|
|
Risultati da 811 a 825 di 1163
Discussione: [BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno
-
15-12-2012, 08:43 #811
C'è qualche recensione italiana di questo film, in particolare di AVMagazine di cui mi fido molto, che parla della qualità audio italiana a confronto con la traccia originale?
Sono molto curioso di sapere se almeno si avvicina all'originale.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
15-12-2012, 12:36 #812
Sospeso
Qualcuno ha scritto che Nolan avrebbe voluto girarlo tutto in IMAX: non è assolutamente vero...
Negli extra Nolan dice chiaramente che le telecamere IMAX sono troppo rumorose per le scene di dialogo, e volendo registrare l'audio in presa diretta, diventava un problema nelle scene "tranquille"...TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
15-12-2012, 12:53 #813
Appunto, lo stai dicendo tu stesso.
L'avrebbe voluto girare tutto, però ci sono dei limiti sia di budget che di cineprese stesse (come ho spiegato io qualche pagina indietro, post #602).VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
15-12-2012, 12:55 #814
EDIT
Post cancellato
-
15-12-2012, 16:55 #815
ma perchè, se tutto il film fosse stato in IMAX non sarebbe stata una scelta artistica comunque? Il senso di maestosità e grandezza lo si voleva applicare a TUTTO il film,ma non potendo, hanno ovviamente scelto di dare precedenza alle scene migliori..
La scelta del doppio formato è comunque di Nolan e Pfister, perchè se avessero voluto, pur sapendo di non poter girare tutto in IMAX, evitavano di usare quelle cineprese e facevano tutto in 35mm e in 2:35.1
-
15-12-2012, 23:56 #816
Nolan riesce nell'impresa, oltre le mie aspettative conclude epicamente la sua trilogia, come uno scacchista piazza con cura durante il capitolo finale le sue pedine, le muove con oculata strategia sino al vittorioso scacco matto.
Chiude probabilmente nel miglior modo possibile la saga, e come un romanziere termina ciclicamente la storia, ricollegandola direttamente a Begins, ma prendendo il meglio dei due capitoli antecedenti, correggendone i difetti ed esaltandone i pregi.
Consente un ulteriore evoluzione dei personaggi, umanizza e valorizza il supereroe esaltando la sua controparte umana, quel Bruce Wayne che diviene ora vero protagonista della saga, crea un nuovo nemico, un freddo e disumano Bane, senza banalizzarlo, ma caratterizzandolo ed analizzandolo con inaspettata precisione dando un apparente movente alle sue mostruose azioni, mette in scena nuovi personaggi che riescono perfettamente nell'i tegrarsi nel filo narrativo, non facendoli risultatare estranei, superflui o fini a se stessi, reintroduce vecchi personaggi ma non li emargina, da loro nuovi ruoli e nuove posizioni al'interna della sua scacchiera, partorisce nuove situazioni e scene, rendendole intense e frenetiche.
Nulla nella produzione sembra non esser stato curato con certosina attenzione, dagli effetti speciali, alla colonna sonora sino alla fotografia, un trio vincente che già aveva lasciato il segno in Inception, film che ha dato il vero impulso alla crescita dell'ambizioso regista.
Ma dove Nolan da il meglio di se é nel finale, non é assolutamente semplice concludere una saga di questo calibro in maniera convincente, ma lui esce da vincente dove altri hanno fallito, una epilogo emozionante e sensato, ricco di suspance ed azione che ci lascia non solo senza parole ma anche con il rimpianto di veder oramai conclusa una trilogia perfetta ( riduttiva o forse totalmente inappropriata definirla di supereroi ) a cui in tanti son rimasti oramai legati.
Il disco onestamente mi ha lasciato un po' l'amato in bocca, le scene in imax sono assolutamente eccellenti ma le restanti, boh, non sono un granché in dettaglio e colometria e la stessa traccia italiana manca di incisività e dinamica ...
sia chiaro, il disco è molto buono, ma per un film del genere mi sarei aspettato un trattamento migliore ...
FILM 9,5
VIDEO 10 ( imax ) 7,5 ( le restanti scene )
AUDIO 8Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
15-12-2012, 23:56 #817
IMAX o non IMAX, il film e' davvero bello, storia eccelsa!
A me l'avere scene in IMAX e' piaciuto, che almeno usava tutto lo schermo
Al cinema deve essere stato davvero piu' bello, con la scena che ogni tanto si "apriva"
Audio ITA in THX(mentre l'originale e' in DTS), cmq direi un 9- , ho dovuto abbassare il volume del sub
-
15-12-2012, 23:58 #818VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
16-12-2012, 00:17 #819
errr... in Dolby normale, e' l'808 che me lo propone come THX
-
16-12-2012, 00:23 #820
Ah ecco, dato che ormai non seguo quasi niente le codifiche italiane credevo di essermi perso qualcosa
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
16-12-2012, 01:36 #821
La colorimetria è la stessa presa dalle copie IMAX del film, e il trattamento del bd, specialmente se lo paragoniamo al precedente capitolo, è da manuale, non penso si potesse chiedere di più.
Confermo, nella sala IMAX il film è stato una goduria per gli occhi
-
16-12-2012, 09:06 #822
Disco accattato ieri a MW a meno di 20€ .
Visto con la moglie ieri sera : davvero un bel film , ci è piaciuto assai !
Le scene Imax splendide , le altre , così così .
Storia molto valida , audio che , in DD espleta il suo dovere anche troppo .
Alla fine del film , ho rivisto alcune scene in inglese per l'ascolto in DTS-HD MA ... un altro sentire .
Non l'avevamo visto al cinema perché ci saremmo rovinati la sorpresa ... dalle nostre parti , cinema seri , con sale attrezzate come si deve , NON ce ne sono .
FILM 9
VIDEO 10 (Imax) ; 7 ( le restanti scene )
AUDIO 7,5
-
16-12-2012, 11:45 #823
Senior Member
Ragazzi scusate, non so se sia già stato detto o se sia un difetto comune o singolo della persona che mi ha chiesto di chiedervi lumi, ma lui ad 1ora e 43 minuti sente questa battuta del film: "la donna era gravida deldel mercenario" con quella ripetizione del "del" per 2 volte che mi dice, non dovrebbe essere da copione, ma un problema di audio.
Quello che vuole sapere è se è solo la sua copia o anche altre fanno così...lui ha come lettore samsung bdp-4600. Mi dice inoltre che in tutte le lingue che ha sentito...c'è quel problema.
Difetto del bluray? Del master?
Grazie e scusate se ho ripetuto una domanda già fatta...ma 55 pagine erano un tantinello troppe da spulciare
-
16-12-2012, 11:52 #824
-
16-12-2012, 12:23 #825
Member
PREMETTO: Sono ASSOLUTAMENTE contrario alla pirateria, non solo per il fatto in sé, ma piuttosto perché ha fatto perdere e continua a far perdere decine di migliaia di posti di lavoro! Per non parlare della scarsa qualità e di chi, purtroppo, si accontenta di poco!
Detto questo, anche se può non fregarvene nulla (è legittimo), voglio condividere questo mio piccolo, innocente atto di "feticismo nolaniano" con voi.
Giorni fa mi è arrivata l'edizione con la maschera dagli USA (Region-Free, ovviamente: non mi interessava il doppiaggio italiano e l'ho pagata quasi la metà del prezzo di vendita dell'ammazzone italiano). Poiché, secondo me, l'etichetta del BD meritava un look più spettacolare, mi sono copiato il disco del film senza compressione (solo per uso personale, ovviamente!) e vi ho stampato sopra un'etichetta personalizzata più adeguata, secondo i miei gusti.
Ao', a me così piace di più! Buona domenica a tutti!
01.jpg
02.jpg
03.jpg
P.S.: Scusate, come si fa l'embedding di una foto? Non riesco a trovare l'opzione. Forse perché sono ancora "immaturo" di post? Grazie!