Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 217 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 3252

Probabilmente potrebbe trattarsi di Motion Blur.

Citazione Originariamente scritto da Fiammingo Visualizza messaggio
    Altro esempio è nel film di star wars la scena in cui Darth Vader combatte con Obi Wan Kenobi. La scia delle spade è impressionante, sembra quasi che la lama laser sia larghissima.[CUT]

Passa la mano velocemente davanti ai tuoi occhi e vedrai una scia pazzesca!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    preciso meglio, anche se mi pare che il concetto sia ormai chiaro. La modalità Professionale è quella consigliata soprattutto nelle prime fasi di utilizzo del TV - ma io la userei sempre - per vari motivi. Innanzitutto, è la più raffinata sotto il profilo della qualità visiva, poi ha il maggior numero di controlli a disposizione e, soprattutto, ha ..........[CUT]
    La dinamica è anche inguardabile, quindi il problema non si pone proprio
    Comunque sei stato chiarissimo, ti ringrazio. Io comunque il "lock" sul pixel orbiter lo vedo solo in modalità THX, la normale fa scegliere fra "auto" e "on". ma sono dettagli, la evito così taglio la testa al toro.
    già che ci sono approfitto per un'altra domanda: la questione videogiochi. leggo ovunque che sarebbe, come dire, sconsiglibile fare lunghe sessioni proprio per discorsi di ritenzione e/o stampaggio ma non ho capito bene una cosa. è il videogioco "in sé", qualunque videogioco, che può provocare il problema o solo i videogiochi che hanno qualche particolare fisso (contachilometri, mappe, indicatori di stamina ecc)? per esempio sto giocando a gears o fa war 3, di "fisso" su schermo non c'è niente: è comunque "pericoloso" o posso giocare tranquillamente? (non che possa giocare chissà quanto, eh, tengo famiglia, come si dice).
    grazie ancora.

Se non ci sono loghi fissi puoi giocare tranquillamente.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Si confermo, senza loghi fissi gioca in tutta tranquillità.
    Quando invece ti trovi in presente di giochi che presentano contatori, munizioni e altre svariate informazioni fisse, cerca di alternare un pochino la visione... oltre ad attivare il pixel orbiter e a tenere i valori di contrasto entro limiti accettabili.
    In questo modo non dovresti incontrare nessunissimo problema.
    Ultima modifica di Roby7108; 14-11-2012 alle 15:04
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da kinopio Visualizza messaggio
    ... Io comunque il "lock" sul pixel orbiter lo vedo solo in modalità THX, la normale fa scegliere fra "auto" e "on". ma sono dettagli, la evito così taglio la testa al toro...........[CUT]
    Tutto giusto, ma ti consiglierei di evitare la Normale, soprattutto quando il pannello è nuovo.
    Per quanto riguarda i giochi, confermo quanto scritto dagli altri utenti. Se non ci sono elementi fissi a schermo, puoi giocare quanto vuoi.

Nessuno sa rispondermi? Il livello del nero a 60 Hz è uguale a 24hz (in thx cinema)?
    Perché ho avuto l'impressione che a 24hz sia leggermente più basso.. Qualcosa comunque di poco visibile
    Ultima modifica di DRuY; 14-11-2012 alle 17:43
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Qualcuno ha usufruito della promo dei 100 film ?

Come ci si registra e com'e' la qualita ?

grazie

Citazione Originariamente scritto da kinopio Visualizza messaggio
    La dinamica è anche inguardabile, quindi il problema non si pone proprio
    Comunque sei stato chiarissimo, ti ringrazio. Io comunque il "lock" sul pixel orbiter lo vedo solo in modalità THX, la normale fa scegliere fra "auto" e "on". ma sono dettagli, la evito così taglio la testa al toro.
    già che ci sono approfitto..........[CUT]
    Io mi spappolo quotidianamente su Bf3 (anch'io tengo famiglia ma oramai non mi cagano più... ) e non ho incontrato alcun problema, due sole le raccomandazioni per le impostazioni:

- utilizzare la modalità "game" (abbastanza ovvio)
    - impostare su "on" l'opzione "1080p pure direct"; in questo modo il segnale in ingresso dallla Play non viene manipolato dall'elettronica del TV riducendo al minimo l'input lag (posto che ci sia e che sia avvertibile).

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Nessuno sa rispondermi? Il livello del nero a 60 Hz è uguale a 24hz (in thx cinema)?
    ho risposto qui, il modello è differente, ma il comportamento per quanto riguarda la gestione delle varie frequenze da parte dell'elettronica è uguale.

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Perché ho avuto l'impressione che a 24hz sia leggermente più basso.. Qualcosa comunque di poco visibile
    Hai ragione a 60 Hz è 0,011 a 24 Hz è 0,009, misurato nel test.

Scusa rosmarc non avevo notato la tua risposta!

Mannaggia a me.. Non pensavo di riuscire a vedere differenze di nero delle 0,002 cd
    Comunque avrò raggiunto le 1000 ore col tv.. E sono assolutamente soddisfatto.. Tv eccezionale
    Ultima modifica di DRuY; 14-11-2012 alle 23:34
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da corsicali Visualizza messaggio
    Quoto, gran bel link.

Me ne potreste indicare qualcuno di particolarmente rappresentativo e spettacolare da tenere per far cadere le ganasce agli amici?
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    vado a memoria, ma in linea di massima direi Pioneer Kuro Experience e Black Hole, e poi Panasonic Night Flight In Tokyo e The Power Of Light, oppure Sony Seven Seasons... ma ce ne saranno certamente altri, prova un po', tanto è aggratis
    Ho provato i due trailer di Piooner e le ganasce sono cadute a me, mai visto niente di simile a parte forse i Kuro su cui sbavavo anni addietro...

Come li hai visionati? Salvandoli su USB?

Scusate, in prima pagina ci sono i settaggi consigliati da HDTVTest, per quanto riguarda la luminosità è consigliato 30 (default), credo che sia un errore!.. Sarà 0 (default).. del resto ho provato a impostare la luminosità a 30 e l'immagine era inguardabile..
    Non so se è già stata notata da qualcuno la cosa.
    Purtroppo sono possessore di un 55VT50 con riga sulla destra, niente di fastidioso ma durante una partita di calcio si vede, inesorabilmente! Comunque.. dopo aver settato la pro con i setting postati in prima pagina (con la luminosità a 0..) ieri ho visto Italia-Francia su RaiHD e mi è parso che la maledetta riga si notasse sostanzialmente meno.. Prima usavo la pro settata come la thx cinema.

Inoltre volevo chiedere se l'opzione "rilevamento cadenza film" è meglio su on o su off? grazie
    Ultima modifica di aramakao; 15-11-2012 alle 07:46

Pagina 83 di 217 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •