|
|
Risultati da 16 a 30 di 162
Discussione: Pirateria digitale in forte crescita in Italia
-
20-11-2012, 12:23 #16
Daniel forse sui dvd ha esagerato ma i bluray appena usciti stanno su quella cifra nei negozi della città....! lascia stare il negozio "online" ma ricordiamo che i negozianti ancora esistono e molti titoli appena usciti stanno dai 19.90 ai 29.90 in bluray
MBG HOME CINEMATV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q
-
20-11-2012, 12:37 #17
Io da Saturn o MW Blu-Ray a 35 euro non li ho MAI visti, MAI...e li colleziono da ormai quattro anni...
On-line costano molto meno di 20 euro, molto...quindi non diciamo che si scarica perché costano troppo perché é una fesseria
Certo, costano sicuramente di più che scaricarli gratis, su questo non c'é alcun dubbio
-
20-11-2012, 14:19 #18
È molto triste che si dica "costa troppo, quindi me lo prendo gratis".
In un mondo di persone corrette si dovrebbe dire semplicemente "costa troppo, quindi ne faccio a meno".
Guardare un film non è un diritto, come non lo è andare in vacanza al grand hotel, come non lo è mangiare ogni sera al ristorante.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
20-11-2012, 14:40 #19
Concordo, non e' il costo, senza troppa difficolta' si prendono blu-ray a prezzi compresi fra 10 e 12 euro e conosco molte persone che comprano DVD pirata a 5 euro dei film appena usciti ripresi con le videocamere al cinema
.
E' soprattutto il gusto di "essere piu' furbo", di prendere qualcosa prima degli altri, a un costo inferiore agli altri, e' avvilente parlare con persone che quando gli racconti di essere andato al cinema a vedere X ti rispondono "ah, io l'ho gia' scaricato e me lo sono visto a casa gratis" (e lasciano intendere "come sei cretino tu che hai speso 10 euro di biglietto").
Se poi vogliamo ragionare sulla capacita' di apprezzare le qualita' audio-video di un supporto da parte della gente, beh, stendiamo un velo pietoso...
E non riceveremo certo aiuto in questo frangente dalle nuove generazioni, cresciute con schermi di 4 pollici e cuffiette, con l'abitudine del tutto e subito e meglio la quantita' che la qualita'....Ultima modifica di Dakhan; 20-11-2012 alle 14:45
-
20-11-2012, 14:40 #20
Senior Member
secondo me siamo anche oltre, "non costa niente e allora ne prendo più che posso" ti dico che ho sentito di gente che gira con hard disk da terabyte pieni zeppi, se li copiano e magari non li guardano/sentono neanche. Solo per il gusto di avere files gratis.
Ben venga internet e la banda larga, ma ci vogliono controlli reali e sanzioni certe. Per nostra cultura noi italiani andiamo avanti a "bastonate" in ste cose, è molto triste ma è la verità.
-
20-11-2012, 16:37 #21
Peccato però che le stesse autorità che piangono per il crescere della pirateria poi sono le stesse che, nonostante l'equo compenso, applicano restrizioni ridicole (ad esempio protezioni anticopia o impossibilità di leggere le iso nei lettori bd) che impediscono proprio il diritto a crearsi una copia personale! E nel frattempo i veri pirati se la ridono perché tali restrizioni a loro fanno solo il solletico!Questi mi sembrano i pianti dei coccodrilli, o peggio ancora di quelli che da un lato fanno finta di voler combattere la pirateria ma dall'altro gli può anche star bene così perché un tornaconto ce l'hanno comunque...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
20-11-2012, 16:44 #22
Per chi li acquista è un diritto eccome,
ed i miei diritti di acquirente (pagati), debbono essere gli stessi di chi acquista in USA o nel resto del mondo,
degli oltre 700 titoli che ho acquistato in Blu-ray, circa un 20% sono di qualità inferiore rispetto alle edizioni estere,
quindi io in Italia per avere la stessa qualità devo acquistare l'edizione estera per il video e l'edizione Italiana per la traccia audio,
muxare il tutto così da avere un'edizione dignitosa,
ma a che costo?
che è il ladro o lo speculatore?
e proprio per questo motivo, per mia esperienza, girovagando in rete, in cerca di informazioni sulle edizioni estere, e su come muxare, ho scoperto per la prima volta il mondo della pirateria.
quindi mettiamoci anche questo, in Italia chi vuole la massima qualità molte volte è obbligato a scegliere se acquistare due edizioni o averle entrambe gratis, si facessero due conti...
Poi naturalmente esiste e sempre esisterà chi non acquista per principio perche troppo "furbo"
ma comunque queste persone non sono mai entrate nelle ricerche di mercato n'è dai tempi del vhs e del commodore 64Ultima modifica di Salmon; 20-11-2012 alle 16:48
-
20-11-2012, 16:54 #23DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
20-11-2012, 17:00 #24
@Picander
Scusa a Te,
ho sbagliato a quotare,
era soltanto per riprendere il discorso del diritto,
non una critica generale al tuo commento
-
20-11-2012, 18:18 #25
Diritti e doveri in Italia, ma lasciamo stare, siamo solo una gran massa di caproni
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
20-11-2012, 22:03 #26
Questa tua generalizzazione proprio non l'ho capita, non tutti coloro che scaricano sono pirati e nemmeno coloro che creano una copia personale.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
20-11-2012, 22:49 #27
Se scarichi qualunque cosa coperta da copyright illegalmente, sei punibile dalla legge, se copi in formato digitale eludendo le protezioni stai commettendo comunque un reato. Appurato questo piccolo particolare, la mia generalizzazione si riferisce alla cultura della gran parte della popolazione Italiana, che appunto per storicità ha bisogno delle bacchettate sulle mani per rispettare quelle che sono le normative di legge.
Ultima modifica di PAOLINO64; 20-11-2012 alle 23:05
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
21-11-2012, 06:14 #28
Advanced Member
Non sarei così negativo. La pirateria è un fatto legato anche alla congiuntura economica, ma, con il tempo, è destinata a ridursi drasticamente, fino a scomparire.
-
21-11-2012, 07:09 #29
Il prezzo a cui sono venduti i BD non è un aspetto trascurabile del fenomeno della pirateria. Lo streaming a prezzo abbordabile la ridurrebbe drasticamente. Guardate l'esempio delle app, vendute a prezzi contenuti, chi si mette a cercare di scaricarle pirata? È la strada presa dalla Apple e ora anche da Microsoft con Windows 8. Se funziona per Windows (credo il sw più piratato nella storia dell'informatica), perché non dovrebbe funzionare per i BD?
Il fatto e' che le major cinematografiche sono ancora ancorate a modelli di business che non esistono più.
-
21-11-2012, 07:16 #30
Su queste parole potremmo aprire un bel capitolo e sevuoi sono disposto a farlo in privato. Ci sono fior di sentenze che hanno scagionato persone che le hanno aggirate dimostrando di averlo fatto per uso personale..., e questo a cuasa dei buchi normativi presenti nella nostra legge sul copyright.