Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 2 Casse per la cucina

2 Casse per la cucina

Salve a tutto,
    mi servirebbe un consiglio su un paio di casse da mettere in cucina (amplificate da un ampli multicanale).

Non c'è un SUBWOOFER quindi vorrei un paio di casse che riescano a coprire una buona gamma di frequenze che non siano eccesivamente ingombranti e costose.

Le vorrei in stile:

JBL ONE CONTROL (ma non le vendono bianche e non mi va' di verniciarle)

da non spendere più di 150 euro (anche qualche eurino in più ma diciamo su questa fascia) la coppia predisposte per il collegamento sospeso a muro.

Qualche consiglio?
    Videoproiettore: ACER SERIE 7 su schermo 2x1,8m - TV: SAMSUNG serie ES6900 - Ampli: ONKYO TX-N818 Sorgenti: PS3, XBOX360 - Sorgenti Multimediali: NAS di rete DNS320 6Tb, 2 x NEXUS 7 - Router gestione dispositivi: NETGEAR DGND3700 - Software gestione impianti: MEDIAHOME, ONKYOREMOTE.

Dico la mia, Indiana Line Luna.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Tangent evo?

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Dico la mia, Indiana Line Luna.

Ciao
    SI... già considerate visto che le utilizzer anche per il mio nuovo impianto...

Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Tangent evo?

Ok... ma magari un mezzo commento per il quale dovrei sceglierle?
    Estenzione musicale? Profondità?

Come detto... non monterò un SUB in cucina e di conseguenza mi servono delle casse che abbiano un'ottima estensione coprendo molte frequenze.
    Videoproiettore: ACER SERIE 7 su schermo 2x1,8m - TV: SAMSUNG serie ES6900 - Ampli: ONKYO TX-N818 Sorgenti: PS3, XBOX360 - Sorgenti Multimediali: NAS di rete DNS320 6Tb, 2 x NEXUS 7 - Router gestione dispositivi: NETGEAR DGND3700 - Software gestione impianti: MEDIAHOME, ONKYOREMOTE.

ricapitolando,

appese al muro, poco ingombranti e con una gamma di frequenze molto estesa....

per quanto ne so' fisicamente impossibile. (piacerebbero anche a me)

A qualche compromesso dovrai pur scendere, poi diffusore che arrivano a 60-65Hz non e' che siano senza bassi.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Non esistono i miracoli, le dimensioni servono!

Audioengine P4 (ci sono anche bianche). In proporzione alle dimensioni scendono veramente in basso (con tutti i limiti del caso naturalmente): http://audioengineusa.com/audioengin...h#.UIuEUWFzqWw
    Leggi un po' di recensioni in giro.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Citazione Originariamente scritto da Skyman1 Visualizza messaggio
    JBL ONE CONTROL (ma non le vendono bianche ..........[CUT]
    Le JBL Control One pro esistono anche bianche, io ne ho due paia, uno bianco e uno nero. Sono ottime sia come estensione in basso (in proporzione alle dimensioni ovviamente, diciamo che tirano i 100 Hz) che come robustezza (la cucina non è un ambiente facile). Inoltre sono vendute già con i loro sostegni da muro, il tutto per € 150 la coppia.

Aumenta di poco il budget e prendi delle Tesi 242 così hai estensione e tenuta in potenza.

Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Non esistono i miracoli, le dimensioni servono!
    si capisco... ma diciamo il massimo che si può ottenere con una cassa di 30 centimetri massimo.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    (la cucina non è un ambiente facile).
    che ce fai in cucina oltre a cucinare?

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Le JBL Control One pro esistono anche bianche, io ne ho due paia, uno bianco e uno nero. Sono ottime sia come estensione in basso (in proporzione alle dimensioni ovviamente, diciamo che tirano i 100 Hz) che come robustezza (la cucina non è un ambiente facile). Inoltre sono vendute già con i loro sostegni da muro, il tutto per € 150 la coppia.
    -Concordo pienamente e, per rispondere a SKYMAN1,il riferimento e' al vapore acqueo, fumo, frittura ecc...ecc...
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    ..per rispondere a SKYMAN1,il riferimento e' al vapore acqueo, fumo, frittura ecc...ecc...
    SALVO.
    Esatto .

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Concordo pienamente e, per rispondere a SKYMAN1,il riferimento e' al vapore acqueo, fumo, frittura ecc...ecc...
    SALVO.
    Mangio leggero e cucino solo in forno ventilato... XD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •