Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 111

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Mettila cosi le ho sentite con diversi sinto ( Onkyo,Marantz,Anthem ) compreso il mio e per la spesa fatta e la resa ottenuta nn lo cambierei con nessuno di quelli che ho ascoltato ( forse forse Anthem ma nn e' che ci partirei di proposito sia chiaro )
    Mi piace come suona,mi piace l'accoppiata quindi perche' dovrei voler cambiare con un altro sinto..........[CUT]
    hai ragione. ..e come lottare con i mulini a vento...o sbattere contro muri di gomma...
    ognuno si tenga il proprio pensiero. ...ho sprecato anche troppe parole.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    mi posso solo auto-quotare....se manco col cucchiaino si arriva a capire il concetto......che non và assolutamente mischiato con i componenti....bè...non sò che dirvi.

Esiste l' HI-FI(quindi una sola qualità di riferimento) che attualmente si distingue in 2 Branche:
    1)Stereofonia
    2)Multicanale
    Lo scopo di entrambi è la riproduzione più fedele poss..........[CUT]
    Sentendo i vostri discorsi sembra che ci siano dei prodotti che fanno diventare un colpo di pistola un colpo di Cannone, se parliamo di prodotti veramente economici ci può stare, ma su macchine di un certo livello......mi sembrano discorsi che non hanno senso.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    in quanto a te falchetto. ...forse dove vivi tu....non sono i..........[CUT]
    a Milano e dintorni??? stai scherzando?
    guarda che qui nessuno ha mai detto che gli integrati 2ch in stereo suonano meglio per il cinema!
    credo anche che la maggior parte di noi comprende cos'è un multitraccia o un canale centrale piuttosto di un surround e credo che tu ti stia scaldando per niente.

al di la delle tecnologia usata per insonorizzare le sale cinematografiche, voglio ben sperare che l'intenzione è sempre la medesima, ovvero quella di restituire un esperienza sonora multidimensionale, per renderla il più possibile vicino alla realtà!
    questo non significa 'modificare il suono' ma bensì l'esatto contrario, ovvero riprodurlo col maggior realismo possibile.

"Il surround (termine derivato dal verbo inglese "to surround", in italiano "circondare") è l'informazione sonora che in una tecnica di riproduzione/registrazione del suono (ad esempio la quadrifonia) rappresenta il fronte sonoro alle spalle dell'ascoltatore. Il surround, in abbinamento al fronte sonoro anteriore, ha lo scopo di collocare l'ascoltatore al centro della scena sonora offrendo quindi la possibilità di un maggior realismo sonoro in quanto normalmente in natura il suono raggiunge l'ascoltatore da ogni direzione."

forse sei tu che non riesci a spiegare bene quello che vuoi dire. se vuoi spiegarcelo meglio, prova a ripartire da capo!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    a Milano e dintorni??? stai scherzando?
    guarda che qui nessuno ha mai detto che gli integrati 2ch in stereo suonano meglio per il cinema!
    credo anche che la maggior parte di noi comprende cos'è un multitraccia o un canale centrale piuttosto di un surround e credo che tu ti stia scaldando per niente.

al di la delle tecnologia usata per insonor..........[CUT]
    tranquillo non mi scaldo per queste.....e credo di essermi spiegato abbastanza bene. ..ma ripeto Hi-Fi non è home cinema.
    sia per elettroniche...che tutto il resto.

falchetto vedo che pure tu nella firma riporti quanto segue:

HT: Samsung UE40D7000; AVR-3313; Yamaha BD-S671; B&W PM1, MA GX50, MA GXC150; Velodyne SPL1200Ultra; G&BL HighPower HQSOUND;
    2CH: Clearaudio Performance; Classè CAP-2100; MA Platinum PL200; Audioquest Copperhead; Van Den Hul D-352 hybrid;
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Alla fine non avete voluto pero' capire il discorsco, vediamo se lo capite detto in questo modo:

I sintoamplificatori sono delle "schifezze" e sono lontani dalla hi-fi, se suonassero come dovrebbero sarebbero ottimi in 2ch e in multicanale

Per questo motivo la qualita e' una sola che sia riprodotta da un sintoamplificatore che da un'integrato stereo, la cosa pero' viene meno causa appunto i sinto che sono ancora lontani dalla qualita HI-FI.

Siete daccordo ?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    la qualita e' una sola [CUT]
    Sono in accordo, ma qui hai toppato di brutto.......no "è" ma "Dovrebbe essere".

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Sono in accordo, ma qui hai toppato di brutto.......no "è" ma "Dovrebbe essere".
    Ok ,dovrebbe ma per colpa dei sinto penosi non lo e'

Meglio detta cosi'?

Per me è sempre stato chiaro il concetto, ma la "Qualità" secondo me la state confondendo con il tipo di Sound che viene dato dai vari Marchi......dove un colpo di pistola la musica o la rottura di un vetro viene riprodotto sempre realisticamente ma in modi diversi ( più o meno Dinamico o veloce).

Insomma, metti un 608 su delle cm8 , poi vediamo un po' dove' la qualita'.
    Ho estremizzato ma era x far notare che tutto suona, ma la qualita' e' tutt'altra cosa e troppe volte non si raggiunge neanche usando componenti costosi (non parlo di pre e finali)

Io sul Multicanale non ho mai cercato la Qualità...ma solo ciò che mi piaceva di più, e vivo felice.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ok ,dovrebbe ma per colpa dei sinto penosi non lo e'

Meglio detta cosi'?
    Perchè quando sento dire che un Denon ha più qualità di un Onkyo (di pari fascia) mi viene da sorridere.

Sono dell'opinione che la "qualita"' va considerata in fondo e non in base ai singoli componenti, e' il risultato che conta!!, il solito sinto puo' risultare un top di gamma o un entry level (ovviamente ho estremizzato) a seconda delle casse che gli si fanno pilotare
    In questo mondo spesso la resa non da giustizia alla spesa fatta.
    Diffusori spesso esigenti e sintoamplificatori costosi ma non alla loro altezza
    Ultima modifica di guest_114372; 30-12-2012 alle 22:18

chi ha mai detto questo? nessuno abbina a caso ( nessuno sano di mente almeno ) e ognuno e' ben cosciente di cosa bbina e cosa vuole ottenere precisamente,mi fa solo sorridere ( come dice P&K quando sento dire che un denon e un marantz suonano meglio di un un pioneer di uno yamaha o un onkyo di pari fascia perche' ritenuti piu' musicali..ma per favore
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

ho avuto diversi onkyo e non ho mai cambiato le casse ed ho sempre avuto un'incremento in qualita' in 2ch e in multicanale in ugual misura
    Questo vuol dire che le due cose vanno di paripasso
    Ultima modifica di guest_114372; 30-12-2012 alle 22:27

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •