Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 237 di 559 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima
Risultati da 3.541 a 3.555 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Citazione Originariamente scritto da zaku.k6 Visualizza messaggio
    Beh...quando vedo Casablanca di certo non mi metto a sindacalizzare "guarda che fondali posticci"...ma mi concentro sulla storia, sul film, sul periodo storico etc,etc...[CUT]
    Ma perchè, io ho forse detto l'opposto?

E' assurdo che un "paladino del 3D" come me debba stare a sindacare sulla eventualità di fare Ben Hur (!) o Casablanca(!!) o Dracula di Browning (!!!) in 3D. Tutto si può fare, ovviamente, ma a tutto c'è anche un limite. Imho.
    Nel frattempo spero di godermi finalmente le produzioni 3D orighinali dell'epoca, anche se i primi commenti oltreoceano su HItchcock 3D non fanno affatto ben sperare (la Warner ha fatto una serie di porcate ... ahimè!).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

per esempio hai presente Labyrinth ? la scena quando entrano nel labirinto che si vedono i fondali che mostrano il labirinto a predita d'occhio ?? beh sono sicuro che SE volessero e SE gli convenisse ci metterebbero meno di niente a prendere ogni singolo fotogramma di quella scena e rifarlo in maniera digitale e in 3d ...
    A parte il fatto che Labyrinth è un film fantasy della metà degli anni '80 e non un horror del 1930, secondo te avrebbe mai un senso (economicamente parlando) un investimento come quello che proponi? Riprendere fotogramma per fotogramma di una pellicola girata in analogico per trasformarla in digitale 3D?!? Ma quanti milioni di copie dovrebbero venderne solo per ripagare i costi?
    Che poi ci siano film del recente passato che, probabilmente e in alcune scene particolari, sarebbe bello vedere in 3D è un altro discorso su cui si può anche concordare.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    A parte il fatto che Labyrinth è un film fantasy della metà degli anni '80 e non un horror del 1930, secondo te avrebbe mai un senso (economicamente parlando) un investimento come quello che proponi? Riprendere fotogramma per fotogramma di una pellicola girata in analogico per trasformarla in digitale 3D?!? Ma quanti milioni di copie dovrebbero ven..........[CUT]
    Nihil....forse non hai compreso il senso del discorso che quindi esplicito di nuovo per essere chiari anche con Locutus2k.... allora tutta questa discussione nasce dal fatto che ho affermato che le tecnologie sono arrivate a livelli in cui VOLENDO e SE fosse economicamente vantaggioso SICURAMENTE potrebbero rendere in 3d qualunque film .... Locutus2k che è un paladino del 3d però affermava che nessuna conversione rende bene .... e supportava la sua tesi dicendo che il mostro era stato pensato per il 3d .... ed io che ribattevo dicendo che non c'entra niente se è pensato o no ... le tecnologie ora possono fare questo .... SE VOLESSERO ...
    Nessuno dice che lo faranno....dicevo solo che è possibile con ottimi risultati.

Per quanto riguarda Labyrinth...non centra nulla che è un film degli anni 80...ne parlavo per far capire ALLORA sembravano veri quei fondali...OGGI no, domani in 4K si vedrà addirittura che erano di cartone.......ma il film resterà tale...per questo vediamo vecchi film e ancora ci piacciono...perchè dobbiamo calarci in quel periodo ... dove ogni cosa era un'invenzione....una tecnica, un trucco etc,etc,
    Potrei prendere un milione di esempi ....
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E

Locutus2k che è un paladino del 3d però affermava che nessuna conversione rende bene .... e supportava la sua tesi dicendo che il mostro era stato pensato per il 3d ... [CUT]
    Io non ho mai affermato che nessuna conversione rende bene, ci sono fior di converisoni a smentirmi. Il mostro è pensato per il 3D, significa che quando hanno effettuato inquadrature, campi lunghi, scene ad effetto e simili erano, appunto, pensate sin dall'origine per una resa 3D.
    Per me è anche una questione di gusto. Per fare un esempio: rimasterizzare l'audio de Il giorno più lungo in DTSHD 7.1 può dare ottimi risultati, perchè il film si presta ad utilizzare in modo costruttitvo e creativo una nuova tecnologia. Rimasterizzare Dracula di Browning in real 3D (prendiamo sempre quest'esempio, tanto per) sarebbe, secondo me, un'operazione inutile se non dannosa. Imho, come sempre.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

...ed io che ribattevo dicendo che non c'entra niente se è pensato o no... le tecnologie ora possono fare questo...SE VOLESSERO ... Nessuno dice che lo faranno....dicevo solo che è possibile con ottimi risultati
    La tecnologia può fare tutto (?) e il contrario di tutto, ma ciò non vuol dire che sia economicamente giustificabile o che il risultato sia garantito.
    Non per polemizzare, ma la discussione è nata perchè tu hai sostenuto che prima o poi avrebbero "convertito" in 3D gli altri film del famoso cofanetto "rendendoli superlativi": come ti è stato detto da più parti, convertire un film degli anni '30 in 3D oltre ad essere economicamente disastroso è di fatto inutile, visto che il risultato sarebbe assolutamente poco soddisfacente. Il fatto che si possa fare, non vuol dire che debba essere fatto; se no, ragionando in questi termini, allora perchè non aggiungere il parlato ai film di Chaplin?

Non per polemizzare, ma la discussione è nata perchè tu hai sostenuto che prima o poi avrebbero "convertito" in 3D ..........[CUT]
    Non per polemizzare ma chiariamo un punto ... non ho mai sostenuto che avrebbero riconvertito in 3d tutta la filmografia mondiale...ho solo fatto una battuta sul perchè lo avessero fatto solo su un film..... ti sfido a trovare dove ho scritto che domani convertiranno tutto ..... poi non ho detto che debbano essere convertiti tutti film degli anni 30 .... ho detto che SE volessero lo potrebbero fare e ne sono ancora convinto .... MA SONO SICURO CHE NON LO FARANNO PER UN DISCORSO ECONOMICO.....spero che in maiuscolo sia chiaro il mio pensiero dopo diversi post che lo dico .... poi, imho, se mi facessero in 3d casablanca, ben hur etc con una conversione superlativa (visto che la tecnologia c'è) io me li ricomprerei....MA SONO SICURO CHE NON LO FARANNO PER UN DISCORSO ECONOMICO.
    Chiaro il concetto ?
    Non mi è stato detto da più parti ma solo da Locutus2k e da qui che nasce questa discussione....anzi qualcuno ha sostenuto anche la mia idea che è :
    "convertire in 3d un film che non è stato pensato per il 3d OGGI può portare a risultati fantastici" vedi titanic, la bella e la bestia ... al di là dell'età della pellicola

E per ultimo ... quello di mettere a un film muto la voce è un'eresia perchè viene snaturata la mimica e quindi il senso del film ... aggiungere una 3a dimensione a qualcosa che lo aveva ma tecnologicamente era impossibile riportare non snatura il senso del film imho ovviamente.
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E

per la gio..ia...di giò Io robot in 3d seguirà la sorte di avatar e titanic...sarà in 1:78...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    per la gio..ia...di giò Io robot in 3d seguirà la sorte di avatar e titanic...sarà in 1:78...
    ottimo !!!dato che lo devo prendere !!ma si sa chi ha fatto la conversione ??oppure quelli che han fatto l' ottimo the Avengers 3D ??la stessa ditta che ha realizzato Titanic 3D ?? ci sono già recensioni ??link grazie !!
    Cmq non vedo l' ora che esca anche Jurassic park 3D !!
    Ultima modifica di gio1981; 18-10-2012 alle 12:46

la versione 2D di IO ROBOT sarà identica...?
    < - Free Bird - >

Si,

RELEASE DATE:

2004

MPAA RATING:

PG-13

for intense stylized action, and some brief partial nudity

FORMATS:

Blu-ray 3D Combo

AUDIO:

English 5.1 DTS-HD Master Audio, French 5.1 DTS, Spanish 5.1 DTS

LANGUAGE:

English, Spanish, French

ASPECT RATIO:

Widescreen: 1.78:1, Widescreen: 2.35:1

ARP (AVERAGE RETAIL PRICE):

BD 3D Combo: $35.99

VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

@zaku.k6

Magari prova a darti una bella calmata: nessuno ha accusato qualcuno di qualcosa, si stava semplicemente discutendo su punti di vista (evidentemente differenti); se i miei posts ti disturbano me ne scuso, ma anzichè partire dal presupposto che io non ho capito un tubo forse dovresti chiederti se magari non hai espresso malamente il tuo pensiero (vista la discussione che ne è scaturita).
    Ciò detto, la cosa per me è chiusa.

Non per polemizzare ma chiariamo un punto ... non ho mai sostenuto che avrebbero riconvertito in 3d tutta la filmografia mondiale...ho solo fatto una battuta sul perchè lo avessero fatto solo su un film.....[CUT]
    E ti è stato risposto perchè è l'unico film non ad essere convertito ma girato, già all'epoca, in 3D nativo, con scene studiate per quel tipo di riprese etc.

@zaku.k6

Magari prova a darti una bella calmata: nessuno ha accusato qualcuno di qualcosa, si stava semplicemente discutendo su punti di vista (evidentemente differenti); se i miei posts ti disturbano me ne scuso, ma anzichè partire dal presupposto che io non ho capito un tubo forse dovresti chiederti se magari non hai espresso malamente ..........[CUT]
    Nihil, non mi disturbano i tuoi post....ma ...
    non mi sembra di essermi espresso male e la discussione che ne è scaturita tra me e Locutus2k è solo per una visione differente sul 3d .... poi arrivi tu che fai una citazione della mia risposta (dove si vedono chiaramente i SE in maiuscolo) e travolgi il senso del mio post....ed io mi rimetto a spiegare ....

Io non parto da un presupposto che tu non hai capito ma ho cercato di spiegarmi con post abbastanza lunghi in più occasioni... e alla fine l'ho chiarito con il maiuscolo....probabilmente a faccia a faccia avrei usato le virgolette con le mani o avrei fatto lo spelling per farmi capire .... voglio dire che forse per te è risultato un attacco solo perchè discutiamo via forum ....

Io posso essere calmo o arrabbiato .... non c'entra nulla con la discussione sul forum...

Detto questo anche per me la discussione è chiusa.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    E ti è stato risposto perchè è l'unico film non ad essere convertito ma girato, già all'epoca, in 3D nativo, con scene studiate per quel tipo di riprese etc.
    Ricominciamo ?

.... l'ho capito questo Locutus2k ... questa è la tua opinione .... e va bene ... la mia è oramai possono fare ottime conversioni anche da film che non erano pensati con il 3d ... probabilmente è solo una questione di costo....

tutto qui .... per me discussione finita....

Ricominciamo ?

.... l'ho capito questo Locutus2k ... questa è la tua opinione ....
    Ok, finiamo che rischiamo di andare OT, però non è una mia opinione che il film "Il mostro della laguna nera" NON sia stato CONVERTITO ma girato in 3D NATIVO. E' così e basta. La questione nasce tutta da questa incomprensione, tutto qui.

Pagina 237 di 559 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •