|
|
Risultati da 181 a 195 di 393
Discussione: [BD] Jurassic Park Trilogy Ufficiale 2011
-
18-06-2012, 19:08 #181
Junior Member
Proiettore: Mitsubishi HC9000 - Sintoamplificatore A/V: Marantz SR7005 - BD: Marantz UD7006 - Ampli 2ch: Grandinote Shinai - DAC: MSB USB Power DAC Giradischi: Pro-Ject 2-Xperience - Diffusori: Avalon Ascendant - Sub: Velodine CHT10-Q
-
24-11-2012, 09:35 #182
ragazzi ho visto ieri sera Jurassic Park.. che dire grande delusione per la qualità video!
Le scene diurne erano "abbastanza" buone (sicuramente migliori del DVD) ma soprattutto nelle scene buie ho notato tantissima grana!
addirittura non se è capitato anche a voi poco dopo l'inizio del film quando vanno verso l'isola a bordo dell'elicottero e parlano ho visto della grana incredibile mai vista così tanta, potete confermare??
lato audio direi molto buono, speriamo in una riedizione decisamente migliore (visto che dovrà uscire anche al cinema in 3D)TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
24-11-2012, 13:12 #183
Si, la scena iniziale dell'isola è veramente bruttina da vedere, il lato video in effetti non è entusiasmante, diverso l'audio dove la traccia inglese è molto ben fatta (comunque superiore all'italiano).
TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD
-
03-12-2012, 09:29 #184
Con un'immenso piacere ho rivisto il primo.
Il video ha una qualità media ma l'audio originale è devastante (la scena del T-Rex è strepitosa).
Ho cominciato a guardare il secondo, il video mi sembra ancora peggio....Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
03-12-2012, 09:40 #185
Il secondo è invece per me quello con il video migliore del lotto, nel senso che è l'unico con resa del croma naturale e che garantisce una piacevole visione (è come si vide in sala).
Gli altri due, primo e terzo, per me non hanno assolutamente nulla di pellicola, sono vecchi transfer da DVD modificati e con colorimetria errata (dovuta a telecine), ampiamente migliorabili.
Il secondo invece, avendo un Master decisamente scarso utilizzato per il DVD, è stato necessariamente migliorato con anche una rimozione digitale riguardante un cavo da stunt precedentemente visibile. Insomma, sul secondo ci hanno lavorato.
Un cofanetto quasi mediocre sotto il punto di vista video comunque (e anche estetico), che non rende minimamente giustizia ai film e che è infatti palesemente realizzato in provvisoria (basti vedere anche il prezzo già all'uscita bassissimo).
Il nuovo Master del primo Jurassic Park infatti, frutto di scansione di negativi e restauro per la prossima Release in 3D, è fortunatamente ben altra cosa. E sicuramente sarà accompagnato da un'edizione realmente coi fiocchi in vista del 20th anniversario.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
03-12-2012, 09:40 #186
Vero Salamandre, immagino che anche tu come me lo avessi lasciato nello scaffale data la non eccelsa qualità riferita anche alle aspettative che avevamo su questo titolo, e che ora complice i costi contenuti te lo sia preso.
comunque l'anno prossimo di questi tempi (se non prima) saremo di nuovo qui a parlare della nuova edizione che sarà secondo me OTTIMA (almeno per il primo episodio è certo dato che lo trasformano in 3D)
Ma in verità credo che avremo un trasferimento ai livelli dei blu-ray di Indiana Jones.Ultima modifica di cinemaniaco; 03-12-2012 alle 10:10
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
03-12-2012, 09:46 #187
Advanced Member
-
03-12-2012, 09:49 #188
@Vick: ho guardato le prime 10 minuti, andrò fino alla fine stasera, ero un po' esausto!!!
Effettivamente non ho speso tanti soldi e visto che sono un amante del primo mi sono lasciato tentare!!! Non rimpiango perché ho rivisto il primo con tanto piacere e ho dimenticato il lato tecnico del video per lasciarmi trascinare dall'audio e dal lato artistico. Questo film ha qualcosa di magico, non so se ho un legame sentimentale, non so spiegarlo, ma è un tipo di cinema che mi fa sognare ad occhi aperti!
Sperò anch'io che ci sara una riedizione con i contro....Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
03-12-2012, 10:03 #189
Jurassic Park è il mio film Sala, quel film che più di ogni altro, e di gran lunga, è parte della mia persona.
Quel tipo di film che ognuno di noi "possiede" che puoi ripercorrere mentalmente battuta dopo battuta a memoria, quel film in grado, solamente ascoltando le note della colonna sonora di Williams, a riportarti nella mente al passato, al sicuro, a rincuorarti. Quel film personale, intimo, mio.
Capisco benissimo cosa intendi quindi, e d'altronde quella magia di cui parli è davvero presente e tangibile durante la visione, è proprio ciò che lo rende indimenticabile e intramontabile. Un'orchestra perfetta, una macchina da spettacolo.
Per me il Classico più Classico che esista, summa artistico/tecnica di quel cinema spettacolare che lascia che siano le immagini a parlare e a togliere letteralmente il fiato allo spettatore.
E sicuramente la prossima release gli renderà pienamente giustizia, come anche alla splendida fotografia di Cundey qui ampiamente sacrificata e mutilata.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
03-12-2012, 10:22 #190
Come non quotarti parola per parola, Vick!!! E speriamo davvero che finalmente esca una degna edizione!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
03-12-2012, 12:13 #191
Advanced Member
Ultimamente ho perso il tocco magico.....
Mi e' appena arrivata con il T- REX al prezzaccio dvdstore.....ma solo ora, mannaggia a me, ho approfondito leggendovi sulla qualita' video!!!!!!
Di norma mi informo bene prima, ma non ho resistito al buon prezzo.
Cosi' orribiliorribiliorribili?NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
03-12-2012, 12:32 #192
io ho visto recentemente Jurassic Park e ti posso dire che in diverse scene c'è una grana veramente INDECENTE soprattutto all'inizio mentre sono sull'elicottero e vanno verso l'isola
TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
03-12-2012, 14:51 #193
Advanced Member
Alternando buoni primi piani e scene decenti, sul resto stenderei un velo quasi pietoso......
troppo tardi...NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
03-12-2012, 14:59 #194
io come dissi un anno fa ancora non riesco a capire certi commenti che descrivono questo bd(mi riferisco al primo film)con termini che vanno dal vergognoso all'indecente....che il bd sia perfettibile lo si capisce chiaramente e a chi ama questo film lo auguro con tutto il cuore ma questo bd, lo ribadisco, IMHO è un bd dignitosissimo con punte anche di eccellenza...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-12-2012, 15:09 #195
Cavolo....mi tocca concordare con te.
Ma non temere Lucio, prima o poi troverò qualche altro appiglio per una bella polemica...
A parte gli scherzi, ho visto solo il primo, ma di vergognoso non c'è nulla. Migliorabile si, indecente no.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)