|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] Madadayo-il compleanno
-
11-04-2013, 08:01 #1
[BD] Madadayo-il compleanno
ho preso questo bd targato Pulp perchè avevo il pessimo dvd(sempre Pulp)...l'upgrade è servito almeno perchè ha eliminato al 99%(solo qualche incertezza ad occhio attento)la scattosità irritante del dvd che peraltro aveva anche il difetto che a un certo punto si bloccava...detto questo il bd è more solito in interlacciato e non fa gridare al miracolo anche se ho comparato alcune scene con il dvd e la differenza seppur non eclatante si nota...come extra la solita presa in giro della galleria fotografica ...in progressivo....
certo che la cosa è triste...parliamo di un film di Kurosawa...mahPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
11-04-2013, 08:55 #2
Advanced Member
ok, grazie della segnalazione.
Scaffale.
Per certi film non c'è speranza, specialmente in Italia
-
11-04-2013, 10:37 #3
Non ho potuto evitare di prenderlo, avendo l'assoluta certezza che non ne uscirà mai un'altra edizione.
Purtroppo confermo: qualità da DVD upscalato, aggiungo che se si sceglie di vedere il film in italiano, per comprendere appieno il senso del film è necessario abilitare i sottotitoli ogni volta che i protagonisti si mettono a cantare (grandissima rottura di balle, visto che cantano continuamente...): mi sarei aspettato i sottotitoli automatici in quei frangenti, vista l'importanza dei testi delle canzoni.
L'esempio eclatante è la canzone "1,2,3 signor farmacista" della quale a un certo punto il professore cambia le parole facendola diventare una critica del Giappone post bellico e di coloro che si rallegravano di aver perso la guerra e di essere sotto l'occupazione militare americana: si tratta con tutta probabilità della posizione dello stesso regista, che era stato un soldato dell esercito giapponese e aveva vissuto l'occupazione come un'onta.Ultima modifica di sigpilu; 11-04-2013 alle 10:42