|
|
Risultati da 9.976 a 9.990 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
11-12-2012, 01:16 #9976
Member
-
11-12-2012, 01:30 #9977
Senior Member
beh sempre bisogna digitare il nome del video fatto di piu' parole
-
11-12-2012, 01:34 #9978
Senior Member
@ doriz
Trovato youtube, ho fatto il test rampa diagonale in prima pagina e vedo ombre verticali, quindi dovrebbe essere VB o sbaglio?
-
11-12-2012, 01:45 #9979
Senior Member
anche io ho fatto i test, e devo dire quello che mi riscontra piu' problemi e' il test sull'uniformita'
Ultima modifica di Leonid; 11-12-2012 alle 11:41
-
11-12-2012, 09:25 #9980
ragazzi una cosa:
siccome fra un po comprerò il tv (molto probabilmente il 46), è possibile avere un idea o quantomeno una stima, tra tutti quelli che ce l'hanno e l'hanno preso online, dove c'è la maggior concentrazione di pannelli difettati? (magari anche editanto piano piano in prima pagina tutti quelli che l'hanno acquistato, inserendo dove accanto) penso che possa essere una cosa utile a molti
non so se è qualcosa contro regolamento come non detto, ma magari può essere utile sapere se magari da amazon c'è una concentrazione maggiore di stock con problemi, rispetto a mw, saturn o chi per loro (siccome leggo gente che al primo colpo prende il tv senza problemi e c'è chi come il povero Leonid che ha cambiato il tv ed ha cmq problemi per la seconda volta dallo stesso rivenditore)
Grazie
-
11-12-2012, 09:35 #9981PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-12-2012, 09:42 #9982
Qualunque dato raccolto in un forum è parziale e non fa statistica. Inoltre molti tra quelli che hanno segnalato di possedere il TV probabilmente non frequentano il forum abitualmente, specie perché se non hanno problemi se lo godono senza porsi troppe domande... Quindi sarebbe molto difficile anche solo avere un quadro tra i forumer.
Poi c'è anche il fatto che molti negozi si riforniscono dallo stesso fornitore e noi non siamo a conoscenza di come è composta la catena di distribuzione dei TV Sony.
A me sembra impossibile, anzi anche fuorviante cercare di fare un sondaggio di questo tipo.
Senza contare che parlare di negozi è da evitare in una discussione ufficiale e sarebbe troppo facile cadere in errore doppiamente parlando anche di prezzi.
In breve preferirei che evitaste questa "mission impossible"
-
11-12-2012, 09:51 #9983
Tommaso85
Il problema non è solo il regolamento, ma è la validità delle informazioni ricavabili da una statistica del genere.
Supponiamo pure che dei 127 utenti censiti in prima pagina tutti avessero problemi e tutti avessero comprato il TV nel negozio XX.
127 TV, rispetto alle decine di migliaia di esemplari prodotti e venduti da Sony, sono un dato assolutamete insignificante, di conseguenza ogni statistica su di esso basata non avrebbe alcuna validità.
Anche perché: cosa dovrebbe fargli il venditore XX ai suoi stock per causare VB o DSE? VB, DSE & Co. sono tutte cose dovute alla realizzazione dei pannelli o all'assemblaggio dei TV.
E chi ti dice che il negozio YY e quello ZZ non abbiano lo stesso fornitore?
EDIT -- Ho postato assieme a nenny. Mi pare ci siamo capiti.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
11-12-2012, 09:55 #9984
Member
guarda..dal vivo nn ho mai avuto l'occasione di vedere ne vb ne dse, ma l'idea che mi son fatto è che il vb è una o piu bande verticali, di solito di colore più chiaro, sia in immagini fisse, che in movimento a seconda dei casi, che coprono tutta l'altezza dello schermo tipo quella in questa foto:
525x525px-LL-2dfd3198_vbattach211960.jpeg
mentre il dse si presenta nelle immagini in movimento ed è come se ci fosse una zona del pannello sporca
riporto una citazione di nenny1978:
"vertical banding e Dirty Screen Effect: si notano sostanzialmente nei panning con determinati colori (chiari, tipo color sabbia o cielo chiaro, ma anche altri), specie se su ampie zone dell'immagine. Il vertical banding pare sia un problema che si forma in fase di produzione dei pannelli, e appare sotto forma di striature verticali più o meno sottili che si formano in certe zone del pannello. Il DSE invece è più come se avessero spruzzato qualcosa sul vetro del pannello. Si ha proprio la sensazione come fosse sporco. Anche in questo caso è probabile che sia causato dal processo industriale di costruzione dei pannelli. Non si tratta di un problema molto diffuso, ma neanche raro."Sony KDL-40HX855 / Xtreamer Sidewinder 3 / XBOX 360 / Synology DiskStation 211
-
11-12-2012, 10:05 #9985
vabe c'ho provato scusate!!!
-
11-12-2012, 11:20 #9986
Senior Member
ciao doriz nel post 8889 ho messo una foto dove si evincono delle strisce verticali come le tue(la mia foto le accentua non sono così evidenti dal vivo) infatti le noto nei panning veloci ,specialmente nelle partite, ed oltre a questo noto un po di dse(come se il campo di calcio si sgranasse e la tv non riuscisse a mettere a fuoco l'immagine. Comunque ho notato che dipende molto anche dalla qualità di sky hd, nel senso che in alcune partite si nota molto mentre in altre poco.
TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W)
CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE
-
11-12-2012, 11:33 #9987
Member
@fabioz6
per fortuna nn era la mia tv quella in foto...l'ho presa da internet
probabilmente la tua tv soffre di un leggero vb...quanto al campo che si sgrana penso sia + o - inevitabile sui tv lcd/plasma, soprattutto con segnali molto compressi. bisognerebbe tornare ai crt
con problemi di dse sembra proprio come se il pannello si appannasse in certe zoneSony KDL-40HX855 / Xtreamer Sidewinder 3 / XBOX 360 / Synology DiskStation 211
-
11-12-2012, 11:40 #9988
Senior Member
ma voi avete notato che mentre sul foglio di istruzioni del montaggio c'e' scritto e raffigurato che l'imballaggio e' formato da due ganci inferiori che servono ad aprire il tv da sotto, questi ganci sul mio imballaggio non ci sono e sopra il cartone ci sono invece delle immagini che dicono di prendere il tv da sopra a due mani prendendolo dai lati?
ATTENZIONE, VOI LO AVETE FATTO IL TEST SULL'UNIFORMITA'?
http://www.youtube.com/watch?v=qycDBFn0o3E
Vedo una banda verticale ombrata piu# o meno a meta' schermo, poi vedo una macchia un po' piu' scura a meta' dello schermo sulla parte superiore e infine negli angoli destro e sinistra vedo due ombre dalla stessa forma.
Quello che mi chiedo poiche' i problemi delle ombre sono presenti su due esemplarid ello stesso tv prodotti a Ottobre 2012 non pensare che da una certa data siano stati utilizzati altri pannelli?
-
11-12-2012, 12:08 #9989
Io l'ho aperto da sopra fregandomene dei ganci inferiori..
Se fossero presenti o meno non lo so e non mi cambia niente!!!!!
ATTENZIONE, VOI LO AVETE FATTO IL TEST SULL'UNIFORMITA'?
Vedo una banda verticale ombrata piu o meno a meta' schermo, poi vedo una macchia un po' piu' scura a meta' dello schermo sulla parte superiore e infine negli angoli destro e sinistra vedo due ombre dalla stessa forma.
Quello che mi chiedo poiche' i problemi delle ombre sono presenti su due esemplari dello stesso tv prodotti a Ottobre 2012 non pensare che da una certa data siano stati utilizzati altri pannelli?●Tv: Sony KDL-46HX855●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
11-12-2012, 12:18 #9990
Senior Member
Ho notato nel film super 8 in solo 2 scene in tutto il film uno strano effetto,praticamente sono 2 scene con scorrimento laterale,ed è come se per un secondo si spezzasse l'immagine,insomma tipo il v-sink dei videogiochi,ma non a schermo pieno,ho riguardato più volte la scena e quell'artefatto c'è sempre...dite che è un artefatto dovuto al motion flow della tv?(che tengo su nitido)oppure il lettore o semplicemente difetto del film?