Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 436

Anch'io dovrei prendere una tv ma ho un grosso problema,ho sempre avuto i plasma
    Ovviamente stò valutando di tutto,compresi i led e diciamo che sarei indeciso tra il Sony 55hx755 e lo Sharp 60le743,ovviamente essendo abituato al 64 pollici d8000 plasma propendo molto di più per lo Sharp,mentre invece il Sony mi attira proprio per il fatto che dite sia "plasma like",purtroppo come budget non posso andare oltre le 1500€ e quindi non posso considerare l'hx855....
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Dopo la serie Pana non puoi che passare a Sony!
    Faccio molta fatica a pensare ad un lcd/led dopo aver avuto per anni un plasma , per me sono inguardabili , addirittura sarei tentato di provare con un terzo VT , ti assicuro ne ho provati 2 e sono fantastici , se hai la fortuna di prendere uno senza difetti
    e' il miglior acquisto che si possa fare in questo momento su quella fascia di prezzo , ma averne beccati 2 difettosi su 2 mi lascia molto perplesso , andro' a vedere l '855 poi decidero'.

Guarda che lcd come HX855/920 e ZL1 non fanno rimpiangere minimamente un plasma! Io se devo essere sincero preferisco questi 3 al VT50...ma sono gusti! A me piace la resa plasma ma anche la brillantezza e luminosità di un led(con luce del giorno). Questi 3 tv non sfigurano nemmeno al buio pesto.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Guarda che lcd come HX855/920 e ZL1 non fanno rimpiangere minimamente un plasma! Io se devo essere sincero preferisco questi 3 al VT50...ma sono gusti!

Ehehehe la solita diatriba plasma - lcd/led , scherzo natuarlmente , mi faro un'idea piu' precisa dopo che avro' visto l'855 che e' l'unico lcd/led che merita ( zl1 a parte ) di essere visto da un plasmista ( passatemi la battuta )

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Il plasma e' fantastico , possiedo un 42V10E e ho optato per un 50VT50T, purtroppo dopo 4 giorni di funzionamento sono spuntate 2 bande verticali sulla parte dx dello schermo , il famoso VBI , via di recesso , me ne hanno fornito un secondo e questo da subito con i famosi aloni verdi ( disiformita' di pannello ) via di recesso anche questo con mio..........[CUT]
    Ti posso dire che mi trovo benissimo con il plasma samsung, sono dei pannelli che non soffrono affatto di ritenzione, sono molto uniformi, non soffrono affatto di VB, nessuno dei possessori lamenta di questa cose.
    Come ho gia detto avendo fatto dei confronti diretti con il GT50 posso confermare i punti di forza del samsung e del GT50, non sono solo io che dico questo ma anche il mio carissimo amico che ha il GT50.
    E6500 meno ritenzione anzi non ne ha affatto, migliore visione con immagini in movimento in SD, filtro antiriflesso superiore che aiuta tantissimo il nero durante il giorno o con luce accesa.
    GT50 straordiraio con il nero visto al buio completo, il nero tende a sbiadire con luci accesi o durante il giorno, ottime sfumature con i bluray e resa cromatica decisamente più perfetta.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Salve a tutti ho sempre avuto plasma per i colori naturali la profondita il movimento ec...... ma mi è sempre mancato il dettaglio che davano i led , con l855 ho trovato il tv perfetto per quello che cercavo, il perfetto connubio fra le due tecnologie , il mio 855 e stato calibrato con sonda come il mio gt5o, e vi posso dire che come colori naturali profondità e movimento non a niente da invidiare al gt50, anzi lo ritengo superiore in sd e sul motion ,alla pari in hd e bluray,mentre e inferiore come nero al buio completo mentre con un po' di luce non si notano grandi differenze, io sono fortunato perché li ho tutti e 2 , ma comunque secondo me sono i due migliori tv del 2012, e qualunque comprerete sarete molto soddisfatti. Ciao a tutti
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Finalmente risponde uno che li ha entrambi
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Complimenti a Margherita per l'ottima analisi comparativa

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    Salve a tutti ho sempre avuto plasma per i colori naturali la profondita il movimento ec...... ma mi è sempre mancato il dettaglio che davano i led , con l855 ho trovato il tv perfetto per quello che cercavo, il perfetto connubio fra le due tecnologie , il mio 855 e stato calibrato con sonda come il mio gt5o, e vi posso dire che come colori natural..........[CUT]
    Hai appena detto il contrario di quello che si legge nelle testate più importanti che fanno recensioni!
    Forse ti sei dimenticato che un GT50 parte con una risoluzione di moto gia a 1080linee mentre il sony solo 300?
    Forse Ti sei dimenticato che il sony raggiunge le 1080linee tramite la sua CPU questo può creare qualche piccolo artefatto, motion blur?
    Anche io ho avuto la sfortuna di comprare un plasma e trovarlo difettato, ma parliamo sempre di due tecnologie completamente diverse, non esiste un lcd che ha superato il plasma.
    Ora ho il sony 55HX855 da 3gg, con tutti i consigli utili trovati nella discussione ufficiale sto già rimpiangendo il plasma sul nero non ci sono confronti! la tv non ha clouding ma chi proviene dal plasma quei 4coni di luce agli angoli possono dare molto fastadio.
    Dai primi test effettuati posso solo confermare che il sony rende meglio in SD, per il resto i pana sono molto avanti nella visione in alta definizione di bluray, nero ottimo e sfumature maggiori complessivamente una resa sui colori più calibrata ed una profondità d'immagine che non ha assolutamente hx855.
    Ultima modifica di imax1974; 20-10-2012 alle 09:12

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Complimenti a Margherita per l'ottima analisi comparativa
    Grazie
    Io di natura sono molto critica sulle cose che acquisto, preferisco mettere in mostra tutti i difetti della mia tv per aiutare qualche altro utente indeciso sull'acquisto.
    Chi ha esigenze particolari sul nero deve assolutamente andare di panasonic, chi al contrario non vede mai la tv al buio e vuole rimanere sul plasma i samsung serie E sono un ottima alternativa hanno un ogni caso un nero superiore al sony hx855 e non soffrono di clouding o vertical banding almeno nessuno dei possessori ha mai segnalato questo difetto.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Hai appena detto il contrario di quello che si legge nelle testate più importanti che fanno recensioni!
    Forse ti sei dimenticato che un GT50 parte con una risoluzione di moto gia a 1080linee mentre il sony solo 300?
    Forse Ti sei dimenticato che il sony raggiunge le 1080linee tramite la sua CPU questo può creare qualche piccolo artefatto, motion blu..........[CUT]
    Il Sony con maggiore brillantezza e nitido raddiunge le 1080linee e anche se lo fa tramite cpu lo fa in modo superbo, io non ho mai notato blur , anche filmarono aveva affermato che il motion del Sony era fantastico e lui possiede un kuru, per il resto non ho detto che il Sony supera il plasma , ma che rappresenta il miglior connubio delle due tecnologie, sul nero lo detto che è superiore quello del gt50 , e per i coni io non li ho mai avuti ma sembra che spariscano col tempo. Ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Il Sony con maggiore brillantezza e nitido raddiunge le 1080linee e anche se lo fa tramite cpu lo fa in modo superbo, io non ho mai notato blur , anche filmarono aveva affermato che il motion del Sony era fantastico e lui possiede un kuru, per il resto non ho detto che il Sony supera il plasma , ma che rappresenta il miglior connubio delle due tecn..........[CUT]
    Il punto è un altro!
    Quando spendi 2000€ di TV vorresti veramente la TV perfetta, anche i piccoli difetti ti sembrano GRANDI.
    Certo tu di sicuro hai meno problemi di me perchè hai un 40" taglio più piccolo è retroilluminato meglio, hai un pannello S-PVA con nero migliore rispetto il pannello PSA VA che ho io sul 55.
    Solo che con tutto il processore ottimo che ha sony non raggiunge i livelli del GT50, se non avesse avuto il VB era davvero una tv perfetta, direi anche molto luminosa per essere ul plasma.
    Ora ho altri 7gg per fare dele valutazioni precise, ma sui blu ray do ragione a Margherita il GT50 è più avanti mentre in SD sony fa meglio li si vede x-reality pro che lavora bene.

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Il punto è un altro!
    Quando spendi 2000€ di TV vorresti veramente la TV perfetta, anche i piccoli difetti ti sembrano GRANDI.
    Certo tu di sicuro hai meno problemi di me perchè hai un 40" taglio più piccolo è retroilluminato meglio, hai un pannello S-PVA con nero migliore rispetto il pannello PSA VA che ho io sul 55.
    Solo che con tutto il..........[CUT]
    Si ai ragione tutti vorremmo la tv perfetta perché i nostri soldi lo sono , io sono stato fortunato perché ambedue non presentano difetti ed assieme secondo me sono la perfezione il pana lo uso in camera al buio completo il Sony in Sala in penombra o alla luce artificiale.comunque se calibri il Sony con sonda riesci a tirar fuori quelle sfature di colore che gli mancano rispetto al plasma anche nei bluray. Ciao
    Ultima modifica di Macho; 20-10-2012 alle 12:04

@imax
    per i coni fai assestare per bene il pannello! Scompaiono con l'utilizzo.
    Hai tarato a dovere la tv? Hai provato i miei setting nella pagina ufficiale?

anche filmarono aveva affermato che il motion del Sony era fantastico e lui possiede un kuru
    Vero questo ma Filmarolo possiede adesso un Plasma LG pagato meno di 1000€ mi pare e dice che anch'esso ha una gestione dei movimenti fantastica.

per il resto non ho detto che il Sony supera il plasma , ma che rappresenta il miglior connubio delle due tecnologie, sul nero lo detto che è superiore quello del gt50 , e per i coni io non li ho mai avuti ma sembra che spariscano col tempo.
    Sono frasi verissime che si leggono ormai a ripetizione,mi viene però spontanea una domanda:a parità di prezzo o addirittura a minor prezzo che motivo c'è di preferire un led ad un plasma?Non venitemi a dire per motivi di ritenzione o risparmio energetico perchè sono cose ormai superatissime.....È buffo leggere spesso frasi del tipo"questo led mi piace perchè ha la resa che assomiglia al plasma",perchè allora non prendere direttamente un plasma?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •