|
|
Risultati da 46 a 53 di 53
Discussione: Blu-ray Oppo BDP-105: i dettagli tecnici
-
07-11-2012, 18:14 #46
Per la serie "tanto qualcuno si lagnerà comunque". Proprio su questo forum, per anni (ed a ragione), siamo stati sempre attentissimi a qualsiasi bullone non best-of-the-best-audiophile fosse presente sui lettori oppo. Vedi, da ultimo, questione impiego chip DAC.
Oppo non si è mai rivolta a chi cerca soluzioni low-cost ma a chi, invece, cerca elevata qualità ed altrettanto elevato rapporto qualità/prezzo (vero principio guida del marchio). L'aumento del prezzo è dovuto proprio all'aumento della qualità (e delle funzioni) cercate dal loro cliente tipo.
Poi ognuno ha il suo impianto e le sue esigenze. Ecco quindi che c'è stata una intelligente differenziazione dell'offerta (serie 3 e 5 più le varie S.E.).
Chi ha detto che se il prezzo va oltre i 500€ il marchio si è snaturato?
Non me ne voglia ettore per la critica (spero costruttiva) ma credo che si tratti di considerazioni un pò inutili figlie, forse, del classico risentimento per l'improvvisa obsolescenza del proprio modello. Ho detto "forse" ehUltima modifica di luca156a.r; 07-11-2012 alle 21:10
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
08-11-2012, 08:47 #47
Carissimo luca156a.r, fermo restando che presumo di aver esposto le mie ragioni senza aver mancato di rispetto a nessuno, cosa che invece, tra le righe, qualcuno che ha invece argomentato con "sapienza tecnica" mi pare abbia invece fatto nei miei confronti (e per la quale non serbo rancore) posso in tutta sincerità risponderti che non me ne frega una beneamata ceppa dell'obsolescenza del mio modello, non essendo, a differenza forse di altri, nelle possibilità economiche ma soprattutto razionali di cercare ad ogni costo l'ultimo modello. Una cosa posso affermare con assoluta certezza: i motivi che qualche mese fa mi hanno indotto ad allontanarmi per qualche tempo da questo forum hanno trovato un'ulteriore conferma. Mi potrai rispondere che pur dispiacendoti non mancherò a nessuno di voi, ma posso garantirti che la cosa è del tutto reciproca. Buonissime cose e soprattutto costruttive dissertazioni tecniche.
P.S. Il "blablabla" sarei estremamente grato lo riservassi a persone con le quali presumi di avere una maggiore confidenza e non con il sottoscritto che per inciso, pur rispettandoti, manco ti conosce.
-
08-11-2012, 11:21 #48
Ciao Ettore, a me invece mancherai, perché mancherà un punto di vista e più punti di vista ci sono in una comunità e meglio è.
Pur ritenendo inopportuno il messaggio di Luca in questa sede in cui si dovrebbe parlare solo delle caratteristiche del 105 (ed anche considerando che si capiva che genuinamente non te ne fregava una mazza di avere un lettore più performante di quello che già hai) non mi sembra nulla di particolarmente grave da giustificare un abbandono del forum.
Fermo restando che è un'opinione personale poiché ovviamente hai facoltà di fare ciò che per te è giusto, di una cosa sono sicuro, ovvero che, come tu non hai mancato di rispetto a nessuno, nessuno ha mancato di rispetto nei tuoi confronti, né esplicitamente, né "tra le righe". Ne sono sicuro perché mi sono riguardato tutta la discussione.
Volendo proprio fare le punte agli spilli, semmai, le uniche uscite un pò sarcastiche le ho viste fare a te, come il tuo post n. 30 in cui a commento di ciò che avevamo detto io e KTM, anziché argomentare te ne esci con una cosa del tipo "di sicuro è il miglior acquisto che si può fare, un vero affare, un vero investimento" oppure nel tuo ultimo messaggio, in cui nel tacciare un fantomatico qualcuno di averti mancato di rispetto tra le righe, specifichi che questo avrebbe argomentato con "sapienza tecnica", scritto volutamente tra le righe a mò di sfottò, a significare che di tecnico nulla sapeva.
Altrimenti, se davvero ritieni che qualcuno ti abbia mancato di rispetto, spiega dove e come o segnalalo direttamente ai moderatori, come si dovrebbe fare in questi casi.
Per tornare al 105, mi pare che sia io che KTM di argomentazioni a spiegazione dell'utenza a cui può essere destinato questo lettore ne abbiamo tirate fuori a bizzeffe, ma sono rimaste incommentate.
Per inciso, come già detto, io sono il primo a pensare come te che questo lettore sia sprecato se uno pensa di sostituirlo ad un (per dire la prima macchina eccellente e relativamente economica che mi viene in mente) Sony 970 e simili collegandolo ad un sintoampli in digitale. Letteralmente soldi buttati. Ma spero che qui non ce ne siano di persone così bensì utenti evoluti che sappiano come e perché comprano un lettore del genere e come sfruttarlo a dovere. Il fatto che tu continui a tirare in ballo il 983 significa che tu dai per scontato che TUTTI utilizzino il lettore a mo di 983 mentre il 105 è destinato ad un'utenza con esigenze molto maggiori (anche per numero di funzioni).
A me, ad esempio, a parte l'uscita cuffie di cui avrei potuto fare a meno avendola da altre parti e non usando praticamente mai le cuffie, serve tutto ma proprio TUTTO ciò che c'è nel lettore. Ed anche di più, come detto, perché a livello musicale voglio una qualità maggiore (pur non avendolo mai ascoltato lo do per scontato non avendomi soddisfatto in tal senso neppure il top Denon) ragione per cui ragionerò delle modifiche da effettuare.
Di prodotti come il 970 ed altri, pur eccellenti lato video, per le mie esigenze non so proprio che farmene, così come (a suo tempo) del 983 che era fuori quando io avevo il Labtek...Non è una critica a questi prodotti, semplicemente intendo dire che l'assoluto non esiste, ognuno ha le proprie esigenze, non migliori, non peggiori, semplicemente diverse e non uniche.
E con questo spero che non te ne vada e di non essere andato O.T...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
13-11-2012, 12:55 #49
Mi è arrivata oggi la mail di risposta della OPPO alla prenotazione del BDP105-VIP (versione Nord America), per l'acquisto al prezzo di 1.199 dollari.
Mi chiedo se è possibile utilizzarlo con gli standard europei.
-
13-11-2012, 15:05 #50ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
14-11-2012, 12:57 #51
Member
Vedo che del 103 non c'è ancora la versione dezonata in Labtek.
Ci sarà per il 105?
Ciao
-
14-11-2012, 13:41 #52ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
15-11-2012, 08:49 #53
Senior Member
Mi è arrivata anche a me la mail. Ho provato a fare l'acquisto ma si tratta della versione per il mercato Americano e, soprattutto, non spediscono in Italia.
Ho mandato una mail per chiedere lumi e mi hanno indirizzato sui rivenditori Europei.
Peccato perchè il prezzo USA, anche grazie al cambio, è abbastanza allettante.
bye