Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 132 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1969

Sulle originali come su quelle postate non noto alcuna differenza.
    http://www.2shared.com/photo/1xIWUGhl/DSC_0005.html
    http://www.2shared.com/photo/4ioaRBB6/DSC_0004.html
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Anche io con monitor pro tarato e iPad non vedo alcuna differenza, anche ingrandendo molto l'immagine....

Io avevo capito che lo scopo era dimostrare che anche a setting spinti non si hanno artefatti... Che poi l'immagine sia brutta e' un altro discorso, ma sono sicuro ch, nella visione, Paolino terra' il dd su valori inferiori al 60%!
    Ultima modifica di new77; 12-10-2012 alle 07:08
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

bene ragazzi, come detto ho acquistato il DD e fatto ieri prime prove spero quindi di fare cosa utile dando le mie impressioni:
    premetto che proietto con jvcHD550 su schermo copernico da 2.70 di base e non ho videoprocessori ma solo il DD.......be devo dire, per andarer subito alle conclusioni, che ho semplicemente un'altro proiettore
    il DD ha 3 impostazioni indicato con colori verde, giallo e rosso...quest'ultima è quella più spinta ma è nche quella che offre maggiore impatto visivo senza compromettere la qualità generale:
    -vero è come se si togliesse un velo dallo schermo....non solo....viene anche messa più a fuoco l'immagine, soprattutto i primi piani che "escono" letteralmente fuori.....io personalmente l'ho settato all'80%....visto con sky ieri sera 007 lamorte può attendere e i puffi semplicemente stupefacente visto il costo:
    proverò a postare anche qualche foto......

Su skyHD si può spingere di più, su blu ray max 40 45
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Basse luci nessuna alterazione
    ...
    Alte luci nessuna alterazione
    Grande Paolino... i tuoi screen valgono sempre più di mille parole!!!!!
    Fanno capire benissimo l'intervento e la NON creazione di artefatti... poi è il gusto personale (vedi foto di TLJ) a scegliere la modalità/quantità d'intervento (penso che nessuna scelga di portare l'immagine a quei livelli traformandolo in nua mummia )... esattamente come con tutti i filtri sharpness... che però a differenza di questo creano fastidiosi effetti ringing o dobbio bordo

UNa domanda tecnica: effettivamente hai visto che con i pattern alte/basse luci non altera in nessun modo il luma.
    Questo però accade IMHO perchè tutta l'immagine è o nera o bianca
    Penso che sia invede diverso il caso d'intervento qualora nell'immagine siano presenti sia parti scure che chiare (anche piccole)... ed è lì che interviene (penso alzando il luma delle bianche)... in quel caso sicuramente va a toccarre anche i livelli...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

grande paolino davvero! utilissimi i suoi s.s.
    se poi non capite che estremizza il tutto per far capire meglio.. be amen zzi vostri!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Spero di essere stato esaustivo, con gli screenshots della schermata del disco AVSHD con il filtro a 0% e al 100%.
    Ciao il darblet usa algoritmi intelligenti ed è in grado di capire quali siano le parti dell' immagine che devono essere migliorate.
    Ho il sospetto che le schermate di test composte da parti di colore costante le ignori senza tanti complimenti.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Mi sembra tutto bello, bellissimo, fantastico ... finché non esce un primo piano : il povero Tommy Lee Jones mi sembra invecchiato di 10 anni dopo l' l' intervento del Darbee (forse anche 15).
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 12-10-2012 alle 13:06

cetto....la citazione delle immagini....

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    UNa domanda tecnica: effettivamente hai visto che con i pattern alte/basse luci non altera in nessun modo il luma.Questo però accade IMHO perchè tutta l'immagine è o nera o bianca
    Si il darbee si comporta proprio in questo modo, l'immagine nel suo complesso rimane inalterata e il DD si limita ad agire in modo mirato li dove è veramente necessario per aumentare l'effetto messa a fuoco e togliendo un ulteriore velo di opaco, in sostanza l'immagine diventa molto più lucida e nitida senza comprometterne il gamma totale e senza la presenza dei fastidiosissimi effetti collaterali con i quali fino a ieri dovevamo inevitabilmente convivere. Un accessorio che al momento non ha uguali.
    Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Mi sembra tutto bello, bellissimo, fantastico ... finché non esce un primo piano : il povero Tommy Lee Jones mi sembra invecchiato di 10 anni dopo l' l' intervento del Darbee (forse anche 15).
    Mi sembra un po strano che tu non abbia colto il motivo di tale enfatizzazione, forse ti sei soffermato alle sole immagini senza cogliere l'obiettivo reale, che doveva essere quello di poter valutare il fatto che nonostante si ecceda con il filtro questo non applichi alcun fastidiosissimo effetto ringing o doppio bordo, poi se uno vuole continuare a postare interventi a mio avviso di inutile utilità e libero di farlo nei limiti del regolamento del Forum.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

edito (erano da supporto al messaggio, per rendere subito evidente quanto scritto)

Ihihihihihih.... Ragazzi TLY e' l'esempio di quanto possa essere deleterio spingersi molto con il dd.... Mentre per i film di animazione anche 50-60 % e' ammissibile, nei film credo che 40% sia in molti casi il massimo valore da usare... Attualmente uso con estremo godimento 35% per i film, e 50 % per per i cartoon....
    Per inciso, anche una percentuale bassa porta un boost all'immagine quindi,secondo me, e' sempre un valore aggiunto...

Ps Grazie a Paolino per le foto e per aver dimostrato che artefatti, anche a valori alti, non vengono generati....
    Ultima modifica di new77; 12-10-2012 alle 13:19
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Mi sembra un po strano che tu non abbia colto il motivo di tale enfatizzazione, forse ti sei soffermato alle sole immagini senza cogliere l'obiettivo reale, che doveva essere quello di poter valutare il fatto che nonostante si ecceda con il filtro questo non applichi alcun fastidiosissimo effetti ringing o dobbio bordo[CUT]
    In quella foto vedo che il Darbee in quella foto era impostato al 60% (non al 100%) ossia come lo stanno utilizzando in molti.
    Per questo ho notato l' effetto "invecchiamento".

Oltre tutto il comportamento delle tre opzioni: HI DEF, GAMMING, FULL POP, è leggermente diverso uno dall'altro e agiscono in maniera differente, ho potuto notare che l'unico che applica alcune aberrazioni al PATERN del disco di calibrazione AVSHD è il Gaming, ma sempre in modo molto diverso dai soliti filtri ad oggi implementati nei vari vpr, player e processori video.

Pagina 29 di 132 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •