Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 88

Discussione: [BD] La Cosa 2011

giò son contento che ti sia piaciuto perchè lo aspettavi da veramente troppo troppo tempo...

a me onestamente non è piaciuto pensavo mooooolto meglio.... l ho trovato troppo FINTO.

la mia rece del BD inglese:

http://imieibluray.blogspot.it/2012/...import-uk.html

francamente non capisco i giudizi "tiepidi" sul video. L'ho rivisto quasi tutto anche ieri sera e, pur con qualche limite, imho è ottimo.
    Morbido, ma nitido e tagliente, a cominciare dai totali. E l'audio inglese è fuori parametro...

Fra l'altro date un'occhiata alle comparison DVD Blu-Ray, la differenza è enorme
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    l'immagine è un po' soft (quasi "diffusa"), ma nitida e precisa, con grana fine. Forse c'è qualche sporadicissima traccia di filtratura ....[CUT]
    Ho dato un occhiata quì http://www.imdb.com/title/tt0905372/technical e notato che la ripresa è nativa anmorfica. Sarà forse per quello che ti ha dato l'impressione di una leggera filtratura in qualche frangente? Ora, io non posso giudicare in maniera decisiva dai captures (davvero belli peraltro) che hai fatto, ma non mi sembrerebbe filtrato francamente.

Il Blu-Ray contiene anche l'audio italiano (DTS 768 kbit), ma questo è stato reso inaccessibile per una scelta di authoring: probabilmente perchè, ai tempi dell'uscita in Blu-Ray inglese, il film era ancora proiettato nei cinema italiani
    per la precisione, il film era ancora inedito in Italia, nei cinema nostrani arrivò 4 mesi dopo l'uscita dei BD nel resto del mondo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    per la precisione, il film era ancora inedito in Italia
    Ok ho precisato, grazie della segnalazione
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Ho dato un occhiata quì http://www.imdb.com/title/tt0905372/technical e notato che la ripresa è nativa anmorfica.
    Sisi, l'ho scritto subito che è anamorfico, e si vede dal tipo di resa.
    Ma il sospetto di un po' di DNR c'è... te ne accorgi in certi movimenti dove la grana sembra smerigliarsi leggermente.

Blu-Ray.com addirittura ipotizza che sia stato applicato sul DI.
    E che quindi ci fosse anche al cinema.

Si, non si può escludere che lo abbiano applicato direttamente al DI. In effetti con tutti gli interventi che si possono fare in post-produzione nulla vieta di metterci pure quello.

.... Temevo il confronto con la versione/sequel del grande Carpenter,eppure con mia sorpresa l'ho trovato ben gestito,teso e potente,in altre parole mi ė piaciuto,domani mi guarderô la mitica versione del 51 ... Che rimane uno dei miei preferiti fin da quando ero bambino e guardavo la magia della pellicola daun 14 pollici in bianco e nero ..

Disco sicuramente ottimo e con un audio (in originale) da puro riferimento.
    Pero' attenzione a non incensare troppo questo onesto fanta horror che all'originale di Carpenter non allaccia nemmeno le scarpe.
    Buon intrattenimento ma niente a che vedere con l'angoscia e la tensione del prototipo carpenteriano.La' si percepiva in ogni fotogramma la sfiducia che assurgeva a metafora della paura universale dell'uomo verso i suoi simili.Qui,a parte una protagonista insulsa e sempre perfettina,fighettina e senza macchia (Mc Ready di Kurt Russel era un protagonista molto piu' "politico" e stratificato) e a buoni effetti (ma quelli di Rob Bottin per l'originale sono ancora oggi molto piu' fantasiosi e spaventosi) non rimane molto altro.Lo stesso fatto di voler dare una forma piu' precisa all'organismo alieno (che forma non ha dato che la "cosa" siamo noi stessi) contribuisce ad un ridimensionamento delle mire di critica sociale del film. Qui l'alieno perde molta della sua connotazione metaforica a favore di un qualcosa di piu' preciso (un mostro ributtante) ma di sicuro piu' banale.
    Ultima modifica di maxrenn77; 10-11-2012 alle 22:40
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Disco sicuramente ottimo e con un audio (in originale) da puro riferimento.
    Pero' attenzione a non incensare troppo questo onesto fanta horror che all'originale di Carpenter non allaccia nemmeno le scarpe.
    Buon intrattenimento ma niente a che vedere con l'angoscia e la tensione del prototipo carpenteriano.La' si percepiva in ogni fotogramma la sfiducia che assurgeva a metafora della paura universale dell'uomo verso i suoi simili.Qui,a parte una protagonista insulsa e sempre perfettina,fighettina e senza macchia (Mc Ready di Kurt Russel era un protagonista molto piu' "politico" e stratificato) e a buoni effetti (ma quelli di Rob Bottin per l'originale sono ancora oggi molto piu' fantasiosi e spaventosi) non rimane molto altro.Lo stesso fatto di voler dare una forma piu' precisa all'organismo alieno (che forma non ha dato che la "cosa" siamo noi stessi) contribuisce ad un ridimensionamento delle mire di critica sociale del film. Qui l'alieno perde molta della sua connotazione metaforica a favore di un qualcosa di piu' preciso (un mostro ributtante) ma di sicuro piu' banale. .[CUT]
    A me è piaciuto molto, e basta con questo snobbismo da 4 soldi per cui i film vecchi devono sempre essere meglio dei nuovi.
    Per il protagonista chi volevate ? una brutta copia di Kurt russel ?vi sareste lamentati lo stesso.
    meglio una ragazza, poi addirittura dire che gli effetti del film "originale" erano meglio di questi è assurdo, ho visto i contenuti speciali e gli effetti speciali di la Cosa 2011 sono molto piu' belli di quelli grezzi del primo film.
    Comunque nessuno vi obbliga a comprarlo, potete sempre riguardarvi la Cosa quante volte volete.

caro fry9,premetto che non ho ancora visto il film ma i giudizi vanno rispettati sempre anche perchè soggettivi..

A me è piaciuto,anche se a volerci infilare i soliti americani per esigenze produttive/distributive l'ho trovato forzato.
    Il film di Carpenter rimane comunque di gran lunga superiore anche considerando gli effetti speciali,non so a voi ma la cgi mi va benissimo per ricreare astronavi o panorami mozzafiato ma quando tenta di provocare orrore per me non regge il paragone con un effetto reale.
    Comunque questo tuffo nel passato me lo sono goduto volentieri.

Citazione Originariamente scritto da OR7ON Visualizza messaggio
    A me è piaciuto,anche se a volerci infilare i soliti americani per esigenze produttive/distributive l'ho trovato forzato.
    Il film di Carpenter rimane comunque di gran lunga superiore anche considerando gli effetti speciali,non so a voi ma la cgi mi va benissimo per ricreare astronavi o panorami mozzafiato ma quando tenta di provocare orrore per me ..........[CUT]
    Se guardi i contenuti speciali hanno usato degli animatronics e poi ci hanno aggiunto la C.G. sarebbe stato impossibile fare tutto solo con gli animatronics, perchè sono lenti e hanno dei limiti, per me hanno fatto benissimo, consiglio di guardare i contenuti speciali.

Il film di Carpenter pur nella dimensione del cinema di genere e' comunque un film con forti sottesti sociali dato che il regista e' e resta un autore,il remake e' solo puro intrattenimento.La scelta della protagonista e' stata fatta perche' dal punto di vista commerciale di sicuro un film con soli uomini nel cast,ad oggi e' difficilmente "vendibile" al pubblico medio.Per quanto riguarda gli effetti speciali rimango dell'idea che realizzazione in senso stretto a parte,gli originali sono molto piu' fantasiosi e coerenti con l'idea di base del film.Poi tu pensala come vuoi,ma evitati le solite frasi fatte su snobismo e compagnia bella perche' sono inutili e ridondanti.Un film e' bello o brutto,indipendentemente dalla sua data di realizzazione.Se Carpenter si e' tenuto alla larga da questo progetto da lui ritenuto solo commerciale (la sua idea di sceneggiatura prevedeva un sequel di cui aveva scritto il soggetto,pero' ai ragazzini di oggi e' sempre meglio vendere un bel reboot,che non implica visioni precedenti e anzi mi chiedo perche' non sia salito sul carrozzone del 3D),un motivo ci sara'.
    Ultima modifica di maxrenn77; 11-11-2012 alle 11:57
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da fry9 Visualizza messaggio
    A me è piaciuto molto, e basta con questo snobbismo da 4 soldi per cui i film vecchi devono sempre essere meglio dei nuovi.
    potrei restituire al mittente questa frase dicendo di levarsi le fette di salame sugli occhi, oppure di iniziare ad argomentare un pochettino altrimenti le tue rimangono sparate a vuoto, visto che hai quotato un post adeguatamente ragionato, il minimo che potresti fare è rispondere con le stesse armi, certo, sempre se si è in grado, perchè se si è solo capaci di nascondersi dietro il gusto personale il confronto non sussiste.
    perchè se non si riesce a distinguere la possenza paranoica della Cosa di Carpenter, e la macchietta incolore della cosa di tale van Heijningen Jr. alzo le mani e mi arrendo. tra l'altro per un film che si pone come prequel, e con una gran faccia tosta utilizza lo stesso modus operandi del film di Carpenter finendo poi per essere un remake mascherato da prequel, andando a sfidare gli stessi stilemi narrativi, il film spiaggia desolato nell'entrartainment più programmatico e futile. tolti qualche buon guizzo di regia a un paio di colpi di scena ben assestati, rimane proprio poco.

sorvolo sugli sfx...
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •