Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 87 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1294

Citazione Originariamente scritto da seamount Visualizza messaggio
    volevo un'opinione da voi sulle monitor audio silver S8, che dovrebbero essere quelle prima delle RX8, giusto ? quindi sono state sostituite dalla RX8 oppure sono qualcosa di diverso ?

e differenze di qualità e timbrica verso le RX8 ?

cosa ne pensate di questi diffusori ?
    guarda che le S8 sono una serie molto più vecchia rispetto alle RX8, infatti le RX8 sono i successori delle RS8 mentre le S8 se non erro sono uscite nel 2004 o ancora prima, ergo orientati sulle rx.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

onkyo 875 e rx6 si sposano bene?

io le avevo sentite con un onkyo 1007 se ricordo bene e mi son piaciute.oviamente in modalità "direct"

Ieri sono riuscito a fare un piccolo asocolto dei seguenti diffusori :

Gx100
    Rx2
    che vorrei acquiastare tra poco

premetto che erano collegate ad un rotel 1520,la sorgente era un RDC1520. e che il mio utilizzo sarà 50 % musica 50% film (abbinate al relativo centrale.)
    Le mi impressioni in quesi poch minuti sono state le seguenti:
    Le Gx 100mi sono sembrate piu raffinate e corpose con un gamma media alta molto piu definita, avevo paura che il TW a nastro potese essere troppo aperto e risultare stancante.(questo punto penso sia da approfondire con altri ascolti).
    le RX2 invece ho trovate con un bel basso un po piu corposo e presente e una sezione medio alta bella e precisa ma ,un po meno controllate rispetto alle gold ma cmq molto piacevoli
    nonostante la supeirorità della serie gold, la serie silver mi è piaciuta molto, anche dal punto di vista economico
    unico neo di quest ultima:
    - estetica: sono dei grossi paralelepipedi, magari nella varione gloss la situazione migliora (quelle in prova erano in ciliegio),però questo mi fa porpendere verso la serie superiore
    -altro punto che mi fa pensare alla serie gold e il fatto che attualmente ho 2 vecchie casse di questa serie e non vorrei scedere alla serie sotto (questa probabilmente è solo una stupida fissa)

la serie gold mi piace molto ma costa tanto in piu rispetto alla silver che mi sembra un buon compromesso
    mi date qualche consiglio?o parere

la serie RX è ottima senza svenarsi.... dovevi provare le rx1 con un driver più piccolo potevano sembrarti più lineari.
    tieni conto che il 1520 che ho è molto lineare e abbastanza asciutto sulle basse.. rispetto a NAD,CAMBRIGE,DENON sulle stessa fascia di prezzo. quindi se hai sentito i bassi "esuberanti" non vorrei immaginare con i marchi appena citati..

concordo con cinghio, negli ascolti che feci per scegliere le mie attuali rx1 a confronto con le rx2 le trovai più equilibrate..ascoltate appunto con elettroniche rotel che possiedo.

poi in generale anche io sono ingolosito dalla serie gold da scaffale ma rispetto a una coppia di rx1 o 2 ci passano quasi mille euro...è da valutare bene

X cinghio:
    Le rx1 le ho sentite al volo purtroppo non ascoltate bene ,mi sembravano si più lineari,ma forse un po' piccole ....il fatto che subito dopo Abbia sentito le gx100 di certo non me le ha fatte apprezzare molto. Non so se il basso sentito era esuberante... Dico solo che l'ho sentito più presente rispetto alla gx. Ad oggi le piloterei con un audiolab.

X simo80:hai esattamente centrato il punto le gx fanno gola suonano benissimo ed esteticamente mi piacciono molto
    Avevo pensato anche a quelle piu piccole ... Le gx50 no costano poi tanto meno...

io sono stra-contento delle gx-50.
    sono piccole ma suonano come diffusori più grandi e se gli dai tirano fuori anche un inaspettato bel basso!
    purtroppo le 100 non le ho neanche provate ma ancora oggi ci sto facendo un pensierino per il fronte HT.
    il nastro non è un problema, anzi, tira fuori un suono limpido che non stona affatto e non sibila, come qualcuno potrebbe pensare.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Bowers22 Visualizza messaggio
    X cinghio:
    Le rx1 le ho sentite al volo purtroppo non ascoltate bene ,mi sembravano si più lineari,ma forse un po' piccole ....il fatto che subito dopo Abbia sentito le gx100 di certo non me le ha fatte apprezzare molto. Non so se il basso sentito era esuberante... Dico solo che l'ho sentito più presente rispetto alla gx. Ad oggi le piloterei con..........[CUT]
    quando fai ascolti,ascolta almeno 5/10min per ogni tipo di cassa proprio per far abituare all'orecchio del cambio timbrico..è ovio che se swichi per ogni cassa 1min alla volta quelle da stand ti sembreranno magari delle "radioline" confronto a delle torri.questo è un esempio.
    considera che quei bassi che risultano ad orecchio più presenti..una volta portate a casa magari in un ambiente più piccolo forse son fin troppi da poter dopo perdere la testa per assecondarli.
    ti dico perchè ho cambiato tre torri diverse da me in 20mq tra l'altro le rx8 ma facendo delle prove ho capito che due belle casse tipo le rx1 suonano meglio,cioè... in quel contesto danno più immagine e saundage.
    poi per darli un po di profondità quando mi guardo i live ho l'HRS che fa il suo "sporco" lavoro
    sarà che a me piace il basso del sub ma non nego che se avessi una bella sala di 45/50mq le rx8 sicuramente me le sarei tenute.
    comunque sia valuta bene se ne vale la candela spendere 800€ in più per le gx...
    magari con quei soldi potresti migliorarti le elettroniche o cavi... di sicuro l'eventuali migliorie le sapranno esprimere anche la serie RX fidati!!!!

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    quando fai ascolti,ascolta almeno 5/10min per ogni tipo di cassa proprio per far abituare all'orecchio del cambio timbrico..CUT]
    infatti il mio non è stato proprio un ascolto mi trovavo in zona e ne ho approfittato, è stata una toccata e fuga, almeno per avere una prima impressione , sicuramente ne rifaro un altra e sicurmanete piu lunga
    iL suono delle Rx a primo impatto mi piace, solo che le gold hanno un miglior controllo e maggior raffinatezza e sono esteticamente piu belle.
    c'è poi da verificare come dici tu che riesca a ritrovare queste caratteristiche anche nel mio ambiente, la zona ascolto è di circa 16mq (circa meta salotto).
    se solo si trovasse qualcosa nel usato sarebbe perfetto......

la zona? o il salotto comprensivo di tutto è di 16mq?? perchè se hai i diffusori più vicini dal punto d'ascolto e dietro al divano hai ancora 3/4m di spazio è ben diverso.
    infatti il mio non è stato proprio un ascolto mi trovavo in zona e ne ho approfittato, è stata una toccata e fuga, almeno per avere una prima impressione , sicuramente ne rifaro un altra e sicurmanete piu lunga
    iL suono delle Rx a primo impatto mi piace, solo che le gold hanno un miglior controllo e maggior raffinatezza e sono esteticamente piu..........[CUT]

la zona di ascolto è circa un quadrato di dimensioni 4x4 , quest'ultima è del salotto che ha forma rettangolare ed è circa 4x7.
    Dietro al divano non ho piu nulla, ho solamente la parete.

rimane comunque un ambiente tutto aperto di 28mq... visto le dimensioni andrei di un buon ampli. RX1 o GX 100 se te le puoi permettere e se ci tieni al desing.più avanti provi a creare un 2.1 vedendo se ti piace.
    la zona di ascolto è circa un quadrato di dimensioni 4x4 , quest'ultima è del salotto che ha forma rettangolare ed è circa 4x7.
    Dietro al divano non ho piu nulla, ho solamente la parete.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ...una volta portate a casa magari in un ambiente più piccolo forse son fin troppi da poter dopo perdere la testa per assecondarli.
    ti dico perchè ho cambiato tre torri diverse da me in 20mq tra l'altro le rx8 ma facendo delle prove ho capito che due belle casse tipo le rx1 suonano meglio,cioè... in quel contesto danno più immagine e saundage.
    verissimo. Io ad esempio scelsi le rx1 proprio in funzione di questo ragionamento, scartando anche le rx2. infatti per per il mio spazio (4x4.5) non credo che riuscirei a controllare il basso di una coppia di torri e l'ho visto sentendo come suonavano le rx1 a casa mia: molto più basso. Proprio per questo rimarrò su delle bookshelves magari salendo di raffinatezza fino a quanto potrò spendere..

rimane comunque un ambiente tutto aperto di 28mq... visto le dimensioni andrei di un buon ampli. RX1 o GX 100 se te le puoi permettere e se ci tieni al desing.più avanti provi a creare un 2.1 vedendo se ti piace.
    dici che se anche racchiuse in quella porzione di stanza la situazione è troppo dispersiva?
    attualmente ho una configurazione 2.1 cosi composta:
    con sinto 2311 - sub RELT5 - e le 2 MA902 pilotate dall'audiolab 8000 usato come finale
    tutto il discorso fatto e le prove sono per scegliere il canale centrale (serie silver o gold )per poi cambiare di conseguenza tutto il front e mettere le mie attuali casse come back.

Pagina 50 di 87 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •