Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio
    Cosa dovrei acquistare materialmente?
    tipo il pre e finale quad Elite
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Volevo avere (anche per motivi pratici) un unico pezzo...
    Mi sembra anche che sfonderei il budget..

Preferirei un integrato (magari gestibile senza i ponticelli)..
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    [cut]
    Con le mamme delle tue, Bw603 s2 , non devo alzare troppo il Mara,

hanno una resa devastante....in cosa differiscono dalle tue?
    [CUT]
    Il modello 603 S3 è il modello, da pavimento di tipo reflex a 3 vie/3 altoparlanti (1 tweeter Nautilus in alluminio; 1 midrange in Kevlar e un woofer da 16,5cm in mescola di alluminio,).

Caratteristiche Tecniche

diffusori da pavimento

potenza applicabile 25--150watt RMS

risposta in frequenza 48hz--20khz

Dimensions: 35.8" (910mm) H by 8" (204mm) W by 11.3" (287mm) D. Net weight: 42.9 lbs (19.5kg).

Comunque, in base a quello che mi dici, torno al suggerimento iniziale di Antonio Leone sul Marantz....
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Per scegliere l'amp, potresti dirci come trovi il suono delle tue B&W: per es bassi, medie troppo in avanti, alte squillanti o morbide, ecc...? In base alle tue sensazioni e alla risposta del tuo ambiente, potresti orientarti meglio sul tipo di amp da accoppare...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Per scegliere l'amp, potresti dirci come trovi il suono delle tue B&W: per es bassi, medie troppo in avanti, alte squillanti o morbide, ecc...? In base alle tue sensazioni e alla risposta del tuo ambiente, potresti orientarti meglio sul tipo di amp da accoppare...
    Distinguerei l'ascolto in stereo dall'ascolto con i SACD.

Con i SACD sono pienamente soddisfatto.

Il problema è in stereo.

Ho una sensazione di appiattimento generale, gli alti rimangono attufati, forse i bassi sono al loro posto, ma non sento in maniera limpida e definita i medi e gli alti.

Spero di essermi spiegato (non sono molto esperto...)

Sapessi cosa vuol dire attufato...le mie invece sembrano quasi un pò "aggressive" e sicuramente articolate su tutte le freq. e dato che le tue furono progettate per una maggiore separazione nel trattamento dei medi e dei bassi, non mi torna questa tua impressione sui medi...prova a spiegare meglio le tue impressioni: vuoi un ampli che sia + brillante sui medioalti o che dia + colpi sulle basse?
    Ultima modifica di PIEP; 24-12-2012 alle 18:01
    Dual
    CS 506 gira /

Sapessi cosa vuol dire attufato...

attufato significa chiuso, senza squilli, senza limpidezza..

Smile

Inoltre guardando le curve di risposta delle tue e delle mie, risulta che le S3 sono quasi lineari dai 100Hz ai 15000, mentre le S2 fanno la classica sella B&W sui medioalti: quindi i medioalti delle S3 dovrebbero essere + in evidenza vs le S2... almeno credo! Prova cmq a levare il bivairin e a collegare direttamente ai morsi twit...
    Dual
    CS 506 gira /

Con i SACD sono pienamente soddisfatto.
    allora io lavorerei sulla sorgente...

il lettore e' collegato in analogico o digitale?

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio

attufato significa chiuso, senza squilli, senza limpidezza..
    Se stai usando il tuo 5007 allora ti dico che e lui la chiusura, anche a me con 876 e le 683 mi dava un suono cupo, ma quando ho messo i rotel la storia e cambiata.
    Dimmi una cosa, l'audyssey ti aumenta le medioalte?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Si potrebbe valutare anche il rotel ra 1520 perchè ha la possibilità di poterlo utilizzare come finale. Ma a questo punto mi rimetto ai vostri giudizi circa la bontà dell'accoppiamento con le suddette casse.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •