Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 111

Acquisto ampli di fascia medio-alta

Salve ragazzi,come molti altri anche per me vale il detto anno nuovo Ampli nuovo

La mia attuale configurazione la vedete in firma e per godere delle nuove codifiche audio ed anche perchè ho la possibilità di allestire di un nuovo salotto avrei intenzione di upgradare il mio Ampli!
    La sala sarà di circa 30 mq e le casse sono gioco-forza delle Kef 3005 che a mio modestissimo parere abbinano un buon suono con un'estetica gradevolissima(che ci volete fare bisogna far contente anche le donne!)

Vi posto le caratteristiche dei diffusori:

Enclosure type: Reflex
    Nominal impedance: 8 ohms
    Power handling: 100W
    Frequency response: 70Hz to 55kHz +/-3.0dB
    Sensitivity: 88dB at 1m for 2.83V
    Maximum output: 108dB

Ora il mio utilizzo sarebbe prettamente HT(80%) e Videogiochi(15%),raramente musica(5%) e dopo aver spulciato vari thread su qst categoria di ampli ho le idee ancora più confuse!
    Ho selezionato 4 ampli per target di prezzo che ho a disposizione:

Yamaha Aventage RX A2020
    Pioneer SC-LX76-K
    Onkyo NR818
    Denon AVR1313

Purtroppo non ho la possibilità di sentirli suonare,soprattutto con le casse che ho a disposizione che hanno qualche annetto!
    Voi tra qst 4 ampli in base alle caratteristiche dei miei diffusori quale vi sentireste di consigliarmi?
    Grazie e buone feste a tutti!
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

io andrei su denon 3313.....in quanto con le kef. ...mi è sempre piaciuto.

ha scritto 1313....forse è un errore è intendeva 2313.....il 2 è più vicino al numero 1 hahaahha
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

L'Onkyo 818 non e' al passo con gli altri da te inseriti. Per quanto riguarda gli altri 3 io ho scelto il Pioneer per alcuni motivi, tra cui, un buon abbinamento con i miei diffusori e la buona integrazione con altri componenti Pioneer e non per ultimo un prezzo di lancio veramente conveniente se se si pensa al suo posizionamento di fascia medio alta. Se vuoi inserire un Onkyo di fascia medio alta mettici il 1010 o il 3010 al massimo, ma il listino prezzi, sta su un altro mondo. Per cui la scelta secondo me sta tra tre Sintoampli, che almeno li paghi per quello che valgono. Detto questo qualunque prendi ,caschi in piedi.
    Ultima modifica di Maxt75; 27-12-2012 alle 18:45
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Si Antonio hai ragione errore mio,in realtà intendevo il 3313 ...tu cosa mi consiglieresti tra qst 4?
    grazie milleThx
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

il terzo o il quarto ma se cerchi maggior sound effect a discapito della linearità vai col primo o secondo

Grazie a tutti!Ho ancora un po' di tempo per decidere...come dice Antonio tenderei cmq a prediligere un maggior sound effect!

Quindi ragazzi per il tipo di casse e l'uso che ne farei (prettamente HT)secondo voi meglio

Pioneer SC-LX76-K oppure Denon AVR 3313?
    Grazie

il meglio non esiste. ..esiste ciò che più ci piace. fai degli ascolti per capire tu stesso il suono che più ti piace. ...io posso dirti il pioneer. ..in ht ..e molto più coinvolgente...per il suo sound effect. . il denon dalla suo ha un suono più equilibrato....e lineare.

Sono dell'idea che il sound effect dovrebbe essere finalizzato soltanto al film e non all'elettronica, il sinto piu' equilibrato secondo me alla lunga suonera' meglio di tutti gli altri.

Faccio una piccola considerazione, avete mai fatto caso che al cinema gli ascolti non sono carichi di sound effect ?
    Io andrei di denon

concordo con te....ma più che i film direi che sono i sinto che enfatizzano il suono. ..ecco perché io non attivo mai ne eq ne altri filtri. ..in quanto mi piace ilssuono che arrivi per come è stato registrato.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    ma più che i film direi che sono i sinto che enfatizzano il suono.
    E' quello che ho detto, mi piacerebbe avere una scaletta tra queii 4 modelli dal piu' equilibrato al piu' pompato

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Sono dell'idea che il sound effect dovrebbe essere finalizzato soltanto al film e non all'elettronica, il sinto piu' equilibrato secondo me alla lunga suonera' meglio di tutti gli altri.
    manco al cinema........dovrebbe scomparire dalla scena e restituire solo naturalezza

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    manco al cinema........dovrebbe scomparire dalla scena e restituire solo naturalezza
    bhe se togliesse gli effetti....diventerebbe come quadrare il tg non credi....il bello e proprio quello. ...mi dirai che non dovrebbero essere pompati e enfatizzati....allora ti do ragione.

no perchè anche il TG se lo trasmettessero con qualità adeguata te lo ascolteresti in modo naturale e non certamente quando sfoglia i documenti o il giornale per forza di cosa deve apparire che stia sfogliando una foresta

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •