Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 95 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1412

Scusa Anakin, ma mentre il tecnico si divertiva con il tuo tv, perchè non gli hai detto nulla?
    Io non avrei resistito e, probabilmente, sarebbe finita male...

Il tuo livello di pazienza e di karma sono ammirabili!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Segnalo che ho rilevato un banding sul mio 50GT50:

Prologo di "BRAM STOKER'S DRACULA", il passaggio con le marionette e il cielo arancione tramonto, sono comparse più bande di colore scuro durante quei secondi. Per il resto del film non ho più notato nulla.

"DAYS OF HEAVEN" (Criterion) linea verticale scura sul lato sinistro (sparita quella sul lato destro!) in tutti i panning con poco contasto e lenti lunghe. Non ho capito se dipende dalla pellicola del trasferimento o dal pannello.

Con altri film col contrasto più elevato non vedo niente. Ho avvertito un po' di line-bleeding in alcune sporadiche cirocstanze, ma più che un distrubo, sembra un'alta sensibilità del pannello alle immagini un po' processate: le stesse situazioni di contrasto sui trasferimenti migliori non provocano bleeding, mentre in alcune situazioni di film processati con filtri o contrasti innaturali un po' si verifica, ma molto raramente: due o tre volte per pochi secondi su una ventina di film visti.

Su film come AVATAR o HUGO non ho mai avvisato nessun difetto durante tutta la durata.

Insomma, per me il problema è questo banding del cavolo, che cambia in continuazione a seconda della trasmissione e sempre in situazioni di panning su tinte lievi.

Qualcuno mi può indicare un settaggio per limitare questo disturbo: premetto che fin'ora usato modalità THX e pro con luminosità tra -3 e -5, nitidezza zero, contrastro tra 30 e 34.
    Ultima modifica di ilfilmaker; 17-10-2012 alle 13:02

guarda se le bande cambiano posizione dipende quasi sicuramente dalla sorgente che visualizzi. A meno che non ce ne siano diverse, che risultano visibili solo in determinati frangenti.

Per capire se il televisore è afflitto da VBI ti consiglio di guardare una partita di calcio (magari in HD) e notare se noti le bande verticali...

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Scusa Anakin, ma mentre il tecnico si divertiva con il tuo tv, perchè non gli hai detto nulla?
    Guarda la cosa è stata talmente rapida che mi si è gelato il sangue e non ho nemmeno avuto il tempo di dire niente, quando l'ho fermato dicendo che gli mandavo io il seriale per mail ormai il danno era fatto, però almeno ho evitato che lo sballottasse ulteriormente per guardare dietro!

Comunque il tv fa veramente un ronzio insopportabile, a volte cerco di farmelo andar bene e lasciar perdere ma quando sono su schermate chiare è davvero fastidioso.
    Quasi quasi chiamo il negozio che me l'ha venduto e sento cosa dicono, anche se ormai sono passati 18 giorni dall'acquisto quindi è tardi.
    Certo che furbi al CAT, io ho chiamato subito in modo che se ci fossero stati problemi arrivavo ad avvalermi del recesso, invece questi hanno pensato bene di prendersela comoda, così ora sono fregato!
    TV: Panasonic TX-P42GT50 - Blu-ray: Panasonic DMP-BDT500 - Media Player: Apple TV 4K - Sinto: Yamaha RX-A2060 - Ampli: Yamaha A-S2100 - Diffusori: Focal Aria 926 - Focal Aria CC900 - Focal Custom IC 108

L'anno scorso quando ebbi problemi con il VT30 i tecnici del CAT di Genova furono corretti... infatti, dopo aver delicatamente ispezionato il nuovissimo tv, mi consigliarono di avvalermi del recesso in quanto, secondo loro, era un peccato mettere le mani su un oggetto così nuovo.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Per fargli dire una cosa del genere non voglio immaginare che impressione gli hai dato...poverini!!!

...quella volta ero rimasto calmo...

A parte gli scherzi, devo dire che quei tecnici si comportarono davvero ottimamente, infatti compilarono anche la bolla inserendo i difetti riscontrati (e che loro stessi confermarono) e mi diedero la possibilità di scegliere (senza fretta) se proseguire con la pratica oppure di esercitare il recesso.

A dimenticavo... arrivarono dopo 2/3 giorni che chiamai il CAT.
    SintoAmpli:

Secondo me è una questione di fortuna, come al solito.
    Io ora ho mandato una mail al negozio che me l'ha venduto, vediamo cosa dicono, ma ormai sono passati 18 giorni..
    E dire che avevo chiamato il cat subito in modo che se non risolvevano ero ancora in tempo per chiedere la sostituzione o avvalermi del recesso.
    TV: Panasonic TX-P42GT50 - Blu-ray: Panasonic DMP-BDT500 - Media Player: Apple TV 4K - Sinto: Yamaha RX-A2060 - Ampli: Yamaha A-S2100 - Diffusori: Focal Aria 926 - Focal Aria CC900 - Focal Custom IC 108

C'è da dire che l'intervento tardivo del CAT(e in questo non ho intenzione di metterti in bocca nessuna frase)non è stato tale per farti scadere apposta il periodo di recesso.

Se volessi tirarti una frecciatina,ovviamente a fin di bene,avresti dovuto,come azione preventiva,avvertire il negozio del problema e pattuire che in caso di esito negativo ti saresti avvalso del recesso.

Insomma,passi per un giorno...2...3...4...5 ma 18 giorni sono un pochino troppi...non ti pare?

Con questo intendo dire che a volte per stare troppo a pensare su una cosa senza pararsi le chiappe non fa altro che farcela prendere proprio li...e te lo dice uno che ha avuto il tv affetto da aloni e che per un soggetto che per telefono ha fatto storie ha mollato...meno male che il tutto si è ridimensionato..........capito mi hai?

comunque vedo che non sono il solo ad avere avuto problemi e invierò anche io una mail a pana per dirgli e spiegargli le problematiche che ho avuto col tv in compenso a roma il tecnico avvisato giovedì pomeriggio lunedì mattina stava già venendo a ritirare il tv per aggiustarlo o meglio verificare i problemi in sede infatti qui da come ho giò scritto prima non esce più il tecnico ma lo trasportano in sede ed è qui il mio problema: come lo tratteranno un tv di qualche giorno?? come fanno i test per poter verificare tutti i difetti da me riscontrati?? vedete la differenza di un ronzio in casa di sera al buio con volume basso per non rompere ai propri cari che magari dormono i doppi vetri alla finestra un bel tappeto in terra ecc ecc. non è lo stesso ronzio che sentono loro nel loro laboratorio che affaccia su una via trafficata che non ha doppi vetri e che ci sono tante tv accese tenute in prova e gente che chiama al telefono ecc ecc. quindi credo e spero di aver fatto una buona scelta nel cambiarlo col vt50 e visto che domani lo ritiro vi dirò se vale ancora la pena prendere pana al plasma o scegliere di abituarsi ai plasma samsung che sentendo hanno meno problematiche o passare ai led e accontentarmi abituandomi a vedere quel che mostrano e soprattutto accettarlo ............. mmmmmmmmmmmm
    a domani

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    C'è da dire che l'intervento tardivo del CAT(e in questo non ho intenzione di metterti in bocca nessuna frase)non è stato tale per farti scadere apposta il periodo di recesso.

Se volessi tirarti una frecciatina,ovviamente a fin di bene,avresti dovuto,come azione preventiva,avvertire il negozio del problema e pattuire che in caso di esito negativo ..........[CUT]
    Sai cosa, il problema è che quando ho chiesto qui sul forum i primi giorni, mi sono sentito dire che sistemare il problema del buzz è una sciocchezza, e dato che ho tv con un pannello praticamente perfetto, andando a cambiare l'intero tv c'è rischio di beccarmi di ben peggio.
    Quindi ho deciso di non sostituirlo ma far cambiare solo la scheda di alimentazione.
    Per questo ho messo da parte il discorso recesso, ma ora sinceramente se tornassi indietro me lo farei sostituire subito evitandomi tutta questa trafila.
    Non dico che la colpa sia solo del cat che se l'è presa comoda, anche io non mi sono mosso bene, però di sicuro non sono stati corretti! Anche perchè non mi dici al telefono che ordini la scheda e vieni a montarmela, poi ti presenti a casa mia a mani vuote. Se venivano a cambiarmela facendo tutto per bene senza distruggere niente, io ero già a posto col mio tv perfetto!

Poi altra cosa, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, e sto imparando giorno per giorno come muovermi, di sicuro ho imparato per la prossima volta, ma per questa volta qui devo arrangiarmi con quello che posso fare ora che sono passate ormai 3 settimane dall'acquisto.

Comunque ti posso dire che il tuo discorso non fa una piega! Bisognerebbe avere un manuale da studiarsi su come muoversi in seguito all'acquisto di un televisore

Rido per non piangere ovviamente, perchè una volta queste cose erano rare, oggi sono la normalità!

Aggiornamento sulla situazione:

Ho mandato una mail al negozio, la persona che me l'ha venduto è sempre gentilissima, mi ha dato i riferimenti di un altro CAT che ho chiamato subito, gli ho mandato una mail segnalando il tutto che girano a panasonic e poi mi fanno sapere.
    Mi hanno detto di stare tranquillo che di sicuro il problema me lo risolveranno.

Speriamo che sia la volta buona! Stavolta se vengono a casa a ripararmelo ci sto ben dietro a come lo maneggiano!

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86 Visualizza messaggio
    Sai cosa, il problema è che quando ho chiesto qui sul forum i primi giorni, mi sono sentito dire che sistemare il problema del buzz è una sciocchezza.....
    Questa tua frase mi ha fatto accendere una lampadina:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...t=#post3648416

Mi sa che uno dei responsabili sono stato proprio io

Comunque è vero avevi detto che l'avevano ordinata e poi è successo che hanno ritrattato tutto...mah.
    Ultima modifica di Spinner; 18-10-2012 alle 07:43 Motivo: errore grammaticale

Il mio 55vt50 fa così:
    http://www.youtube.com/watch?v=4WnVi...ature=youtu.be
    con la wii ed un lettore dvd in scart, sorgenti e cavi diversi, medesimo adattatore scart.
    Il problema è random, ho provato a vedere se potesse essere causato dall'adattatore scart proprietario, ma mi sembra ben collegato.
    L'unica maniera per venirne fuori è resettare la tv ai default di fabbrica. che gioia!..
    Come potete notare la sigla "AV" non traballa.
    Che può essere?

A Spinner:
    si infatti la colpa comunque è del cat che mi ha raccontato una balla alla prima telefonata!

A aramakao:
    guarda io ho collegato la ps2 tramite l'adattatore scart, la prima volta ha fatto la stessa cosa che fa a te, però ho risolto passando col telecomando da un ingresso all'altro, e tornando sulla scart andava bene, lo fa solo ogni tanto e risolvo così.
    Pensavo fosse difettosa la scart ma secondo me è solo che a volte non aggancia subito il segnale, però potrei sbagliarmi.
    Immagino che avrai già provato a passare su un altro ingresso col telecomando e poi tornare su quello scart vero?

Pagina 43 di 95 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •