Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 531 di 668 PrimaPrima ... 31431481521527528529530531532533534535541581631 ... UltimaUltima
Risultati da 7.951 a 7.965 di 10018

infatti la calibrazione non c'entra niente con quello che stiamo parlando.

Grande breuf, quando rimedi quel test per i segnali pal lavora alla grande su questi test, specialmodo su quelli in neretto

Test con segnali 1080i@50Hz e 576i@50Hz

1) materiale film (50 Hz) pure cinema standard MA 1 modalità I/P1
    2) materiale film (50 Hz) pure cinema standard MA 1 modalità I/P2
    3) materiale film (50 Hz) pure cinema standard MA 1 modalità I/P3

4) materiale film (50 Hz) pure cinema standard MA 2 modalità I/P1
    5) materiale film (50 Hz) pure cinema standard MA 2 modalità I/P2
    6) materiale film (50 Hz) pure cinema standard MA 2 modalità I/P3

7) materiale film (50 Hz) pure cinema standard MA 3 modalità I/P1
    8) materiale film (50 Hz) pure cinema standard MA 3 modalità I/P2
    9) materiale film (50 Hz) pure cinema standard MA 3 modalità I/P3

10) materiale film (50 Hz) pure cinema avanzamento MA 1 modalità I/P1
    11) materiale film (50 Hz) pure cinema avanzamento MA 1 modalità I/P2
    12) materiale film (50 Hz) pure cinema avanzamento MA 1 modalità I/P3

13) materiale film (50 Hz) pure cinema avanzamento MA 2 modalità I/P1
    14) materiale film (50 Hz) pure cinema avanzamento MA 2 modalità I/P2
    15) materiale film (50 Hz) pure cinema avanzamento MA 2 modalità I/P3

16) materiale film (50 Hz) pure cinema avanzamento MA 3 modalità I/P1
    17) materiale film (50 Hz) pure cinema avanzamento MA 3 modalità I/P2
    18) materiale film (50 Hz) pure cinema avanzamento MA 3 modalità I/P3

19) materiale video (50 Hz) pure cinema off MA 2 modalità I/P1
    20) materiale video (50 Hz) pure cinema off MA 2 modalità I/P2
    21) materiale video (50 Hz) pure cinema off MA 2 modalità I/P3
    Ultima modifica di fransisco; 19-12-2012 alle 09:59

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    @aletta01 che messaggio poetico
    Sinceramente io ho un'interpretazione diversa ... [CUT]
    Credo invece, stante quel che scrivi, che abbiamo lo stesso modo di "vedere" anche se le differenze si estrinsecano al riferimento della mancanza di chiarezza di alcuni parametri (il CMS in particolare).

Nella sua nota recensione Emidio Frattaroli chiarì moltissimi aspetti di questa tematica sbilanciandosi in numerosi consigli sul topic apposito.
    Dopo la calibrazione, giustamente non dettò i parametri nella loro interezza giusto per non far passare l'idea che i suoi potessero rendere inutili altre calibrazioni .... ma alcuni punti cardini furono commentati !!!

giusto per rispondere al tuo dubbio sulla mancanza di chiarezza, nella fattispecie disse:

" .. Prima di tutto, se consideriamo l'incertezza di misura dei vari strumenti (sia per l'intensità luminosa che per le coordinate cromatiche) con cui potrebbe essere tarato il Kuro, potremmo avere "n" valori di impostazione differenti, a seconda del tipo di strumento utilizzato e della sua attendibilità.

Inoltre, se inserissi i "miei valori", non farei che far passare implicitamente l'idea che una taratura fatta da personale qualificato sarebbe inutile. E questo non va bene..."

Aggiungo io che anche a parità di strumentazione le differenze possono risultare evidenti a seconda del soggetto che effettua la taratura.
    Ultima modifica di aletta01; 19-12-2012 alle 10:07

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Non mi riferivo alla calibrazione isf o allo sblocco dei profili, ma al setup di base senza abilitare nulla, ovvero MA, I/P, pure cinema etc.
    Infatti, per mesi provai a sperimentare (per mesi) sul mio Kuro i vari setup postati da aletta01 e da altri. Visti i risultati ottenuti calibrando isf mi chiedevo un motivo particolare per il quale non hai provato la calibrazione.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Credo invece, stante quel che scrivi, che abbiamo lo stesso modo di "vedere"
    Mi pare di si, ma, forse mi sono spiegato male, o forse ho capito male il tuo ultimo messaggio, per mancanza di chiarezza mi riferisco a come agiscono i vari parametri del setup.
    Ad esempio: MA serve a ... impastato ad 1 fa ... I/p... etc
    Altra cosa strana e che si dice che con un br in input la MA è disabilitata ed invece i valori sono selezionabili, mentre nel caso di I/P quando in input un segnale progressivo viene effettivamente disabilitata la selezione.

Aggiungo che la I/P=3, stando al manuale, sembrerebbe utile solo per la visualizzazione delle foto, ma chi visualizza le foto in interlacciato? Altrimenti sarebbe stata utile per il vecchio intervallo della rai
    Ultima modifica di Trickfield; 19-12-2012 alle 11:25
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

@ breuf
    credo che ci fai poco pure con il br della hqv leggi questa precisazione di revenge 72, serve il test dvd hqv 1,4 pal

Deinterlacer

Molte riviste o recensori fanno riferimento al test HQV in Blu Ray 2.0 per i test a 1080i, nessuno fino ad oggi si è preoccupato del fatto che questi test sono esclusivamente a 60 Hz (dato che il BD non contempla la frequenza di 50Hz) e che quindi qualunque risultato dei test non riguarda affatto la dimensione delle trasmissioni radiotelevisive HD europee.

Per verificare l' aggancio delle cadenze di tipo cinematografico 2:2 a 1080i @50 Hz si è costretti ad utilizzare un escamotage.

E' necessario utilizzare il DVD HQV 1.4 PAL impostando l' uscita del lettore a 1080i ( questa operazione di scaling non fa comunque entrare in funzione il deinterlacer del lettore ).

grazie della dritta, cercherò anche quello ...

Buongiorno a tutti è da molto tempo che vi seguo e da quanto ho potuto leggere siete a mio parere i massimi conoscitori in materia di tv che ci siano sul web.È la prima volta che scrivo nel forum volevo farvi la seguente richiesta:io possiedo un tv pioneer pdp-lx6090h che oramai è uscito sul mercato da 4 anni circa se non erro ma nonostante ciò viene definito uno dei migliori plasma mai prodotti e che ancora oggi ha caratteristiche tali da essere per certi versi superiori a gli attuali plasma della serie vt50 di panasonic. Detto questo la mia domanda è questa dopo anni di sperimentazioni varie su questo televisore, quali sono le migliori impostazioni possibili per vedere un film in blu ray o per vedere una partita con il segnale di sky hd? Io per esempio trovo che la modalità *dinamico" sia ottima per i film ma pessima per le partite di calcio o in generale per lo sport.Leggendo leggo che molti optano invece per la modalità film(ma non è un tantino troppo scuro)Cmq potete per favore aiutarmi perchè dopo notti insonni a cercare di "aggiustarlo" non sono mai riuscito a concludere nulla di che Mentre si dice che questo televisore sia uno dei migliori di sempre io non ci vedo nulla di che( non lapidatemi) Vi prego aiutatemi non rimandatemi a altri link

Piccolo quesito!
    Ho un vecchissimo sistema home theatre panasonic, talmente vecchio che non ha neanche l'uscita ottica.
    Finora avevo collegato i vari dispositivi direttamente con i cavetti bianchi e rossi ma...sorpresa, sul wiiu non si puó scegliere di indirizzare diversamente audio e video.
    Qualche soluzione? :/
    Volevo fare quest'operazione direttamente dalla tv, e cioè far passare l'audio che gli arriva dall'hdmi tramite cavo component e relativi cavetti bianchi/rossi.
    Ma come fare?

qualcuno che mi risponda?

Citazione Originariamente scritto da mario4612 Visualizza messaggio
    qualcuno che mi risponda?
    la modalita' dinamica e' la peggiore in assoluto, totalmente inguardabile per qualunque utilizzo.
    Se vuoi veramente sfruttare al massimo la TV ti consiglio di sbloccare i banchi ISF ed effettuare una calibrazione.
    Altrimenti puoi utilizzare i settaggi linkati in prima pagina. Per materiale filmico ti consiglio il settaggio di Homer, per calcio e sport in generale il settaggio di Doraemon.

Citazione Originariamente scritto da dorian Visualizza messaggio
    la modalita' dinamica e' la peggiore in assoluto, totalmente inguardabile per qualunque utilizzo.
    Se vuoi veramente sfruttare al massimo la TV ti consiglio di sbloccare i banchi ISF ed effettuare una calibrazione.
    Altrimenti puoi utilizzare i settaggi linkati in prima pagina. Per materiale filmico ti consiglio il settaggio di Homer, per calcio e s..........[CUT]
    Come si sbloccano i banchi ISF e come si effettua successivamente la calibrazione?grazie cmq della risposta precedente

http://imageshack.us/photo/my-images/195/imageqmev.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/545/imagelso.jpg/
    grazie delle risposte. voi mi dite che la modalità dinamico è la peggiore in assoluto.Ma la prima immagine non é sicuramente migliore della seconda? O sono che io che ho una visione distorta della realtà? Le immagini sono visionate con un blu ray... Io credo che la differenza sia lampante.........
    Allora gli ultimi televisori della Samsung tipo es8000 che gli esperti definiscono i migliori sul mercato dopo i panasonic sono obbrobri della natura

Lasciamo fuori i confronti con il Samsung ... in questo thread non è consentito fare confronti.

La modalità dinamica è tipica delle visioni nei Centri Commerciali e più che altro ha scopo dimostrativo .... sarebbe assurdo che un possessore Kuro utilizasse quella !! certo i gusti son poi soggettivi !!

Attraverso la calibrazione ISF (costo del professionista che ti viene a casa € 200/300) si ottiene una miglioria dei colori a pannello, questa consente una migliore visione d'immagine (naturalezza, brillantezza, qualità colore, tridimensionalità ...) nell'ambiente di visione, per quella catena video. Il Nero risplende nella sua tonalità.
    Come riporta la stessa Pioneer una calibrazione, ben fatta, da un professionista preparato e competente per quel prodotto, può comportare la precisione del pannello rispetto alle immagini sia per quanto concerne i livelli di contrasto sia i livelli dei colori.
    Parametri personalizzati che permettono di migliorare ancora la resa cromatica nei motivi e nei toni.

Altrimenti puoi fare da tè, acquistando le "attrezzature" che servono.

Mi sono accorto solo ora di aver tremendamente sbagliato topic. Scusate xD

Non conosco i Samsung, quindi non so dirti come si comporti la modalita' dinamica nei loro pannelli.
    Ma sui Pioneer e' un pugno in un occhio. Certo puo' capitare che per determinati film o determinate scene possa 'sembrare' apprezzabile cosi' come accade ad esempio per la modalita' 'ottimizza' ma stai certo che e' ben lontana dal riferimento (ed i tuoi dubbi espressi sulla qualita' dei Kuro probabilmente rafforzano la mia tesi).
    A mio parere le ISF ben calibrate per la visione di Blu-Ray rappresentano il top. Detto questo puoi ottenere discreti risultati anche con la modalita' standard e la modalita' film opportunamente settate. La film opportunamente settata (vedi settaggio di Homer) e' quella che piu' si avvicina alle ISF anche se spesso appare un po' smorta oppure tendente al giallo. La standard opportunamente settata (ad esempio cito il settaggio di Doraemon) e' piu' brillante della film ma ha problemi di clipping piuttosto evidenti.
    Questo te lo dico sulla base delle mie esperienze in questi anni di utilizzo. Ribadisco comunque che le ISF hanno una marcia in piu' e non posso che consigliarti una calibrazione effettuata da un esperto che conosca bene i Kuro9G e le loro caratteristiche (particolare da non sottovalutare)
    Ultima modifica di dorian; 28-12-2012 alle 11:27

Pagina 531 di 668 PrimaPrima ... 31431481521527528529530531532533534535541581631 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •