|
|
Risultati da 4.231 a 4.245 di 8382
Discussione: BLU-RAY 3D
-
10-12-2012, 20:04 #4231
I bluray non supportano i 48fps a 1080p quindi non c'è da preoccuparsi, al 99.99999% uscirà in classico 24fps.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
11-12-2012, 09:10 #4232
I due minuti di Up in cui viene riassunta la storia di Carl e sua moglie sono poesia pura e andrebbero fatti vedere nelle scuole elementari, per spiegare ai bambini (e agli adulti) il senso della vita. Perdonatemi, è brutto vedere un Moderatore che fa OT, mi autodenuncio, ma mi è scappata. Non toccatemi Up!
Venendo alla suddivisione del thread, è tecnicamente possibile ma vi invito a pensarci bene.
Nessuno vieta, venendo al quesito posto da Salamandre, di aprire una discussione per film, ma questo è già possibile farlo senza problemi. Lo spirito di questo thread è diverso (mi pare, no?), ovvero collezionare info sulla resa 3D dei titoli, al limite anche indipendentemente dalla qualità degli stessi dal punto di vista cinematografico.
Io lo terrei così..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
11-12-2012, 09:41 #4233
Adesso ti sospendo.
Cmq, quoto assolutamente.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-12-2012, 09:42 #4234
Quotone su UP! Gran film.
Mi stupisco dei voti bassi in 3D: al cinema lo ricordo come un gran bel vedere, molto realistico e per nulla fastidioso. Alla prima offerta mi sa che lo comprerò per verificare..."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
11-12-2012, 09:48 #4235
Grande Abap! L'inizio di Up è un grande momento di cinema, ti va dritto al cuore e ogni volta che lo vedo mi viene da piangere.
In un altro registro adoro riguardare l'inizio del "Re Leone", e sopratutto da quando sono diventato padre...Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
11-12-2012, 10:31 #4236
Senior Member
mah!!... i voti come si sa sono tutti opinabili e a mio avviso è difficile staccare nettamente il giudizio sul lato artistico (che non dovrebbe interessare questa discussione) dal lato tecnico.
Effettivamente se date un'occhiata alla "classifica generale" ci sono molti film che tendono a voti molto elevati.... (la maggioranza)... poi ci sono voti bassissimi per alcuni film che onestamente non mi sembrano dal punto di vista tecnico così distanti..
Ad esempio, per quanto "scontro fra titani" possa aver rappresentato una delusione per gran parte di noi.... beh .. onestamente non vedo questa differenza abissale con "street dance 2".. stesso discorso per "l'ultimo dominatore dell'aria".
Concordo sull'inferiorità tecnica.. ma non di 4-5 punti...
ma si sa le classifiche a questo portano..
-
11-12-2012, 10:38 #4237
Non scherziamo: TECNICAMENTE il 3D di "scontro di titani" (il primo) e "L'ultimo dominatore dell'aria" è inguardabile. Piatto, malfatto, e chi più ne ha più ne metta. Street Dance 2, al contrario ha un 3D ottimo, specialmente se paragonato a queste due "porcherie". Poi, il film è tutt'altra cosa. Ovvio che preferisco Scontro di titani a Street dance 2, ma non in 3D.
Ho visto Lanterna verde, titolo che non mi decidevo a guardare in 3D per via delle molte recensioni negative. Sarà che ero prevenuto e preparato al peggio ma, alla fine, non l'ho trovato poi così male. Niente di che, ma piacevole e soprattutto con zero CT e ghosting.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-12-2012, 11:47 #4238
Purtroppo a questo portano le classifiche: si rischia di perdersi titoli che in realtà potrebbero piacere di più rispetto ad altri "pompati" da votoni. I giudizi sono sempre soggettivi...
(Un esempio su tutti: da un Avatar mi aspettavo molto di più dall'esperienza in 3D, quel salto di qualità che non c'è stato, forse perchè le aspettative erano alte e alterate dai votoni...a tratti toglievo gli occhiali e mi sembrava di guardare la versione 2D). Io abbasserei tutti i vostri voti di un punto.Ultima modifica di Dreamfolder; 11-12-2012 alle 11:52
●Tv: Sony KDL-46HX855●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
11-12-2012, 12:07 #4239
Complessivamente concordo con il tuo discorso, ma su Avatar proprio no: tra tutti i titoli che ho visto è l'unico che abbia un 3D veramente naturale, nel senso che le immagini "sanno sempre di vero", non si ha mai la sensazione di vedere qualcosa di costruito come invece accade (anche solo a tratti) con tutti gli altri film. Tanto meno ritengo giusto penalizzarlo per i pochi pop out presenti: sono una aggiunta di cui faccio tranquillamente a meno e che, imho, non danno al titolo alcun valore aggiunto.
"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
11-12-2012, 12:55 #4240
Senior Member
Concordo con la prima parte del discorso di Locutus2K, cioè alle volte tecnica e arte si confondono nel voto finale con tutti i rischi annessi...
L'altro lato della medaglia è vedere film inutili solo perchè tecnicamente ineccepibli.
Nella seconda parte del discorso invece resto della mia idea cercando di motivarla maggiormente:
La differenza fra il 9,5 di Avatar e il 9 di Dragon trainer, di Coraline e la porta magica 3d, di Bolt 3d è a mio avviso sproporzionata con i 250 "basis point" di differenza con alice in wonderland ..o con quella di Oceani..
-
11-12-2012, 13:58 #4241
Detto che la mia sorpresa per il voto basso di Up era unicamente legata all'ottimo ricordo che ne ho nella versione cinematografica (mi stupisco che la trasposizione in bd l'abbia così rovinato), concordo assolutamente sul fatto che in questo thread l'aspetto artistico non dovrebbe avere alcun peso: d'altra parte nel forum praticamente ogni film uscito al cinema o in bd ha il suo thread specifico dove si parla non solo degli aspetti tecnici ma anche della trama o della bellezza del film in se, quindi tenerne nuovamente conto in una valutazione specifica come questa è assolutamente inutile e ridondante. Ovviamente nelle mie valutazioni ho seguito quella strada (tanto per essere chiari considero Avatar una mezza vaccata, artisticamente parlando...).
Rispetto alle differenze nei voti, anche secondo me abbiamo un po' largheggiato appiattendo eccessivamente le differenze tra un titolo e l'altro: disponibilissimo a rivedere i miei voti, ma affinché la media continui ad avere un senso dovremmo rimetterci mano tutti quanti. Stabilito che Avatar è attualmente il miglior titolo in circolazione e quindi inevitabilmente merita il 10 (in mancanza di meglio che senso ha un voto inferiore al massimo? quale sarebbe il termine di paragone?), bisognerebbe anche stabilire quale sia il titolo in questo momento degno della maglia nera affibbiandogli il voto più basso (3) e quale quello meglio rappresentativo della semplice sufficienza... Senza dei termini di paragone precisi è più difficile fare delle valutazioni puntuali."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
11-12-2012, 14:20 #4242
Junior Member
@Nihil secondo me avatar non è più il miglior titolo in circolazione, a mio avviso madagascar 3 l'ha nettamente superato!
-
11-12-2012, 18:57 #4243
Cavolo anche i mod hanno un Cuore !!
....vero UP è un film bellissimo ed i primi minuti sono, già da soli fantastici. Spesso vado su Youtube e me li rivedo.
Mi è arrivato Dial For Murder l'ho solo inserito per verificare il funzionamento e ho fatto un 2/3 saltelli nei primi capitoli.
Quindi ho visionato poco e niente, però devo dire che mi è già sembrato un 3D davvero possente. I PP che ho visto sono molto nitidi. Devo verificare bene poi le scene in esterno, mi è sembrato di non trovare un quadro molto nitido.
Però prendete con le molle questo commento, ho visto davvero poco, anche perchè me lo voglio gustare per bene. Questo è grande Cinema.
@giò se ti compri Ben Hur e te lo vedi potrei votare per la tua idea di separazione dei cartoni animati dai film... che dici ??Ultima modifica di cinemaniaco; 11-12-2012 alle 19:21
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
11-12-2012, 22:16 #4244
Member
Scusate una piccola domanda tecnica... oggi ho comprato il BD3D di Madagascar 3... semplicemente fantastico... anche io condivido con chi lo ritiene il migliore in assoluto... da lasciare a bocca aperta x 1 ora e mezza.
Ho notato però che i primi 15/20 sec del film ho l'audio gracchiante con un rallentamento video di appunto al max 20 sec. Ho un lettore Samsung BD-D6900 aggionato all'ultimissimo firmware... è la prima volta che mi capita una cosa del genere sia su BD 2D che 3D... poi x tutta la durata del film ed i menù tutto perfetto.
Qualcuno ne sà di più?
Grazie mille!
-
12-12-2012, 08:29 #4245
Operatore
Ciao, vorrei acquistare il bd 3D di Madagascar 3, ma ho letto e verificato in negozio che la confezione contiene solo la versione 3D; sapete se esiste o uscirà un cofanetto che contiene sia la ver 3D che quella 2D come tutti gli altri titoli?
Grazie
Ciao