Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Sì sì, ma io in linea generale sono d'accordo che questa spiegazione date da questi "esperti" non regge. Non ho detto che sia così oppure che questa cosa riguardi l'HX855... Pensavo solo a capire da dove potesse venire una interpretazione del VB che avesse a che fare con la retroilluminazione...

uhm ... Onslaught in questo caso ha ragione nenny ... da sony.it: "...Nei TV con retroilluminazione Edge LED, l'immagine è illuminata da LED bianchi posizionati lungo il bordo superiore e inferiore del pannello a cristalli liquidi ..."
    Evidentemente possono essere sia ai lati che sopra/sotto
    edit: vale solo per alcuni, quelli dotati di dynamic edge led hanno i led di lato ... chiedo venia
    Ultima modifica di trend44; 06-10-2012 alle 23:21

Credo che Onslaught si riferisse all'HX855 (per il discorso back light scanning) più che agli edge led in genere che hanno i led sopra e sotto o ai lati (dipende dai modelli).

Ops non avevo letto bene l'edit!

Mi chiedo quanti hanno visto lo ZL1 per parlarne in modo cosi' assoluto.

Mi chiedo poi come mai tantissimi appassionati e nessun possessore: perche' non rispondere a questa semplice domanda?

Poi Samsung contro Sony, a mio avviso due modi diversi di intendere la tv oggi, una piu' nitida ed esplosiva una piu' morbida e filmica.

Basta vedere come vengono esposti questi tv nei cc, Sony sempre con film blue ray con tante scene scure, samsung con promo molto luminose.

Insomma "de gustibus..."

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Chi ti ha detto questa cavolata?? Non centra un bel nulla questo. Il Sony con la retro al Max diventa un faro!! Io la tengo a 2/3 fai un pò tu...
    Il VB non colpisce solo i led ma anche i plasma ed è dovuto al pannello, come è stato fabbricato. I plasma non hanno retroilluminazione, nè i led sui lati, ma possono soffrire anche loro di VB (vedi qu..........[CUT]
    Ho letto questa cosa su alcuni forum americani "un cattivo posizionamento dei led potrebbe creare anche del VB"
    Ho anche letto che la retroilluminazione di sony è meno potente di samsung, il clouding dei samsung viene subito attenuato quando abbassi la retro, mentre sony parte gia con una retro più bassa quindi meno clouding iniziale.
    Poi l'elttronica fa la sua parte.
    Ma ho anche scritto sarà vero ?
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Mi chiedo quanti hanno visto lo ZL1 per parlarne in modo cosi' assoluto.

Mi chiedo poi come mai tantissimi appassionati e nessun possessore: perche' non rispondere a questa semplice domanda?

[CUT]

emhhhh...........
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Evidentemente un possessore c'è

Appunto...uno!

Sara' un caso?

Comunque complimenti a Gamete, sia chiaro!

No nessun caso ma penso che non ce ne siano molti di possessori visto il prezzo stratosferico fino a poco tempo fa, per cui bisogna per forza di cose fare riferimento alle recensioni o chiedere a Onslaught che lo ha recensito pure lui.

Ultimamente comunque il prezzo è crollato ed online se ne trovano sotto i 3000 euro con garanzia Europa.

ANCHE biasi ha lo zl1

Si vero non ci avevo pensato, mi aveva pure scritto in privato tempo fa solo che lui mi sembra che lo ha cambiato alla fine e comunque non ricordo bene se alla fine ha cambiato pure l'hx855 e il vt50!
    Ultima modifica di rickiconte; 07-10-2012 alle 13:21

si e' incontentabile biasi

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Credo che Onslaught si riferisse all'HX855 (per il discorso back light scanning)
    A tutti i modelli dotati di backlight scanning (quindi ovviamente non quelli di fascia bassa): sono sempre ai lati per l'ovvio motivo che così spegnere tutto tranne una fascia orizzontale è molto semplice.
    Si potrebbe ovviare anche utilizzando una specie di emulazione, ma non è la stessa cosa.
    Nicola Zucchini Buriani

ma qualche possessore di ZL2 c'e' nel forum ?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •