Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 1824252627282930 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 436

Perchè preferirlo? Perchè magari molti hanno determinati gusti e preferenze. Ad esempio io lo preferisco in quanto posso usarlo come monitor desktop, posso fare lunghe sessioni di gioco(sono un hardcore gamer), con tanta luce in stanza alzo la retro e lo vedo da paura, non devo stare con l'ansia della ritenzione ecc.
    Ognuno come vedi ha i suoi gusti e preferenze. Io per il mio utilizzo a 360 gradi non potrei mai prendere un plasma.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ti dirò una cosa che ovviamente non sarà uguale per tutti i plasma ma con il 64d8000 che vedi in firma non ho mai visto il minimo segno di ritenzione,non tutti ne parlano ma a partire dalla serie D i plasma Samsung praticamente non hanno più ritenzione,ed è una gran cosa secondo me.
    Il discorso poi di preferire uno o l'altro nel mio caso è proprio una questione che forse ho sempre avuto plasma,stò cercando adesso una tv ma essendo abituato alla resa dei plasma non saprei proprio se rischiare con un led,sinceramente ne stò valutando diversi,sono stato anche a casa di miei amici che hanno i led ma proprio ancora non ne trovo uno che mi piaccia,forse è l'abitudine,non saprei,ma credo che prenderò ancora plasma proprio per non rimanere deluso una volta che ce l'ho a casa.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ti dirò una cosa che ovviamente non sarà uguale per tutti i plasma ma con il 64d8000 che vedi in firma non ho mai visto il minimo segno di ritenzione,non tutti ne parlano ma a partire dalla serie D i plasma Samsung praticamente non hanno più ritenzione,ed è una gran cosa secondo me.
    Il discorso poi di preferire uno o l'altro nel mio caso è proprio ..........[CUT]
    Se hai un plasma non puoi che rimanere su una plasma
    Vuoi ottime sfumature, colori perfette gia fuori dalla scatola visione superba con i bluray i nuovi pana sono delle ottime TV.
    Non ti dico di andare sulla serie E8000 perchè ho visto che hai la serie D8000 è la resa è molto simile, sono dei buoni plasma per chi cerca un alternativa ai led da inserire nei soggiorni luminosi o da vedere con luce accesa dato che montano un ottimo filtro antiriflesso.
    E' anche vero che tutti i panasonic soffrono di più di ritenzione, inizialmente dovresti fare un buon rodaggio ma anche dopo il rodaggio la ritenzione è sempre visibile, nulla di preoccupante ci mette solo un pò di tempo per andare via.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Vero questo ma Filmarolo possiede adesso un Plasma LG pagato meno di 1000€ mi pare e dice che anch'esso ha una gestione dei movimenti fantastica.

Sono frasi verissime che si leggono ormai a ripetizione,mi viene però spontanea una domanda:a parità di prezzo o addirittura a minor prezzo che motivo c'è di preferire un led ad un plasma?Non veni..........[CUT]
    Ciao preferire uno o l'altro a parte una questione di gusti e legato anche all'uso che uno ne fa, se avessi dovuto prendere un solo televisore la scelta sarebbe ricaduta sul 855 perché l'80% Dell' uso che ne faccio non è al buio ed in questo frangente secondo me ed i miei gusti si comporta meglio l'855, poi adesso ho sostituito anche il vt20 che avevo messo in camera con il gt50 ed adesso ho secondo me la perfezione per il 100%
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

@Nijero
    Se sei abituato al plasma continua sul plasma. Ormai il tuo occhio è abituato così. Io sono abituato con i led e ho preso un led, con le caratteristiche che volevo però(un pò plasma un pò led).
    I Samsung plasma ormai è risaputo che soffrono molto meno la ritenzione ma è sempre meglio cmq stare attenti, sempre come monitor non puoi usarlo ad esempio.
    Cmq ripeto è tutta una questione sia di gusti ma maggiormente di esigenze nell'utilizzo della tv e qui c'è poco da fare un led è più versatile per un utilizzo completo. La qualità è un'altro discorso, qui ormai ci sono ottimi plasma e ottimi led, con i vari top di gamma si casca sempre in piedi, le 2 tecnologie ormai sono spremute al massimo e non c'è più il divario di un tempo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Io sono un plasmista, ma ovviamente non mi sognerei mai di consigliare un plasma per chi vuole usare il tv come monitor per il pc o è un assiduo giocatore. Il tv migliore è sempre quello che è piu vicino alle tue esigenze. Io non essendo un giocatore incallito (in passato lo sono stato) e prediligendo la visione di blu ray ho trovato come mio tv ideale il plasma. Inoltre amo guardare la tv in ambiente semi oscurato proprio per ricreare l'effetto cinema, quindi per me anche un leggero clouding (che puo capitare specie sui tagli grandi degli lcd) sarebbe un difetto enorme. Ma ripeto la tv va acquistata in base all'uso che se ne fa, ovviamente esistono plasma ottimi ed lcd ottimi ma anche prendendo il top di gamma di una tecnologia o dell'altra, le caratteristiche ed i limiti delle stesse restano, per questo è importante valutare attentamente prima l'uso che si desidera fare del tv.

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    Ciao ..., poi adesso ho sostituito anche il vt20 che av..........[CUT]
    Che differenza noti tra VT20 e GT50?

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Che differenza noti tra VT20 e GT50?
    Li ho avuti entrambi ti dico le differenze tra VT20 e GT50:
    nero migliore, contrasto stra-migliore, dettagli molto piu razor, upscaling molto migliore, luminosita' del pannello molto piu alta, movimento molto migliore, 3D molto piu nitido, meno dithering, oltre ovviamente ad una serie di funzioni smart tv. Insomma non c'è confronto o quasi!
    Ultima modifica di Plasm-on; 20-10-2012 alle 23:55

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Li ho avuti entrambi ti dico le differenze tra VT20 e GT50:
    nero migliore, contrasto stra-migliore, dettagli molto piu razor, upscaling molto migliore, luminosita' del pannello molto piu altra, movimento molto migliore, 3D molto piu nitido, meno dithering, oltre ovviamente ad una serie di funzioni smart tv. Insomma non c'è confronto o quasi!
    Quoto Plasm-on. In tutti e 2 i suoi interventi analisi perfetta. Ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Mi chiedo come sia possibile che la casa leder del plasma Panasonic si sia fatta superare da samsung x quanto riguarda la ritenzione sui plasma. Ma questo non dovrebbe essere un difetto intrinseco della tecnologia? quindi come ha fatto samsung a eliminarlo(o quasi?). Però teoricamente l'effetto ritenzione è transitorio quindi dovrebbe sparire con tecniche particolari,(giusto o mi sbaglio?) mentre x burn-in come siamo messi col pana?
    Ritornando invece ai televisori al cc, nel momento in cui faro la scelta vorrei portare con me una penna usb con qualche filmato specifico del tipo immagini nerissime o velocissime proprio x vedere come si comportano entrambi, anche se le tv sono lontane fra loro e messi nei relativi stand... secondo voi potrei troverei cosi una soluzione all'enigma?il problema e che sono calibrate da schifo li..

se vai indietro nel topic si è già parlato di questa sciocca "gara" sulla ritenzione. Sappi comunque che i pana correttamente settati, e con Pixel Orbiter impostato su On, non hanno assolutamente problemi di ritenzione. Se non ci credi, chiedi nei topic ufficiali .
    Ultima modifica di rosmarc; 21-10-2012 alle 15:17

Io ne ho 2 di plasma Panasonic a casa, mai avuto problemi di ritenzione o stampaggio, certo se lascio il tv su Eurosport con quel logo sparato, dopo se metto il tv su un'immagine nera vedo l'ombra del logo, ma dura giusto 1 min e sparisce non mi sembra un dramma.

Plasm on grazie che non hai mai avuto problemi di ritenzione e stampaggio! Perchè tu sai COME trattare il plasma Purtroppo molti no ed incappano in questi inconvenienti, ossia quando NON si sà usare un plasma in quanto ignorano le accortezze dovute.

Ragazzi,trattate i plasma come una normalissima tv e che diamine!!!Il mio primo plasma l'ho avuto 7 anni fa(il primo è stato un Hitachi 42pd7200 che è ancora in funzione tra l'altro),mai stato a farmi seghe mentali sulla ritenzione ecc...basta con questa storia dai....mi dite per favore quanti casi avete riscontrato di plasmi stampati permanentemente?Per stampare un plasma in maniera irrecuperabile ce ne vogliono così tante che uno ci si deve impegnare,tutto qui.Se a uno piace la resa di un plasma(e credo che siamo la maggioranza in questo forum a preferire un plasma)lo prende e basta con tutte queste fisse mentali perchè davvero sono tutte cose di cui non c'è da preoccuparsi,come la storia che il plasma consuma energia che ci vuole una centrale nucleare dietro,nessuno però dice che i 50€ all'anno di bolletta che si spendono in più li guadagni al momento dell'acquisto in quanto per avere un led di pari qualità a un plasma devi spendere moolto di più.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ragazzi,trattate i plasma come una normalissima tv e che diamine!!!Il mio primo plasma l'ho avuto 7 anni fa(il primo è stato un Hitachi 42pd7200 che è ancora in funzione tra l'altro),mai stato a farmi seghe mentali sulla ritenzione ecc...basta con questa storia dai....mi dite per favore quanti casi avete riscontrato di plasmi stampati permanentemen..........[CUT]
    quoto tutto
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 1824252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •