Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Citazione Originariamente scritto da Fabio07 Visualizza messaggio
    Su avforums l'es8000 calibrato sembra quasi perfetto,su digitalversus molto di meno.Le differenze sono minime cmq.
    digitalversus non lo prendere in considerazione.
    Se vuoi leggere qualche recensione affidabile vai anche qui http://www.hdtvtest.co.uk/news/category/reviews
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    digitalversus non lo prendere in considerazione.
    Se vuoi leggere qualche recensione affidabile vai anche qui http://www.hdtvtest.co.uk/news/category/reviews
    qui sono ancora piu complete...mi sto leggendo il tv in ottica di prossimo acquisto (se non cambio idea): 55st50

Citazione Originariamente scritto da Fabio07 Visualizza messaggio
    qui sono ancora piu complete...mi sto leggendo il tv in ottica di prossimo acquisto (se non cambio idea): 55st50
    Non cambiare idea con un taglio del genere meglio rimanere sul plasma, poi il VT50 è il top dei top in questo momento
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

HX855 e ES8000 hanno lo stesso pannello della Joint Venture tra Sony e Samsung, un ottimo PSA VA. Quindi i rischi di VB sono gli stessi sia per il Sony che per il Samsung, il VB lo fà il pannello non l'elettronica! Qualcuno in questo forum ne ha sofferto 7 su 86 possessori proprio perchè i possessori sono TANTI, quelli dell'ES8000/7000 sono molto meno quindi dimunuiscono di conseguenze i pannelli difettati. Più ci sono acquirenti più i modelli difettati vengono a galla!
    Quindi non dite che il Sony soffre di più di VB anche perchè non è vero! Lo soffrono entrambi avendo lo stesso pannello. Anzi il Sony almeno ha solo questo di difetto, i samsung possono soffrire più di coni e clouding per il loro assemblaggio e per essere sottilissima.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Se vuoi il top hai ben poche scelte e difficilmente sbagli.
    Sony ha interrotto il suo rapporto con Samsung per i pannelli da qualche mese ma credo che la gamma 2012 sia ancora con i pannelli Samsung. Io preferisco senza dubbio la visione Sony, tutt'altro livello.
    Io ti consiglio
    LCD LED: Sony HX855, Panasonic DT50 e WT50,
    Plasma: Panasonic GT50 e VT50 (secondo me i migliori tv in assoluto di quest'anno e dato che devi prendere un tv grande con un plasma hai sicuramente meno possibilità di incorrere in problemi di visione dovuti all'illuminazione laterale dei led)
    Ultima modifica di Mike88; 06-10-2012 alle 15:02

@mauro
    Mi sembra curioso affermare che ci siano più possessori del Sony, visto che Samsung vende molto ma molto di più
    Finora ho letto e sentito in pochissimi casi di possessori di un Samsung che si lamentano di Vertical Banding. Nel caso di Sony le lamentele sono diffuse.
    E tra il Vertical Banding e il Clouding sai benissimo che è molto peggio il primo, anche perché non lo mascheri né con un buon setting né con la luce ambientale.
    DSE e VB dipendono, oltre che dal pannello, anche dall'assemblaggio.

Dicevo qui sul forum...i possessori dell'HX855 sono tantissimi. Come ho già detto 7 utenti su 86, una media veramente misera.
    L'anno scorso sul D8000 si leggeva di tutto...coni, VB, clouding ma proprio perchè i possessori erano tanti. Tutte le tv possono avere difetti non ne è esente NESSUNA tantomeno l'ES8000 e i plasma.
    Il VB deriva dal pannello in sè per sè, non c'entra nè elettronica nè assemblaggio. L'assemblaggio fà derivare clouding e coni di luce non di certo VB e dse.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ZL1

STOP
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Dagli esperti leggo che il vertical banding viene anche dalla cattiva retroilluminazione e dal posizionamento dei led sbagliati.
    Ho letto anche che la retroilluminazione dei samsung è molto forte rispetto a sony, a volte quella dei sony e poco e crea del vb sarà vero?
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Mi piacerebbe conoscere la fonte di questa motivazione... Con una retroilluminazione che si propaga dai lati, e quindi nei pannelli LED Edge come ormai sono quasi tutti quelli in commercio, non penso che sia possibile produrre VB (e quindi ombre verticali che ostacolano la luce in un punto, mentre poi la farebbero passare in un altro). Se la luce di propaga dal bordo verso il centro al limite si può provocare il classico clouding, a cui nessun pannello e nessun marchio può dirsi immune.
    Al limite il filtro che si occupa di propagare in modo uniforme la luce potrebbe non essere perfetto e minare l'uniformità della retroilluminazione... Ma è un discorso diverso che non prenderebbe le sembianze né di DSE né di VB.

Considerate che sono entrambi fenomeni già conosciuti prima dell'avvento della retroilluminazione a LED.

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Dagli esperti leggo che il vertical banding viene anche dalla cattiva retroilluminazione e dal posizionamento dei led sbagliati.
    Ho letto anche che la retroilluminazione dei samsung è molto forte rispetto a sony, a volte quella dei sony e poco e crea del vb sarà vero?
    Chi ti ha detto questa cavolata?? Non centra un bel nulla questo. Il Sony con la retro al Max diventa un faro!! Io la tengo a 2/3 fai un pò tu...
    Il VB non colpisce solo i led ma anche i plasma ed è dovuto al pannello, come è stato fabbricato. I plasma non hanno retroilluminazione, nè i led sui lati, ma possono soffrire anche loro di VB (vedi qualche Panasonic serie 50).
    Non si scappa...ci vuole fortuna!

Pensandoci ho capito come i LED potrebbero generare una sorta di VB, che non è il classico VB ma proprio un difetto del montaggio dei LED della retroilluminazione. Siccome i LED in genere sono posizionati sotto e sopra se questi vengono montati male potrebbero generare una specie di ombre, ma per fare in modo che appaia come un VB dovrebbe accadere sia sopra che sotto sulla stessa linea... Mi pare comunque improbabile...

Nenny non centra nulla...Ci sono led come l'HX855 che i led sono ai lati e non sopra e sotto

Il fatto che l'HX855 abbia i LED lateralmente non significa che ce li abbiano tutti così. Io ho fatto solo un esempio e qui potrai vedere che anche Sony usa montarli sopra e sotto in alcuni TV...

I LED sono posizionati ai lati, non sopra e sotto.
    Il motivo? Mettendoli ai lati possono utilizzare il backlight scanning.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •