Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 91 PrimaPrima ... 38788485868788899091 UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1356

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Eccomi, visto stasera Arancia Meccanica su VPR [CUT]
    Grazie per la disponibilità e l'accurata disamina, Bane.
    Hai fugato i miei ultimi dubbi in merito. D'altra parte, per quanto viene il cofanetto in offerta, il gioco vale la candela.
    Mi sa che ordino (e mi rinfresco la memoria sparandomi tutti ii film durante le ferie natalizie col nuovo arrivato Sony S790)

la definizione è quella che è...
    Ti credo... hanno usato un master schifoso.

Guarda un po' questa mia comparison:

http://www.imieibluray.com/capture_b...parison_37.png

veinva "leggermente" meglio se usavano "l'immgine" sotto.
    Io ancora spero in una riedizione, il film è fra i miei 5 "all time favourites"

Poi se vuoi leggere tutta la recensione (con altri capture e soprattutto comparison...)

http://imieibluray.blogspot.it/2011/...y-edition.html
    Ultima modifica di DartDVD; 07-12-2012 alle 08:46
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Grazie Dart per i links, porca paletta!! c'è una netta differenza!! e non solo per definizione ma anche per colorimetria, oltretutto si nota che nei captures della versione del documentario la grana c'è invece nei captures BD si nota la "pulizia" attuata (devo dire però che durante la visione questa cosa l'ho avvertita in maniera molto leggera, non avrò un occhio così allenato oppure in movimento è meno tangibile)
    Il BD a memoria come resa globale è abbastanza fedele con quello che vidi anni fa al cinema (sarà lo stesso restauro senza dubbio), ma questo nuovo restauro è ben altra cosa!!!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

materiale di partenza ad essere così, e la stessa cosa direi di EWS, non l'ho ancora visto su VPR ma già sul TV ricordo una visione + o - simile a quella del cinema (con i dovuti limiti ovviamente)...[CUT]
    Scusa, non vorrei sembrarti arrogante, ma sei fuori strada. L'ho già detto allo sfinimento, ma questo tread è una specie di inferno: EWS l'ho avuto in 35mm e l'ho proiettato più volte e il BD è un video slavato nei colori, scuro e con grana impastata. Andrebbe rifatto il master adesso, come Warner ha dimostrato di saper fare e riencodato. Tutto il progetto da ZERO!!
    Questo vale per tutti i titoli della collana Kubrick tranne Barry Lindon.
    Poi 2001 e Shining sono più che passabili (anche se si può far di meglio).
    Ultima modifica di alpy; 07-12-2012 alle 19:29

Shining è passabile alpy, ma non dimenticare il famoso mistero della pallina rosa, indice di colorimetria perlomeno bizzarra.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Assolutamente non dimentico tranquillo

Non ho avuto pellicola in 35mm per fare confronti, devo andare a memoria e + o- è quello che vidi in sala, poi poteva essere pure un cinema dove non si vedeva perfettamente il film (capita) quindi se non l'ho visto perfetto in sala e il BD mi da la stessa impressione, allora sarà sballato anche il BD, tutto può essere
    Shining e 2001 li trovo ottimi però, Barry Lindon non l'ho ancora scartato (nel senso di levare la pellicola dal BD).
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Be' 2001 io lo trovo spettacolare, altro che ottimo.... per me e' perfetto. sempre si puo' fare di meglio ovvio, ma in questo specifico caso e' voler essere pignoli al cubo

Barry Lindon lo devo scartare anch'io come Bane....

Mentre invece se rifacessero daccapo EWS per portarlo a livelli migliori sarei ben lieto

EWS in BD non rende giustizia alla fotografia che imho è meavigliosa e personalmente lo casso in maniera brutale. 2001 dovrebbero rifare lo scan ad 8K partendo da negativo. Non dico che il salto sarebbe quantico, ma sicuramente percepibile. In ogni caso se non lo merita un film così, non vedo quale lo possa meritare. Guardate un pò Lawrence of Arabia! Dovrebbero fare un lavoro simile e oltretutto non credo che il negativo sia in condizioni abbastanza mediocri come quello di Lawrence quindi forse potrebbe essere nel complesso meno dispendioso.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    2001 dovrebbero rifare lo scan ad 8K partendo da negativo. Non dico che il salto sarebbe quantico, ma sicuramente percepibile
    Io ho invece una mezza idea che il salto sia quantico, non per colpe dell'attuale edizione che a me piace molto, ma perchè passare da master 2K proveniente dall'IP 35mm arrivando ad un master 8K del negativo 65mm tutto porta a pensare che possa essere veramente un qualcosa di incredibile. Non ne ho la certezza, ma un presentimento (decisamente un buon presentimento )
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Può essere. In ogni caso è da sperare che prima o poi venga fatto. Anche per una questione di preservazione del film stesso.

Ciao a tutti,

chiedo scusa se è una domanda a cui esiste una risposta nel topic, ma è troppo lungo.

Volevo sapere per quanto riguarda Shining e Barry Lyndon quanti riversamenti esistono.

Io ho Shining con cover nera e Barry Lyndon con cover bianca.

Grazie

Non sono mai stati rieditati quei due film, indipendentemente dalla confezione avrai sempre lo stesso disco
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Non sono mai stati rieditati quei due film, indipendentemente dalla confezione avrai sempre lo stesso disco
    Grazie grazie

La qualità di Lolita e Barry Lindon comunque è buona, o potrebbero esserci riedizioni?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Pagina 88 di 91 PrimaPrima ... 38788485868788899091 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •