Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Devo comprare un tv led o smart tv '55, voglio il migliore, cosa prendo?

Ciao ragazzi,
    devo realizzare il mio sogno post matrimonio, avere finalmente il miglio tv led che ci sia.
    Ero orientato verso lo smart tv SAMSUNG TV 3D LED 55" UE55ES8000Q, c'è qualcosa che devo sapere?
    Gli smart tv sono migliori o no dei normali led?
    Son un vecchio proprietario philips ma i colori della samsung mi attraggono molto (mio fratello ha uno smart tv da € 1000 ed è già bellissimo) e l'interattività forse potrei usarla anche se avendo già Iphone ed Ipad non dovrebbe essere fondamentale...
    Cmq voglio finalmente una volta nella vita regalarmi il massimo!
    Chi mi aiuta?

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da straxis Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    devo realizzare il mio sogno post matrimonio, avere finalmente il miglio tv led che ci sia.
    Ero orientato verso lo smart tv SAMSUNG TV 3D LED 55" UE55ES8000Q, c'è qualcosa che devo sapere?
    Gli smart tv sono migliori o no dei normali led?
    Son un vecchio proprietario philips ma i colori della samsung mi attraggono molto (mio fr..........[CUT]
    gli smart tv hanno funzionalita in piu',ma come qualita' del pannello chiamarsi "smart tv" non vuol dire essere migliore.
    i colori della samsung come li vedi nei centri commerciali sono totalmente innaturali,molto forti giusto per attrarre l'occhio del cliente. Non a caso lo devi calibrare se lo porti a casa da rendere i colori piu' morbidi e reali.
    Se rimani in ambito led e lasci stare il plasma il sony 55hx855 e' il top led dell'anno,ancora meglio e' lo ZL1 della Toshiba ma ha un prezzo troppo elevato considerato che e' quasi al pari del Sony. Se poi i soldi non sono un problema c'e' lo ZL2 con risoluzione 4K ma siamo sugli 8000€.
    A contrario del 55es8000 il Sony ha colori piu' naturali e meno difetti di visione come pannello.
    Ultima modifica di Fabio07; 06-10-2012 alle 10:35

Citazione Originariamente scritto da Fabio07 Visualizza messaggio
    gli smart tv hanno funzionalita in piu',ma come qualita' del pannello chiamarsi "smart tv" non vuol dire essere migliore.
    i colori della samsung come li vedi nei centri commerciali sono totalmente innaturali,molto forti giusto per attrarre l'occhio del cliente. Non a caso lo devi calibrare se lo porti a casa da rendere i colori piu' morb..........[CUT]
    Eh voglio farmi un regalo ma da persona benestante non da ricco, il samsung costerà intorno ai 2500 circa, impossibile solo pensare a € 8000.....magari...

I colori della samsung, come scritto nel mio post, li ho visti a casa di mio fratello e non in un centro commerciale....quindi sullo standard del samsung da me postato ci sono alternative?

grazie lo stesso fabio

Beh, diciamo che Samsung ES8000 e Sony HX855 sono i due migliori led dell'anno, ciascuno con le proprie caratteristiche che giustamente fanno preferire ad alcuni il primo, ad altri il secondo.

Il Samsung ha colpito Straxis per i suoi colori brillanti. Tali colori, se un utente lo vuole, a casa possono diventare naturali ALMENO quanto il Sony. Già in modalità Film i top Samsung presentano una taratura molto buona (definita Excellent dalle testate più serie), che si può ulteriormente affinare visto il controllo estremamente avanzato dell'immagine che offrono, per raggiungere il Reference.

Sui difetti di visione non mi trovi d'accordo: ES7000/8000 hanno in tanti casi un pannello perfetto, o comunque in altri solo conetti veramente minimi, e che trovi davvero su tutti i led. L'HX855, specie su quel taglio, è più soggetto a difetti quali DSE/Vertical Banding rispetto a Samsung.

Non è una polemica, ho già scritto tante volte che Samsung e Sony fanno i migliori lcd del mondo ( a parte lo ZL1 ma qui siamo siamo su un'altra fascia di prezzo), ognuno sceglie in base ai propri gusti, e comunque casca sempre in piedi

quoto gorillaz, in piu' aggiungerei che per valutare le differenze tra es8000 e hx855 bisogna considerare:
    1) posizionamento: meglio samsung perche' se va appeso al sony bisogna togliere la soundbar snaturandone un po' l'estetica
    2) smart tv: quasi tutti preferiscono la piattaforma samsung
    3) skype: webcam integrata sul samsung, optional da aggiungere sul sony
    ...in pratica il samsung e' piu' accessoriato e facile da posizionare, pero' a mio avviso il sony e' superiore come qualita' complessiva dell'immagine, perche' e' vero che il samsung si puo' tarare a piacere, ma e' altrettanto vero che l' x-reality pro del sony funziona meglio dell'omologo circuito samsung

Quanto sei disposto a spendere? Io ti consiglierei vivamente il Toshiba ZL1 oppure l'ottimo HX855, per un uso cinematografico sono il top in ambito led.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Quanto sei disposto a spendere? Io ti consiglierei vivamente il Toshiba ZL1 oppure l'ottimo HX855, per un uso cinematografico sono il top in ambito led.
    Lo ZL1 ha una pessima estetica e un pessimo prezzo,gli unici difetti che ha.
    I samsung "stregano" il "parco buoi" con i colori saturi e la linea senza bordo,ma il tuo hx855 come pannello e' superiore,sony e' sempre sony...parere mio (e non solo).

Prendere un led da 55" è sempre un bel rischio, e molto più frequente su questo taglio trovare uno schermo poco uniforme.
    Di sicuro ti devi buttare sui modelli top vivamente consigliato il Toshiba ZL1.
    Se fosse stato un 46" potevi andare tranquillamente sul sony HX855 oppure sul samsung ES8000/7000 un pannello piccolo EDGE è sempre meno soggetto a problemi di retroilluminazione, ma sul 55 meglio puntare su un full-led.
    Guarda anche questo sony a breve sarà in Italia http://www.youtube.com/watch?v=cSC6NQXIbaw
    http://store.sony.com/p/55-inch-HDTV...n/p/XBR55HX950
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

I samsung "stregano" il "parco buoi" con i colori saturi e la linea senza bordo,ma il tuo hx855 come pannello e' superiore,sony e' sempre sony...parere mio (e non solo).
    Il pannello a dire il vero è lo stesso, e lo fa Samsung
    Riguardo al resto, è una questione di gusti. Tu preferirai Sony e non discuto, io (e tantissimi altri mi pare ) preferiamo Samsung.

Il mito sony è svanito da tempo, come ti ha già detto gorillaz il samsung ES8000/7000 ha lo stesso pannello del sony HX855.
    La scelta tra un ES8000 ed un HX855 va in base al gusto dell'immagine.
    Samsung tagliente e sony morbida, senza guardare l'estetica o gli accessori che offrono.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Mixed l'HX955 purtroppo non uscirà in Italia...salvo che verso Marzo Sony non faccia la sorpresina...ma a quanto pare si stà buttando a capofitto sulle tv 4K. Il mito Sony è svanito da tempo non è vero...è che la concorrenza è migliorata. Ma ora Sony con il nuovo presidente sta veramente facendo faville! Ne sono un esempio lampante HX855(un punto di riferimento tra i led) e HX955(full led assurdo), Videoproiettore 4K(punto di riferimento in ambito VPR) e il nuovo 84 pollici 4K (nuovo punto di riferimento Led 4K), bluray player S790 ottimo prezzo e qualità video ai livelli dell'Oppo. Senza contare il futuro Crystal led...direi che Sony si stà riprendendo mano mano il posto che merita. Un cambio ai vertici fà sempre bene!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Il pannello a dire il vero è lo stesso, e lo fa Samsung
    Riguardo al resto, è una questione di gusti. Tu preferirai Sony e non discuto, io (e tantissimi altri mi pare ) preferiamo Samsung.
    nel senso che ha minori difetti da quello che si legge nelle recensioni (clouding,3d migliore,contrasto migliore),poi avercene in casa di es8000 o hx855

ps 150€ di differenza tra i 2

pps Non ho neanche un sony in casa,altrimento sembro di parte. Nessun mito fa ottime tv e finisce li',pecca pero' nell'estetica anche nel hx955 del video niente di che...
    Ultima modifica di Fabio07; 06-10-2012 alle 13:38

@Mauro
    Mauro hai citato tutti prodotti di fascia alta non alla portata di tutti.
    Il mito sony era negli anni 90 dove esisteva una TV di nome trinitron , la gente arrivava nei negozi è chiedeva solo di questa TV, tu forse sei più ragazzino, io ci sono dentro dal '95, arrivavano vagoni di camion con tv a tubo, oggi sony sta facendo un sacco di sforzi apprezzabili con la gamma alta è riuscita a produrre ottimi prodotti trascurando la quella fetta di mercato che si prende samsung con il suo ES7000.
    Il futuro dei crystal led e ancora incerto, è una tecnologia costosa la gente conosce gli OLED, nessuno ancora ha sentito crystal led.

@fabio
    Dove hai letto che 3D e contrasto sono migliori?
    Sui difetti mi sono già espresso: molta gente lamenta Vertical Banding sul Sony, sia qui che nei forum stranieri.
    Ultima modifica di gorillaz; 06-10-2012 alle 13:43

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    @fabio
    Dove hai letto che 3D e contrasto sono migliori?
    Sui difetti mi sono già espresso: molta gente lamenta Vertical Banding sul Sony, sia qui che nei forum stranieri.
    Su avforums l'es8000 calibrato sembra quasi perfetto,su digitalversus molto di meno.Le differenze sono minime cmq,poi lascio la parola a voi che ne capite piu di me e leggete meglio l'inglese.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •