Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Complimenti..... poi per la scelta avevi dubbi? poi un domani fai l'upgrade che ti convincerai ancor di piu
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Guarda peppe all'inizio ero un po scettico del salto qualità che hai ottenuto!
    Comincio a prenderla sul serio questa eventualità di upgrade crossover ma come ultima spesa,prima pre e finale!
    Una curiosità: come hai fatto ad arrivare al crossover ? togliendo la scatole connettori posteriore si può accedere?

Allora io personalmente ti consiglio prima di fare l'upgrade del cross e poi fai quello del pre e finale, puoi trovare anche i rotel che ho io che con poco ti porti a casa dei signori pre e finale, poi per la questione di arrivarci devi sapere che ha 2 crossover all'interno del diffusore, 1 e per i woofer e li trovi dietro la morsettiera e l'altro e per le medio e alte e le trovi dietro ai woofer, questo e solo per farti vedere, poi se vuoi proprio accedere a quella dei woofer devi prima togliere i woofer perche il cablaggio e bloccato dalle fascette e se accedi prima a quello dietro la morsettiera non riesci ad estrarlo perche i cavi come ti ho detto sono bloccati dalla fascette, quindi bisogna toglierle per poi estrarli, poi ce da aggiungere che il crossover woofer e collegato al corss medioalto tramite 2 fili alla basetta delle medioalte che sono estraibili tramite faston, comunque e molto semplice
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

voto c e quoto Peppe69.
    lascerei perdere rotel e nad e provare altro

Peppe sto andando avanti con 2 integrati "1 per il pre a l'altro come finale " ,ma i due messi assieme non ne fanno uno decente!
    e poi un lettore che fa i capricci con la lente!
    ora non ti viene spontaneo dirmi cosa fare prima come spesa?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non è scarso.....ma per esempio.....preferisco il DAC/cd 8200 audiolab per esempio
    quanto costerebbe?
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    voto c e quoto Peppe69.
    lascerei perdere rotel e nad e provare altro
    Sono daccordo per nad ma rotel? perche della tua affermazione? in quella fascia di prezzo credimi e difficile trovare di meglio

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    ora non ti viene spontaneo dirmi cosa fare prima come spesa?
    ciao
    Se l'amplificazione va ancora io direi sempre prima il cross che comunque le differenze le senti, poi per il lettore io dico sempre che se non si ha un budget a disposizione allora rivolgiti all'usato che si trovano belle occasioni, anche un marantz 6003 oppure se vuoi prendere un lettore multiformato cerca di trovare in giro un oppo83 come il mio che ho testato nel mio impianto col 6003 e suonano identici (hanno anche gli stessi dac quindi)difatti lo venduto dopo 1 mese, comunque ambedue li puoi trovare a buon prezzo

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio

Un PC messo assieme con criterio e con un DAC di alto livello sarà sicuramente meglio ed anche molto più versatile di una sorgente di classe media.

[CUT]
    Il problema è proprio questo, un PC messo assieme bene, specialmente per quanto riguarda l'alimentazione. Le alimentazione dei PC hanno altri parametri rispetto al mondo hifi in primis il basso costo.
    Particolarmente è interessante il commento del Matthew Bramble, Technical Director, Cambridge Audio sul sterophile per quando riguarda jitter generato dalle alimentazioni di PC http://www.stereophile.com/content/c...urers-comments

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Le alimentazione dei PC hanno altri parametri rispetto al mondo hifi in primis il basso costo.
    Invece l'alimentatore del DAC Magic è costosissimo, vero?

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che sia il classico alimentatore switching esterno, a meno che però non abbia una di quelle spine miracolose e/o il cavo iper fantascientifico che, da solo, risolve tutti i problemi, ma non mi sembra.

Poi delle spiegazioni dell'oste che magnifica il proprio vino, mettendo però le mani avanti nel caso non vada bene, mi fido pochino.

A scanso equivoci, io ho anche un DAC Magic, visto che se ne parlava tanto ho voluto provarlo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Da ex possessore del dac magic vi dico che l'alimentatore e un classico altro che fantascientifico, mi ricorda quello per la pista dei trenini

Come tutti gli alimentatori switching esterni (e interni).

Molto probabilmente ci sono in Cina alcune ditte specializzate che producono tutta una serie di modelli che poi vediamo in giro per alimentare i prodotti più disparati.

Certo, se lo stesso alimentatore è inserito in un prodotto "Hi-End", ergo molto costoso, è il non plus ultra, se è invece inserito in un PC qualsiasi è la classica "schifezza cinese".

Tra l'altro mi sono ricordato di una cosa: ormai la quasi totalità della produzioni musicali (intendo le registrazioni) avviene in studi attrezzati con apparecchiature digitali, usando programmi che girano su PC, la cosa fa meditare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il DacMagic ha un alimentatore semplice però tutto insieme funziona bene, basta vedere le misurazioni di stereophile.
    Un noto professionista di settore consiglia di usare sul PC la scheda PCI con uscite AES/EBU (costo circa 700 €).

Infatti, come dicevo.

Se le cose son fatte bene, o anche solo normalmente, il tutto funziona, bisogna però lasciare da parte i preconcetti e le prese di posizione assolutistiche.

I programmi di editing audio usati ormai in campo professionale girano su PC.

Ciao

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •