Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 95 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1412

Allora....dopo qualche giorno è arrivata la risposta dell'assistenza tecnica di PANASONIC da definire realmente ridicola...in pratica, non si sono nemmeno letti o almeno non l'hanno fatto in modo approfondito la problematica...
    Di Seguito il testo della risposta
    __________________________________________________ ___________________________________
    Gentile sig.

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento al suo quesito, le suggeriamo di impostare su OFF (spento) la funzione "Intelligent Frame Creation" durante la visione di partite di calcio. A tale scopo navighi in Menu -> Immagine -> Impostazioni Avanzate, come documentato a pagina 39 del manuale d'uso del TV.

Se il problema persiste, contatti il seguente centro assistenza autorizzato per una revisione del TV:

cut: e hanno messo il nome del negozio dove rivolgersi....
    __________________________________________________ __________________________________________________ _

Pur comprendendo che ognuno vorrebbe che le cose vengano fatte come la propria organizzazione mentale prevede, era così astruso pretendere che loro stessi avessero provveduto ad allertare un "centro assistenza panasonic (privato)"
    Ovviamente può essere che il negozio, non essendo sotto la diretta responsbilità ci pana ecc ecc ecc

Ovviamente ho scritto immediatamente al centro di assistenza indicato e ho messo il team di panasonic in cc
    ))))))

Vi faccio sapere....

Secondo me è meglio che mi abituo a vedere le partite come se sul pannello fosse stato passato un bel "rullo sporco", lo faranno per la veridicità delle immagini...non saprei..

A presto per le nuove puntate!.

Giovanni

Mi pare che la situazione che si va via via delineando comunque sia che il vero problema di Panasonic non è la qualità dei prodotti né la quantità di TV fallati, ma l'assistenza e la gestione delle varie problematiche riscontrate dai clienti.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Bravo bravissimo,esattamente quello che intendevo...beh con una piccola variate semibellicosa
    Ma tu sei ingegnere e hai capacità di sintesi e io no....devo essere per forza prolisso

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    ........pretendere da un marchio del genere linee di riferimento per valutare le peculiarità e le defaillance di un prodotto di punta nel panorama HDTV.

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    ....... TV fallati, ma l'assistenza e la gestione delle varie problematiche riscontrate dai clienti.
    perfetto....difatti...

Eventuali malfunzionamenti dei prodotti non possono essere valutati da questo centro assistenza. Oltre alle indicazioni fornite in precedenza, purtroppo, possiamo unicamente indicare la procedura ufficiale che consiste nel contattare il centro assistenza autorizzato di zona, preposto propio alla verifica e risoluzione di problematiche tecniche.

Siamo spiacenti ma non possiamo intervenire oltre in merito alla sua richiesta e la invitiamo, come fatto in precedenza, a contattare il supporto tecnico seguente:
    __________________________________________________ ________________________________________________
    Ora, rifiutare a priori un intervento di assistenza significa molte cose, le più simpatiche sono
    1)Non sanno leggere
    2)Non sono risolutivi per dei malfunzionamenti invalidanti e/o non hanno gli strumenti per approfondire il problema
    3)Sanno perfettamente quale è il problema!!!!!

relativamente al punto tre, ovviamente ho scritto loro:
    __________________________________________________ ________________________________

Buonasera
    Ho già scritto alla "Federico Elettronica", vi avevo solo posto in copia conoscenza.
    Ps: Non è possibile, da parte vostra, eventualmente sollecitare un loro intervento, quanto meno rafforzarlo con una vostra comunicazione?
    Ps bis: Vi sono già arrivate segnalazioni similari alla mia?Se si: Sapete come hanno, eventualmente risolto?(sempre se non si tratta di un problema che non ha soluzione pratica da "manuale")
    Grazie
    Giovanni

eheheheheheheheheheheheheheh

Giovanni@10

desideravo chiederti una precisazione ... quando scrivi
    ".. Secondo me è meglio che mi abituo a vedere le partite come se sul pannello fosse stato passato un bel "rullo sporco"

cosa intendi dire esattamente ... cosa vedi a video !!

grazie

@aletta01
    ti consiglio di andare su
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...viera-50(trovi il link sulla prima pagina di questa discussione, inoltrato da Emidio Frattaroli
    ci sono delle foto di altri "colleghi" che hanno ben riportato cosa intendo...per la precisione nella prima pagina, post #2 seconda foto di un pannello con lo sfondo blu.

purtroppo!
    g.

nel post 2 di quella discussione iniziata da frattaroli non ci sono foto...
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...viera-serie-50
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Che io mi ricordi, tra i nostri utenti, no, ma felicissimo di essere smentito.
    Se vuoi stare proprio tranquillo al 1000% sai cosa dovresti fare? Trovarne uno usato che abbia accumulato diverse centinaia di ore (>400-500), testarlo e comprarlo
    impossibile credo. .-) chi non ha difetti o non li vede, lo tiene. è un prodotto giovane.
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...asonic-viera-5
    ci sono sicuramente...se riporto male il link, basta che vai nella prima pagina di questo thd

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Certamente ma andando a naso le discussioni su Panasonic e relative frequentazioni sono quasi incalcolabili.
    Può essere che con un prodotto così "chiacchierato" ci siano diverse discussioni su difetti veri o presunti tali?

Alla fine se si prendesse come riferimento solo quella della line up 2012 stiamo a 574 pagine mentre quella Samsung ..........[CUT]
    63 pagine sono i philips...comunque se i post su samsung sono molti meno che sulla serie 50 panasonic è una osservazione interessante. è un fatto che sui Panasonic si è sentito necessario aprire delle discussioni dedicate mentre su altre serie e marche no. si possono fare varie ipotesi :-)
    1. i possessori dei panasonic sono più pignoli
    2. i panasonic sono realmente più difettosi dei LED (che tra l'altro vengono venduti in numero enormemente maggiore...credo)
    rispetto ai pezzi venduti,
    3. i possessori dei LED non sono tanto pignoli o non vedono difetti.
    4. i LED hanno in media meno difetti.

solo ipotesi...non me ne vogliano i plasmisti, io pure vorrei comprare un plasma, ma come ha detto qualcuno, a leggere tutte queste segnalazioni e fallimenti con l'assistenza, mi viene un pò di paura.
    Ultima modifica di guadix73; 04-12-2012 alle 15:14

Citazione Originariamente scritto da Giovanni@10 Visualizza messaggio
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...asonic-viera-5
    ci sono sicuramente...se riporto male il link, basta che vai nella prima pagina di questo thd
    ok, era quello sulle segnalazioni, non quello sui commenti.

evidentemente si..

l'importante è che siete riusciti a visualizzare quanto riportato da altri forumer.
    @aletta01 : sei riuscito a farti un idea?

Dettagliatamente alla mia tv la stessa cosa è presente sia a destra che a sinistra del pannello...

Citazione Originariamente scritto da guadix73 Visualizza messaggio
    63 pagine sono i philips...
    Come puoi vedere non è così:

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ng-2012/page63

Al di là del fatto che non mi sto necessariamente riferendo ai LED,ma anche si,onestamente si dovrebbe avere un pò di numeri certi perchè se andassi a vedere discussioni LCD LED "molto frequentate" mi accorgerei che più aumenta il numero di iscritti più ci sono possibilità che vengano fuori problemi.

Detto questo il mio scritto tendeva a cercare di evidenziare proprio il fatto che se le discussioni e gli interventi in esse contenuti sono "un mare" automaticamente viene fuori una percentuale di lamentele molto maggiore rispetto a discussioni meno frequentate e questo porta erroneamente ad ingigantire un problema,piccolo o grande che sia.

Alla fine vale il discorso di luctul ossia che certe informazioni andrebbero prese "cum grano salis" e avere la capacità di scindere cosa è reale e cosa no,altrimenti non ci sarebbe nemmeno tutta una marea di persone,nemmeno tanto impreparate,belle soddisfatte.

E ancora più al di là l'intenzione maggiore,e per me più interessante,era quella di porre l'accento sull'atteggiamento dell'asse Panasonic/CAT che,indipendentemente dai numeri,spesso e volentieri tende a latitare o minimizzare....o come l'anno scorso(vedi il video del tipo Panasonic francese,se non erro)a fare spallucce....porca miseria non riesco a trovarlo

Ho da meno di una settimana un 65ST50 ed al momento e' in fase di "Rodaggio" a dosi massice di "Toy Story 3"...

Ieri c'era la partita di Lega Pro e devo dire che non sapevo se guardarla o no per individuare il VBI, che paranoia...

Detto questo, dopo quante ore di puo' dire con buona approssimazione che il pannello e' fuori pericolo ???

Come di fa a vedere quante ore ha lavorato il pannello ???

E' meglio tenerlo accesso 24 su 24 per scongiurare il pericolo del VBI ???

Ciao Erik Il Rosso

Citazione Originariamente scritto da Giovanni@10 Visualizza messaggio
    @aletta01 : sei riuscito a farti un idea?

Dettagliatamente alla mia tv la stessa cosa è presente sia a destra che a sinistra del pannello...
    Si ero a conoscenza dei link ....
    personalmente ero interessato alle tue esperienze visive, alle sensazioni che sollevano (o meno) quelle tipologie di immagini, l'idea che ti sei fatto nel guardare il presunto difetto .... se la situazione è tollerante .... insomma le tue personalissime considerazioni !! giusto per capire se di fronte a quelle immagini
    si "fà spallucce" e dire niente di "chè" le immagini sono talmente belle che van bene lo stesso o viceversa si rimane "infastiditi".

Purtroppo dalle mie parti il Panoasonic sembra scomparso ...

Pagina 58 di 95 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •