca e la creazione del proprio sistema, c'è un bel divertimento
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-01-2013, 20:06 #443
Ho il piacere di essere il primo a farti i miei complimenti… …il primo per il 2013 !
Ho apprezzato il lungo e meticoloso lavoro (ben documentato) di insonorizzazione e trattamento acustico.
Molto belle (e funzionali) le mattonelle Decosa.
Credo che hai realizzato una eccellente combinazione di ambiente living / saletta dedicata.
Ps. Volevo chiederti: 1) qual’é la distanza tra lo spettatore e il telo (che se non sbaglio ha una base di 285 cm); 2) Ti trovi bene con questo schermo Screenline Copernico 4 formati – che vorrei acquistare – o ci sono problemi di messa a fuoco ogni volta che cambi formato ?
-
02-01-2013, 14:33 #444
Beh, grazie Domenico, anche tu hai una sala magnifica e ricordo di averti fatto anche io i miei sinceri complimenti, che qui rinnovo

Rispondo ai tuoi quesiti:
1) Distanza di Visione 330 cm
2) Strabenissimo: è semplicemente grandioso come controlli e tutto il resto. Forse solo il telecomando, visti i costi, dovrebbe essere più curato.
3) Non c'è nessunissima problematica di messa a fuoco durante la visione dei formati differenti: non vedo come potrebbe esserci: la distanza visione telo resta identica...
walk on
-
10-01-2013, 11:20 #445
Sviluppi futuri: progetti realizzabili a breve.
Che ne dite se passo da un DSP-z7 ad un Aventage 3020, considerando anche che così faccio il 3d passante HDMI e aggiungo un canale?
Passo cioè dal 9.2 attuale, con doppio centrale e doppio sub, al 10.2 permesso dagli aventage, con aggiunta del doppio canale effetti posteriore, e passaggio del back surround singolo, ma con Ti1k Center.
Così sposto il doppio centrale (esperimento fallito: c'è abbastanza comb filtering
: mi è stato indicato come fare un esperimento empirico che ha dato risultati scoraggianti
) uno davanti e uno dietro(back surround singolo: e le surround back attuali le riconfiguro come back effect dell'aventage).
Infine siccome non si butta via niente, anzi si sfrutta al massimo ciò che si ha e si fa rendere le torri finalmente al loro massimo; uso il doppio finale Halo A23 come fa superslider per il vertical Bi.Amping com econsigliatomi direttamente da Mr Richard Schram in persona della Parasound
.
Problemi logistici da risolvere in tal caso:
1) Sistemare il singolo centrale togliendo il piloncino posteriore del mobile e arretrandolo un pò, senza ancoraggio: non dovrebbero esserci grossi problemi di stabilità (sul vetro del mobile munari, sopra non c'è poggiato nulla)
2) Appoggiare il centrale sulla mensola posteriore che già regge il VPR: e quella mensola è troppo sottile: temo non reggerà il peso
: quindi temo che quella mensola dovrà essere rifatta....
)
3) Far passare altro cavo per il centrale posteriore, attraverso il tracantoncino dei faretti, farlo scivolare nella stessa canalina degli effetti frontali, per fare tutto invisibile: in teoria è fattibile, però temo sia una faticaccia!
Insomma, ora che ho finito dovrei subito ricominciare?
walk on
-
10-01-2013, 11:30 #446DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
10-01-2013, 11:42 #447
"il cosiddetto "effetto pettine", con cancellazioni di alcune frequenze e rinforzo di altre. La prova per vedere se il problema esiste è semplice: pilota entrambi i centrali e riproduci una frequenza fissa (es. 1 kHz) a volume "ascoltabile", muovendo poi lentamente la testa in orizzontale, da 50 cm a sinistra rispetto al punto d'ascolto ideale fino a 50 cm a destra. Se lungo questo metro senti che il suono si cancella o si enfatizza a distanze più o meno regolari, la colpa è certamente dell'effetto pettine. Ripeti la prova staccando uno solo dei diffusori centrali e senti cosa cambia..."
Mr. Quirino Cieri
(Super Esperto )Jbl Italia c/o Kenwood Electronics Italia S.P.A.
Na, DSP naRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-01-2013, 12:05 #448
-
10-01-2013, 13:20 #449
Io eviterei di aumentare ancora il numero di canali.
Inoltri parli di NO DSP, quando per farli andare tutti utilizzi eccome dei DSP.
A mio avviso leva il doppio centrale e basta
Io di base avrei fatto un bel 5.1 qualitativo e chiusa li.TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
10-01-2013, 13:38 #450Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC