Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

questo è un discorso a parte......ed è sempre relativo purtroppo alle varie sensibilità uditive ma soprattutto economiche
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non sono favolette provare per credere....se la vogliamo mettere sulle favolette anche e soprattutto i cavi e le varie tipologie suggerite da TNT lo sono...., visto quanto fanno pena quando li si collega.
    Mi chiedo perchè dentro i diffusori per pochi cm. ci mettono i cavetti rosso nero?

Ciao Deus,
    fossi in te partirei dai diffusori.

Nel senso che devi capire quali ti piacciono, soprattutto in base alla musica che ascolti.
    Ovvero prendi i 7 CD che piu' ti piacciono, e conosci BENE, e procedi con gli ascolti .

Scoperto quali "casse" suonano meglio in base a cio' che ti piace, passi all'ampli (che ti consiglio vivamente di prendere usato), e poi alle sorgenti (possedendo 500 CD, sospetto che non ti sia passata per la testa la parola DAC... ).

Poi alla fine ci sono i cavi.

Tanto per darti un'idea, in questo momento in cui ti sto scrivendo, sto ascoltando musica tramite il PC, con un impiantino che costa meno di 500 euri, ma ti garantisco con un'ottima resa

Quindi prima di aprire il portafoglio, fai bene le tue scelte, basandoti sugli ascolti, e sulle TUE orecchie, NON sulle pubblicita', men che meno sulle riviste, e men che meno sulle recensioni degli "esperti" dei vari fori.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da pippo2 Visualizza messaggio
    Mi chiedo perchè dentro i diffusori per pochi cm.ci mettono i cavetti rosso nero?
    troppo semplicistico.....
    a parte che non vedo cavetti rosso e neri poi dobbiamo verificare sempre il rame che accompagna la tanto odiata guaina rossonera....e infine....prova i cavi se non senti differenza vivi felice e contento

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Ciao Deus,
    fossi in te partirei dai diffusori.

Nel senso che devi capire quali ti piacciono, soprattutto in base alla musica che ascolti.
    Ovvero prendi i 7 CD che piu' ti piacciono, e conosci BENE, e procedi con gli ascolti .

Scoperto quali "casse" suonano meglio in base a cio' che ti piace, passi all'ampli (che ti consiglio vivamente d..........[CUT]
    Grazie per i consigli, ma purtroppo o per fortuna ho già fatto la mia scelta...

Nella teoria hai ragione in tutto e avrei dovuto e voluto fare come dici tu, ma purtroppo per ragioni di tempi ed opportunità ho preso tutto praticamente a scatola chiusa, fidandomi di recensioni e consigli.

Spero solo che il mio orecchio e gusto coincidano con quest'ultimi

PS A breve vi chiederò anche qualche consiglio sui collegamenti

Mi sono arrivati finalmente tutti i componenti della catena che volevo, che ricordo essere:
    Denon PMA-520AE
    Denon DCD-520AE
    Indiana Line TESI 260
    che ho collegato per fare dei test con dei cavi rossi e neri che avevo in cantina (in attesa che mi arrivino i G&bl).

Devo dire che per il momento sono estremamente soddisfatto, suono caldo ed avvolgente. Sto ascoltando tutto in direct sound e aspetto di fare qualche ora di ascolto con i cavi buoni prima di tirare le definitive conclusioni.

Volevo collegare anche l'ampli alla TV, visto che si trova in zona e l'audio della tv fa davvero pena, solo ho un po' di dubbi.

Le uscite/ingressi della TV sono i seguenti:
    http://static3.sonycenter.lu/2615-33...dl-55hx920.jpg

Il retro dell'ampi è questo:
    http://www.spatialonline.co.uk/media...0aesp_back.jpg

L'unico modo è collegare i 2 RCA alla presa cuffie della TV? O meglio optare per un piccolo DAC da uscita ottica a RCA?
    Grazie!
    Ultima modifica di dEUS77; 20-11-2012 alle 21:33

Il dac potrà sempre esserti utile in futuro, ma per il momento potresti utilizzare l'adattatore che il manuale della tua TV dice essere in dotazione Sony.JPG

Ciao Marco

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Il dac potrà sempre esserti utile in futuro, ma per il momento potresti utilizzare l'adattatore che il manuale della tua TV dice essere in dotazione Sony.JPG

Ciao Marco
    Purtroppo quello è un ingresso, non un'uscita...
    Cmq ho risolto con un piccolo DAC (FiiO D3) che fa il suo lavoro dignitosamente, tanto quello che mi interessa è che suonino bene i CD.

E mi scuso per il piccolo Off Topic

Mi sono arrivati i cavi tetrapolari G&bl:

http://www.gebl.net/prodotti_immagin...b_main/170.jpg

Scusate la domanda magari banale, vanno collegati insieme i cavi spellati rosso con azzurro e nero con bianco?
    Grazie.

-SI.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie

Citazione Originariamente scritto da dEUS77 Visualizza messaggio
    Grazie
    -Dovere!, attendiamo una tua recensione e possibilmente qualche foto sulla collocazione in ambiente dell'impianto.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da dEUS77 Visualizza messaggio
    Mi sono arrivati i cavi tetrapolari G&bl:

http://www.gebl.net/prodotti_immagin...b_main/170.jpg

Scusate la domanda magari banale, vanno collegati insieme i cavi spellati rosso con azzurro e nero con bianco?
    Grazie.
    Noti differenze sostanziali con i vecchi cavi.....?!?! sono proprio curioso
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Dovere!, attendiamo una tua recensione e possibilmente qualche foto sulla collocazione in ambiente dell'impianto.
    SALVO.
    Per la recensione attendo qualche ora di ascolto e che la casa si riempia ulteriormente visto che andrò ad abitarci a breve (mancano tende e quadri ad esempio).

Citazione Originariamente scritto da mimmosena Visualizza messaggio
    Noti differenze sostanziali con i vecchi cavi.....?!?! sono proprio curioso
    Avevo messo dei cavi di emergenza rosso e nero, non pensavo che la differenza fosse così evidente. Il suono non so bene come spiegarlo, ma è più pieno.

i cavi contano sempre purtroppo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •