Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 478

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    State maltrattando così tanto questo quarto film che quasi quasi oggi lo rivedo
    Il soggetto è ottimo e affascinante ma la sceneggiatura non mi fa impazzire. Mi è piaciuto molto il finale.

Oggi ho iniziato la visione del Teschio, e sinceramente non lo vedo così lontano dal solito stile Spielberg... Sia per le scelte di regia che di fotografia... Gli elementi distintivi ci sono anche se non mi è tanto piaciuto il ritmo e la costruzione di alcune scene...
    Il finale un po' me lo ricordo, ma stasera ri-scoprirò se piace anche a me

Insomma, per ora non me la sento di condividere appieno le critiche. Anche se non è un capolavoro...
    A livello audio invece mi ha deluso un pochino perché hanno calcato troppo la mano su alcuni effetti. L'impatto c'è ma non dove e come me lo aspettavo.
    Ovviamente il giudizio è preliminare, e non è tecnico come quello dei tanti esperti che mi hanno preceduto

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Il soggetto è ottimo e affascinante ma la sceneggiatura non mi fa impazzire. Mi è piaciuto molto il finale.
    Ma se è il finale la cosa peggiore del film, lo Spielberg degli ultimi anni inserirebbe gli alieni anche nello squalo ...
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Forse si riferisce alla scena finale quella del cappello, che vola. A me e' piaciuta molto, e mi ha emozionato. Poi, sul fatto che addirittura non averebbe dovuto farlo il quarto film è un discorso che proprio non condivido si sapessero prima le cose... se decide di farne un quinto io sono contento e me lo vado a vedere poi magari lo sbaglia ?? va bene, comunque ci ha provato.
    E' sempre stato un regista altalenante. Tintin è stato uno dei film più belli dell'ultima stagione secondo me ed ero partito con molti pregiudizi perchè quel tipo di tecnica non mi piace per niente.
    Ultima modifica di cinemaniaco; 07-10-2012 alle 22:21
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982 Visualizza messaggio
    lo Spielberg degli ultimi anni inserirebbe gli alieni anche nello squalo ...
    L'idea degli extraterrestri (che poi non lo sono) nell'ultimo Indiana Jones viene da tutti meno che da Spielberg.
    Anzi, ha combattuto parecchio con Lucas per ometterli.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Forse si riferisce alla scena finale quella del cappello, che vola.
    No non lo è, ma è quella all'interno della piramide. Teoria multidimensionale e un UFO finalmente "verosimile" e non quella roba tipo albero di natale che si vede in genere. Ma qui il discorso si farebbe un pò lungo e sarebbe OT visto che questa è una sezione prettamente tecnica.
    Oggi mi è arrivato il cofanetto e ho visionato il primo.
    Qualitò video: molto buona a parte alcune incertezze all'inizio, forse dovute ad una non corretta messa a fuoco o gestione della profondità di campo, ma in ogni caso imputabili al girato. Il video come ho detto è molto buono per luminosità e ricchezza ma...ce n'è un pò troppa. A mio modesto avviso hanno calcato un pò troppo la mano con il contrasto e soprattutto con la maschera di contrasto. Mi diletto di fotografia e si fa presto a farsi prendere la mano nell'uso della mc, però poi si paga dazio con un'immagine sgranata e "i predatori" non fa eccezzione. Non è esageratamente sgranata, però ha un certo senso di artificiosità proprio dovuto all'uso di maschera di contrasto. In generale cmq video molto buono.
    Qualità audio: l'audio ita con doppiaggio originale è praticamente sugli stessi livelli delle edizioni precedenti, qui direi che i dialoghi sono leggermente meno sibilanti rispetto al DVD (vado a memoria però). L'audio DTS HD non mi ha convinto del tutto. Alla colonna sonora (musica) hanno dato un'eccessivo riverbero che finisce un pò troppo sui diffusori surround (si dovrebbe sentire solo un leggerissimo eco ambientale ma qui hanno calcato un pò toppo la mano). Sinceramente i remix in 5.1 di un originale matricale 2.0 non mi hanno mai entusiasmato. Di certi film che ho dell'era "Dolby stereo" preferisco gli LD THX in semplice "Dolby Surround". Questione di gusti s'intende.
    Film: 10
    Video: 7 (soprattutto per l'uso di mc e contrasto un pò altino se no poteva anche essere da 8,5, imho)
    Audio V.O: 7

Visto il quarto capitolo :
    In sala il film in questione non mi deluse particolarmente ma oggi, rivedendolo, sono venute alla luce i suoi innumerevoli difetti, in se il titolo in questione non è neanche malvagio, ma quel nome sulla locandina pesa come un macigno e questo film ha ben poco di quello spirito e dell'atmosfera che contraddistingue la trilogia originale, si respira aria ben diversa e ci si ritrova dinanzi ad un onesta avventura, divertente a tratti ma non fedele a quei principi che hanno reso grande la saga, ad esempio, come non rimaner inorriditi dinanzi a quell'eccessivo uso di computer graphics vista la maestosa semplicità dei primi capitoli ?
    È che dire della assoluta piattezza delle spalle del protagonista ? Dove sono i Marcus, i Sallah, gli Short Round o i Jones Senior ?

Oltretutto quell'ironia, sempre stata presente nella saga diventa pateticamente ridicola in questo quarto capitolo, rendendo il risultato tra lo sconfortante e il deludente.

Infine non voglio nemmeno soffermarmi sul finale, particolare meno riuscito, un vero insulto a quel tocco di magia ed occulto che rendeva unici e memorabili i capitoli originali snaturando del tutto lo spirito della saga.

Sia chiaro però, questo teschio di Cristallo risulta godibile e spassoso, sopra la media come film d'avventura, ma porta un nome importante che non doveva esser riesumato, come fosse l'arca dell'alleanza quel sarcofago non doveva esser più aperto ma rimaner un'evocativa ed immortale leggenda ...

Sul disco niente di cui lamentarsi, molto molto buono, anche se me lo ricordavo migliore quando lo comprai 2 anni fa, audio ottimo invece

FILM 7
    VIDEO 9
    AUDIO 9
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Dopo aver visto i primi due ho qualche osservazione da fare:Il rifacimento in 4k del primo ha portato alla luce non solo lo splendore della pellicola ma anche i difetti,le lenti anamorfiche di quel periodo assieme ai tipi di pellicola diverse hanno reso il tutto poco omegeneo,ma è giusto così,perchè è stato mantenuta la genuinità del prodotto,anche se le correzioni in digitale di alcuni difetti,mi sembrano che anche qui che siano state mantenuti(vedasi il riflesso del vetro nella scena del cobra e il perno della sfera di pietra),nel senso che non si vedono....Almeno sul mio VPR.Il secondo ,che ricordavo il peggiore come storia,ha una marcia in più ,anche se non ha avuto il trattamento del precedente le immagini sono complessivamente migliori,forse un pò eccessiva la saturazione dei colori ma tutto sommato un quadro buono,le ottiche usate in questo sequel sono ben diverse...
    L'audio del primo è rimasto quello del dvd ,tutto sommato accettabile..Il remixing del secondo in 5.1 è buono ,tuttavia ci sono parti in cui il parlato e veramente chiuso,possibile che non hanno trovato una traccia meglio conservata ? Ho audio cassette di quel periodo decisamente meglio conservate....

nb:ho rivalutato la storia del secondo film,non è così male (a parte la voce doppiata del bambino,che rimane "insopportabile" a prescindere).
    Ultima modifica di fabry20023; 15-10-2012 alle 10:33

Citazione Originariamente scritto da fabry20023 Visualizza messaggio
    nb:ho rivalutato la storia del secondo film,non è così male (a parte la voce doppiata del bambino,che rimane "insopportabile" a prescindere).[CUT]
    A me il personaggio di Shorty piace molto, e la voce la trovo azzeccatissima.
    Ieri ho visto il terzo capitolo, per me il migliore in assoluto. Le locations sono fantastiche, ci sono molti richiami storici, ed il film approfondisce un po' la storia di Indy. Meriterebbe la visione solo per l'accoppiata Ford/Connery

Tecnicamente se ho visto bene si mantiene sui livelli del secondo capitolo, niente di più e niente di meno. Altro punto a favore quindi dell'ottimo lavoro di "restauro" fatto per i primi due capitoli.

Anche a me Shorty sta simpatico....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non è il personaggio che non mi piace ma la "voce",che trovo un pò troppo "urlata" e caricata nel doppiaggio,anche se Giuppy Izzo (la doppiatrice) è bravissima in molte occasioni , qui la trovo semplicemente insopportabile......

A me non è mai dispiaciuta la voce di Shorty, anzi, e nemmeno sapevo fosse Giuppy Izzo a prestare la voce.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Visto i due BD de "I predatori" e "L'ultima Crociata", nonstante conosca praticamente a memoria i film, vederli cosi', con i difetti "in evidenza" e anche con parti con dettaglio altissimo, mi ha riportato indietro nel tempo a qunado li vidi al cinema per la prima volta; "I predatori" è un po' altalenante, specie all'inizio (come già detto da molti), meglio "L'ultima crociata" anche se non esente da qualche calo. Per quanto riguarda l'audio, onesto il DD Surround del primo (il 5.1 ridoppiato non ho neanche provato ad ascoltarlo...), mentre per il terzo l'ho trovato un po' "chiuso", anche se comunque godibile.
    Devo ancora vedere "il Tempio Maledetto", che nella mia "classifica" si piazza la terzo posto.
    TV: LG OLED 55C6V, UHD BD: Panasonic DMP-UB700, HD-DVD: Toshiba HD-EP35 Ampli: Denon AVR-3312 + MARANTZ 6006, Diffusori: Front 2x JBL ES30, Front Height: 2 x JBL ES30, Center JBL Northridge E25C, Rear 4x JBL ES10

Come è noto, Spielberg ha già fatto ammenda per il quarto episodio di Indy. Anche se ufficialmente lo difende, di fatto si è limitato a girare il film per l'amico Lucas, che in tema di Indiana Jones, per quanto concerne le storie e le sceneggiature, detiene il potere assoluto. Spielberg si è opposto nei limiti del possibile a questa storia di alieni, ma alla fine non poteva fare più di tanto. Certo le sue responsabilità non mancano. Questioni puramente visive e di regia, prima fra tutte l'utilizzo massiccio di computer grafica, oppure il volo tra le scimmie e altre cose assurde, sono anche colpa sua.

Sinceramente nemmeno Tin Tin mi ha colpito più di tanto, non mi piace l'atmosfera, il personaggio, l'ambientazione. Soprattutto non mi piace la tecnica utilizzata, questo motion capture per me insopportabile e senza senso (né live, né animazione). Un progetto fuori tempo massimo, arrivato quando i maggiori sostenitori del "genere" vi avevano definitivamente rinunciato (Robert Zemeckis).

Indiana Jones e il tempio maledetto

Visto stasera, il film l'ho abbastanza rivalutato...addirittura mi ha preso più del primo episodio.

Dal punto di vista tecnico, siamo all'eccellenza: il video é veramente impressionante, granitico, con una definizione sorprendente sia sui primi piani che sulle riprese esterne, il dettaglio é sempre allucinante...l'unica cosa che mi é sembrata un po' anomala é il viraggio sul rosso, ma é sicuramente voluto perché lo ricordavo anche nelle precedenti visioni.

Ho ascoltato per la prima volta il film in lingua originale con sottotitoli, beh francamente mi costa ammetterlo ma il doppiaggio fa perdere tantissimo...la qualità della traccia originale é eccellente, ottimi panning, dialoghi perfetti ed il sub entra quando deve

Disco demo per quanto mi riguarda, in particolare per il video...non scendo sotto il 9,5

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •