Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 52 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 777

Discussione: LG 55LM860V

Citazione Originariamente scritto da angelovero Visualizza messaggio
    echo tu prima dell'acquisto hai avuto modo di fare un confronto con il 960 e hai notato se si grosse differenze di qualita' immagine? io non sono riuscito perche' i due tv eano uno di spalle alll'ltro. grazie
    io l'ho avuto in sostituzione di un precedente modello in garanzia per cui il confronto l'ho fatto dopo.
    Snceramente l'impressione è quella che il 960 abbia un pannello più performante, anche se molti lamentano maggiore "banding" che cmq sembra essersi attenuato con i firmware più recenti. Ti confesso che certe cose mi lasciano perplesso (il fatto che il banding possa scomparire grazie ad un aggiornamento....) e comunque nell'860 tale difetto nel mio caso è pressochè assente. E guardo molte partite in hd su sky (che è il "posto" dove tale difetto si nota maggiormente).
    Concludendo, se il prezzo per te non è un problema fra i due credo che il 960 sia migliore.
    Personalemtne non avrei speso quella cifra per un tv, piuttosto avrei investito in un ottimo proiettore.

Citazione Originariamente scritto da Principiante Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    sto considerando l'acquisto di questa tv nel taglio da 42" e la mia preoccupazione principale e' come venga gestito il movimento.
    Sto notando che la quasi totalita' delle tv nei panning veloci tendono a mostrare doppi o tripli contorni.
    Non un effetto scia, ma la moltiplicazione dei bordi stessi.
    Il problema viene ovviato at..........[CUT]
    non ti so dare una risposta in assoluto: io ho quel filtro attivo e non noto alcun effetto soap opera...che oltra a tutto a me piaceva...

salve
    dopo l'ultimo aggiornamento del software alla versione 04.10.26 ho riscontrato problemi sulla funzione Time Shift, ovvero se provo ad andare avanti o indietro, si blocca la tv, il monitor diventa nero e sono costretto a spegnere forzatamente.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    grazie

Mi chiedevo se qualcuno in questo forum ha mai provato il Dual Play... Ho sentito dire che per chi solitamente gioca split screen è una novità interessante. C'è qualcuno che può aiutarmi?

ciao a tutti ma è stata fatta chiarezza su come si comporta con i giochi .io gioco non troppo a giochi diciamo normali non online sia con wii che con ps3 e ancora non ho capito se si giochi bene o l'imputlag da problemi anche con questi game. si parla sempre di giocatori esigenti con problemi ma cchi come me gioca normalmente puo andare bene ?

Io ho da pochi giorni acquistato il 47LM860V e vorrei capire una cosa. Secondo le specifiche tecniche riportate sul sito LG questo modello dovrebbe avere le funzioni Mhp e anche LG mi ha confermato che dovrebbe essere presente su questo modello, mi ha anche detto che nel menù "Setting" alla voce "Opzioni" ci dovrebbe essere la voce "Autostart Mhp" ma nel mio tv non c'è. Qualcuno che ha questo modello mi dice se questa funzione è presente?

Dubbio su qualità di visione br
    Ciao a tutti,
    Acquistato venerdì il 55 quindi sono ancora nel pieno delle regolazioni, ma per il momento non sono anco ra soddisfatto...

2 domande:

1 ieri ho guardato MI4 con BPD 790 Sony appena acquistato, notevole la profondità colore e il nero ma, in molte scene, si percepiva "squadrettatura " sui bordi dei profili, es. Sui primi piani quando il protagonista ruota la testa, un po' l'effetto che ho sembrerebbe visto in alcuni Sony in negozio.
    Qualche suggerimento? Il lettore sia impostato su video Direct (escludendo quindi miglioramenti digitali ) che in auto presenta il problema
    Ho impostato il lettore bdr a 24fps.

2 visione br3d, quando seleziono da telecomando 3D mi presenta più opzioni, quale devo scegliere trattandosi di bdr nativo 3D??
    2D -> 3D lo devo utilizzare solo su materiale 2D nativo?

Grazie mille ma sul manuale non ne parla
    Robby
    ,
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Citazione Originariamente scritto da alexdj5 Visualizza messaggio
    salve
    dopo l'ultimo aggiornamento del software alla versione 04.10.26 ho riscontrato problemi sulla funzione Time Shift,
    su alcuni siti esteri ho letto qualcosa del genere, ma non usando tale funzione non so dirti
    ciao a tutti ma è stata fatta chiarezza su come si comporta con i giochi .io gioco non troppo a giochi diciamo normali non online sia con wii che con ps3
    mi figlio ha giocato a call of duty (e l'ha finito) e gioca quotidianamente a fifa (anche on line) e non si è mai lamentato. Certo non è (fortunatamente) uno di quelli sfegatati che per giocare a COD si mettono in mimetica . Diciamo che gioca... per rilassarsi.

Secondo le specifiche tecniche riportate sul sito LG questo modello dovrebbe avere le funzioni Mhp
    non ricordo il menu... ma credo che tu debba avere o il wifi o la connessione telefonica connessa
    2 visione br3d, quando seleziono da telecomando 3D mi presenta più opzioni, quale devo scegliere trattandosi di bdr nativo 3D??
    2D -> 3D lo devo utilizzare solo su materiale 2D nativo?
    .. se metti un BR originale dovrebbe partire automaticamente in 3d senza dover fare nessuna scelta (almeno a me fa cosi su tutti quelli che ho) ... Se metti un mkv realizzato da te allora hai da scegliere coerentemente con la codifica effettuata (solitamente sbs, ma ci sono anche altri metodi..) .
    2d->3D certo... dove vorresti usarlo se non li???

Ciao echoes,
    Grazie per la risposta, chiedevo sul 2D => 3D perché non mi ero accorto che, con materiale 3D (nello specifico br concerto Ligabue campo volo) nelle impostazioni 3D compare la scelta (4) che non avevo notato, confermo che quel bdr non innesca la l'impotazne 3D automaticamente, proverò con altri ma al momento ho solo quello...

Per il punto 1 hai/avete qualche suggerimento per me?
    Ho impostato il lettore in Direct per non avere correzioni digitali, il te l'ho tarato con "regolo" e ho ridotto se non eliminato le correzioni digitali ma in alcune scene, sia su sorgente bdr che SKY, le squadrettatura continuano

Di seguito le mie impostazioni, che a parte il problema appena indicato, mi permettono (a mio avviso e nelle condizioni di luce di utilizzo) un'immagine notevole e dei neri profondi....

Esperto 1
    Retro illuminazione 95
    Contrasto 96
    Luminosità 52
    Nitidezza oriz 22
    Nitidezza vert 22
    Colore 50
    Tinta 0
    Controlli esperti:
    -Tutto disattivo tranne gamma colore wide
    -gamma 2,2
    Bilanciamento bianco:
    -temperatura colore medio
    Opzioni immagine:
    -riduzione rumore basso
    Riduzione rumore mpeg spento
    -livello nero basso
    -local dimming medio
    -trumotion uniforme
    Rapporto d'aspetto solo ricerca (per mappare 1:1 la sorgente)
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

non saprei come aiutarti.. io come lettore usa o la ps3 e non ho mai notato lo squadrettamento

Anche con la connessione WI-FI attiva la voce "Autostart Mhp" nel menù setting sottomenù Opzioni non c'è

Citazione Originariamente scritto da simontech Visualizza messaggio
    Mi chiedevo se qualcuno in questo forum ha mai provato il Dual Play... Ho sentito dire che per chi solitamente gioca split screen è una novità interessante. C'è qualcuno che può aiutarmi?
    Nessuno?

stasera appena arrivo a casa do un'occhiata...
    ma i servizi mhp sono i vari "rai telecomando" "rai replay" ?
    perchè quelle le vedo senza nessuna impostazione particolare.
    Per attivarle devi essere su un canale rai e premere il tasto "apps" in basso a destra nel telecomando.
    124851016-500x500-0-0.jpg
    (nella foto il telecomando non è quello italiano ma nel "nostro" c'è scritto "apps")
    Attendi qualche secondo ed esce un riquadro con su scritte le varie applicazioni mhp.

Se non intedevi questo allora cancella tutto quello che ti ho detto...

Artefatti bordo profili in movimento

Riprendendo qualche post fa:

........ieri ho guardato MI4 con BPD 790 Sony appena acquistato, notevole la profondità colore e il nero ma, in molte scene, si percepiva "squadrettatura " sui bordi dei profili, es. Sui primi piani quando il protagonista ruota la testa, un po' l'effetto che ho sembrerebbe visto in alcuni Sony in negozio.
    Qualche suggerimento? Il lettore sia impostato su video Direct (escludendo quindi miglioramenti digitali ) che in auto presenta il problema
    Ho impostato il lettore bdr a 24fps.......

Ho provato anche con altro lettore br, vecchio Philips e cambiando br (fast & furioso 5 CAP.4) ma il problema persiste, ho provato anche con le impostazioni video standard ma nulla, a volte, sui profili umani in movimento, si sfondo chiaro, l'immagine presenta artefatti.....

Argh! Ma potrebbe in qualche modo essere un difetto o solo impostazione?

Anche con la connessione WI-FI attiva la voce "Autostart Mhp" nel menù setting sottomenù Opzioni non c'è

ho controllato ..l'opzione Autostart Mhp ce l'ho ed è attivata...
    Ma tu che firmware hai?? quando dici che il WI-FI è attivo hai verificato che effettivamente la connessione funzioni (da home)
    Ultima modifica di echoes64; 07-11-2012 alle 08:46

Pagina 25 di 52 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •