Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Discussione: Musica barocca.

Bene bene...
    Ieri, finalmente, mi sono stati recapitati un paio dei cd che ho comprato:

- J.B. Bach, Toccata & Fuga - Ton Koopman, ARCHIV
    (http://pixhost.me/avaxhome/5c/51/0016515c_medium.jpeg)

- Albinoni, Pachelbel, Vivaldi, J. S. Bach, Gluck, Mozart - Herbert Von Karajan, Deutsche Grammophon.
    (http://s.discogss.com/image/R-3095801-1315514687.jpeg)

Il primo è registrato molto bene...il secondo, forse un po basso.
    Eccezionali i due cd...consigliatissimi(non li ho messi in vendita)!

Unico neo il Canone di Pachelbel....lo ascolti e riascolti per ore(tacci sua!)e, dopo aver finito, ricominci.

P.s.: checchè qualcuno ne dica, con le Toy si gode.
    Ultima modifica di scubi; 12-09-2012 alle 08:39

Aaah ma sono solo stereo.... Da Feltrinelli poi hai preso niente?

Bravo Fabio! chissà come suonarebbero con le Venere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Purtroppo non piu' comprato niente...sarei dovuto andare lo scorso w.e. ma, per altri impegni, non ci sono potuto andare.
    In attesa del TAV e dei due cd della Fonè che spero di prendere a Milano, per ora mi sta bene cosi...anche perchè ho preso anche altri cd che non avevo messo in lista(fanno parte di una "collana" e possedevo già un paio della stessa).
    I cd che ho comprato "extra"(non in lista), sono:
    Blue Note Trip (blue note)

Anche questi, molto ben registrati e gradevoli(da relax).

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Bravo Fabio! chissà come suonarebbero con le Venere

Non saprei...so solo che con il mio impiantino, suonano molto bene.
    Scubi 1, audiofighi 0 !!!

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani Visualizza messaggio

Per chi di voi andrà al TAV consiglio di comprarsi (di solito al TAV costano 6 euro se no ricordo male) i seguenti numeri della rivista di P.Bolduc Audiophile Sound Da non perdere le due raccolte di brani tratti da CD registrati da quel Genio Italiano del suono che è Marco Lincetto.

AS 106 MAGGIO 2011 - CD LA LUNA BAROCCA Vol.1, VELUT..........[CUT]
    Presi entrambi i numeri il primo gia' ascoltato ottimo, bellissimo il pezzo per fagotto e clavicembalo...
    Il secondo e' di David Russel chitarra classica che amo molto quindi i presupposti ci sono tutti ...
    Grazie del consiglio
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Piacere mio. Se sei stato allo stand di Bolduc ed hai potuto chiedere consigli a Pierre in persona, sicuramente ti sarai fatto una lunga lista di titoli di musica barocca AS da prendere in futuro.

Ad es.: Bach per Audiophili, Coral Works (bellissimo), etc..

Io invece oggi al TAV in un interessantissimo confronto con l'Ing. Enrico Rossi patron di Norma Audio su alcuni titoli, ho scoperto 2 chicche da non perdere (meglio se in versione LP/vinile):

-) HARMONIA MUNDI - Pergolesi - Stabat Mater / Hennig · Jacobs · Concerto Vocale · Jacobs (voce)
    -) ARCHIV - Vivaldi: Le Quattro Stagioni; Concertos, RV 548 & 516, The English Concert / Trevor Pinnock

Conosco entrambi i titoli in versione CD ... ma in vinile sono spettacolari.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

In attesa di acquistare gli altri cd consigliati vorrei, per quanto possa servire la mia parola(colpa delle Toty), confermare la bontà qualitativa e quantitativa dei miei ultimi cd presi al TAV:

Vivaldi - Le Quattro Stagioni a parti reali, Marco Fornaciari, Fonè 24K GOLD

Vivaldi - Le Quattro Stagioni, Salvatore Accardo, Fonè SACD

I MUSICI, Concerti e Follie al tempo di Pergolesi, Fonè

I MUSICI, Concerti per archi e continuo, Fonè 24K GOLD(60 Anniversario)

Eccezionali!!!!

Bravo Fabio
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Caro Catt...non sai che ti perdi

e il Boccherini?

ascolta: Fandango, Sinfonie & La Musica Notturna di Madrid SACD ibrido ..

Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Ottimo!
    I CD/SACD di J.Savall con Alia Vox sarebbero tutti da ascoltare ... e poi l'Op.30 di Boccherini è anche parte della colonna sonora (in gran parte barocca) del mitico film Master and Commander: The Far Side of the World

http://www.youtube.com/watch?v=35SfjCAi3N8

... grandissima pellicola ... peccato ancora non disponibile in blu-ray.

Non può poi mancare il 'Concerto for 4 Violins and Cello in B minor, Op. 3 no 10/RV 580'

Si trova in ottima edizione di Alia Vox Vivaldi: La Viola Da Gamba In Concerto / Savall, Et Al

http://www.youtube.com/watch?v=fA7X4...feature=fvwrel

oppure eccezionale la versione Accademia Bizantina, Ottavio D'antone (L'estro Armonico Vol.2)
    http://www.youtube.com/watch?v=FJccyJc5IJM

Poi della DECCA consiglio il cofanetto Vivaldi Collection, Integrale dei Concerti e delle sonate OP.1-12, I MUSICI (19 CD) ... io ho anche la versione in LP
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 22-09-2012 alle 01:49
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Fabio, ti consiglio di AliaVox quindi del mitico Savall (Carlos V) un CD di rara bellezza, incisione, e molto emozionante!

Ripeto un capolavoro!

Vi consiglio quest'edizione di "musica per i reali fuochi d'artificio" di Handel:
    http://www.amazon.fr/Music-royal-fir...9126049&sr=8-3
    Ottima esecuzione con una registrazione d'impatto.

Ale in attesa del blu-ray, sabato ho comprato il CD di Alia Vox che mi avevi consigliato:

http://www.amazon.com/Tous-Les-Matin.../dp/B00005S0MD

Bellissimo e coinvolgente.

Sempre di Alia Vox ho preso anche il doppio SACD
    http://ukstore.harmoniamundi.com/mon...f-emotion.html

Non è musica barocca, ma una raccolta antologica con brani medievali/monteverdiani/etc.. ... però che voce dolce calda ed elegante la Monserrat Figueras ... vera musa dell'emozione.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •