Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 117 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Grazie ReQ1982, qualche consiglio riguardo la staffa?

Purtroppo non saprei dirti, io uso quella di ikea per i pannelli a parete che può essere messa fina al 60".
    Penso che comunque se fai un giro sulla rete ne troverai a migliaia, alla fine te la puoi cavare anche senza spendere tanto.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Nella serie 6500 quali sono gli occhialini 3D in dotazione? Il modello SSG-4100? C'è in giro qualcosa di meglio per il Samsung?

Citazione Originariamente scritto da toshiden Visualizza messaggio
    Nella serie 6500 quali sono gli occhialini 3D in dotazione? Il modello SSG-4100? C'è in giro qualcosa di meglio per il Samsung?
    Si trovi 2paia di occhialini SSG-4100GB.
    Se vai sul sito samsung trovi modelli migliori.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Ma voi nel rodaggio che modalità immagine avete usato?

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Ma voi nel rodaggio che modalità immagine avete usato?
    Auto Wide
    Film
    luce cella 16
    contrasto 80
    luminosità 42

Puoi stare tranquillo questo tv non ha nessun problema di ritenzione.

Adesso che ho oltre le 300ore ho alzato la luce cella e il contrasto.

La luminosità regolatela sin da subito ai valori ottimali tramite apposito pattern...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    La luminosità regolatela sin da subito ai valori ottimali tramite apposito pattern...
    Ho letto che tutti consigliano di tenere la luce cella a 20, inizialmente io la tenevo a 16, ora è ha 18 ma mi sembra davvero esagerata tenerla a 20 ed il mio ambiente è abbastanza illuminato.

Luminosità da regolare con pattern, mi riferivo al controllo Luminosità, quello che controlla il livello del nero.

Luce cella è consigliato di utilizzarla settata a 20 e poi di conseguenza aggiustare opportunamente il livello di contrasto.
    Si dovrebbe arrivare ad un valore di contrasto di poco sopra a 80... però in questo modo diventa difficoltoso regolare il gamma.
    E' un discorso un pochino complicato che ha un suo senso e che se volete si può approfondire.

Diciamo che per non complicarci troppo la vita regoliamo luce cella (in sinergia con il contrasto) in modo che non ci danneggi la vista... pertanto valori che vanno da 16 a 18 sono, imho, ottimali.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Sarebbe interessante poter approfondire meglio questo discorso dato ache io personalmente ho avuto qualche problemino a trovare la giusta impostazione d'immagine; inizialmente sulle scene chiare vedevo troppo il bianco che copriva molti dettagli per poi passare improvvisamente ad un calo sempre del bianco.
    Devo anche dire che con gli ultimi aggiornamente del firmware questo "problema" non si è più verifivato e le mie impostazioni sono rimaste pressocchè uguali.
    Dopo il rodaggio delle 300ore uso questi setting che sono usciti fuori usando la tua guida http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

MODALITA' FILM
    LUCE CELLA 18
    CONTRASTO 85
    LUMINOSITA' 43
    NITIDEZZA 23
    COLORE 50
    TINTA (V/R) V50 - R50

Impostazioni avanzate
    CONTRASTO DINAMICO OFF
    TONALITA' NERO OFF
    INCARNATO 0
    SOLO MODALITA' RGB OFF
    SPAZIO COLORE AUTO
    BILANCIAMENTO BIANCO TUTTO A 25
    BILANCIAMENTO BIANCO 10p OFF
    GAMMA 0
    SCHEMA AVANZATO OFF
    xvYCC OFF (non si cambia è in grigio)
    ILLUMINAZIONE MOTO OFF (non si cambia è in grigio)
    Opzione immagine
    TONI COLORE CALDO 2
    FILTRO DISTURBO DIGITALE OFF
    FILTRO DISTRURBO MPEG OFF
    LIVELLO NERO HDMI BASSO (non si cambia è in grigio)
    MODALITA' FILM OFF

Per la resa secondo il mio occhio andrebbe ancora migliorato qualcosa ma sinceramente non saprei cosa ritoccare, lo spazio colore ed il bilanciamento del bianco sono impostazioni difficile da usare.
    Penso che io sono arrivata qui, questo è il mio limite, non riesco ad andare oltre, per ritoccare quelle imposaztioni ci vuole molta più esperienza.

Secondo un insider Samsung, il controllo luce cella è del tutto inutile ed andrebbe SEMPRE settato al massimo (20), in quanto in un plasma non ha motivo di esistere (testualmente dice che è serve solo ad occupare uno spazio nel menu [che è lo stesso dei modelli LED] alla pari di un 6° dito nella mano o di un terzo capezzolo!).
    Valori inferiori a 20 servono solo a degradare l'immagine (infatti dovrebbe fare comparsa tremolio pixel e PWM), inoltre aggiunge che se questo controllo non fosse presente nel tv (come in realtà dovrebbe essere) le celle sarebbero regolate alla loro massima luminosità.
    La luminosità effettiva del pannello andrebbe regolata UNICAMENTE con il controllo contrasto, e dovrebbe attestarsi intorno al valore 80 o poco più alto.

Il problema reale è che con queste impostazioni (contrasto compreso tra 80 e 85) diventa piuttosto complicato regolare il gamma.
    Con valori di contrasto superiori si ha una perfetta corrispondenza tra la scala dei grigi a dieci step e il controllo bilanciamento del bianco 10p.ti. (in pratica se ad esempio andiamo a regolare i controlli del bianco al punto 8, SICURAMENTE andremo a modificare l'ottavo step della scala dei grigi.)

Con un contrasto sotto a 85 questa corrispondenza (scala dei grigi/controlli) viene a mancare e per chi calibra diventa un grosso problema. L'unico rimedio è quello di abbassare il sub-contrast nel menù di servizio e contestualmente riportare il contrasto (menu utente normale) a 95 in modo da riottenere il riallineamento delle 10 zone.

Personalmente, con valori di luce cella sotto al valore 18, non ho riscontrato tremolii o rumore nell'immagine e pertanto non sono stato costretto ad eseguire la pratica sopra descritta.
    Però utenti come Zoyd (fonte inesauribile di AVForum), anche se dapprima scettici, hanno convenuto che il valore corretto di luce cella per questi tv è 20.

Per la resa secondo il mio occhio andrebbe ancora migliorato qualcosa ma sinceramente non saprei cosa ritoccare, lo spazio colore ed il bilanciamento del bianco sono impostazioni difficile da usare.
    Dovresti sicuramente regolare il bilanciamento del bianco, ma senza sonda diventa arduo.
    Ad occhio potresti provare visualizzando una scala dei grigi a 10 punti, e andare a regolare quegli step che secondo te presentano dominanti. Il Gamma purtroppo ad occhio è letteralmente impossibile da regolare...
    SintoAmpli:

Con un contrasto sotto a 85 questa corrispondenza (scala dei grigi/controlli) viene a mancare e per chi calibra diventa un grosso problema. L'unico rimedio è quello di abbassare il sub-contrast nel menù di servizio e contestualmente riportare il contrasto (menu utente normale) a 95 in modo da riottenere il riallineamento delle 10 zone.
    Esiste anche un subcontrasto nel menu di srvizio? Questo a quanto è impostato?
    Dovresti sicuramente regolare il bilanciamento del bianco, ma senza sonda diventa arduo.
    Ad occhio potresti provare visualizzando una scala dei grigi a 10 punti, e andare a regolare quegli step che secondo te presentano dominanti. Il Gamma purtroppo ad occhio è letteralmente impossibile da regolare...
    Non ti nego che ho provato a fare qualche regolazione ma diventa veramente difficile

Finalmente il grande passo è stato fatto...
    Finalmente il 60E6500 è calato ad un prezzo secondo me "giusto" e ora non mi resta che aspettare il corriere (ma con il ponte dell'1, so già che arriverà non la prossima settimana, bensì quella successiva...)

Ovviamente non mancherò di dare il mio contributo (con la massima obiettività...)
    Ultima modifica di thesaggio; 27-10-2012 alle 17:02
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Finalmente il grande passo è stato fatto...
    Finalmente il 60E6500 è calato ad un prezzo secondo me "giusto" e ora non mi resta che aspettare il corriere (ma con il ponte dell'1, so già che arriverà non la prossima settimana, bensì quella successiva...)

Ovviamente non mancherò di dare il mio contributo (con la massima obiettività...)
    da chi l'hai preso?

Citazione Originariamente scritto da dambro82 Visualizza messaggio
    da chi l'hai preso?
    Penso non si possa fare pubblicità....

Comunque è sufficiente una normale ricerca in internet....
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Pagina 44 di 117 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •