|
|
Risultati da 541 a 555 di 1412
Discussione: Difetti Panasonic Viera serie 50
-
21-09-2012, 15:46 #541
E forse è per questo che non si aprono certe discussioni per latri marchi... per quello che ho letto io, ad esempio, Samsung è sempre intervenuta con sostituzioni o riparazione del pannello.
Io sono d'accordo con voi... qui non serve a nulla fare a gara a chi ce l'ha più cicciuto.... la cosa fondamentale è quella di ricevere la giusta Assistenza qualora ce ne fosse bisogno, e che tutti i marchi (indistintamente) dovrebbero garantire.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
21-09-2012, 15:54 #542
Si ... meglio se scritto "alcuni clienti"
- I difetti sono tali o sono nelle specifiche?
Alcuni utenti potrebbero percepire come difettosa la sola presenza (indipendentemente dalla quantità) del dithering o qualche posterizzazione, anche perché non mi risulta che ci sia una unità di musura o metodologia scientifica per misurare il DFC o posterizzazione, il dithering e altre tare tipiche della tecnologia.
In altri casi si potrebbe invece mettere dei paletti (l' uniformità dello schermo è misurabile agevolmente).
Non è detto comunque che i produttori comunichino o diano delle precise direttive ai CAT.
- Cosa definisce una specifica? Dove si trovano i termini della stessa?
La cosa ovviamente non accade, temo comunque che la lettura delle tolleranze che verrebbero dichiarate sarebbe ben poco soddisfacente perché ho il fondato sospetto che sarebbero ben più ampie di quelle che chiunque dei presenti riterrebbe accettabili
- Se il difetto è tale, di chi è la responsabilità?
- Chi è incaricato della responsabilità, cosa fa o dovrebbe fare?.
Il fin dei conti giriamo semplicemente intorno al problema.... quali sono le tolleranze di produzione dei produttori (che non ci comunicano)Ultima modifica di revenge72; 21-09-2012 alle 15:57
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
21-09-2012, 15:58 #543Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-09-2012, 16:33 #544
Bene, siamo arrivati al punto... o a uno dei punti.
Dunque quando il CAT ci risponde che è conforme alle tolleranze previste dalla casa possiamo sollecitarlo a mostrarcele?
Perchè dubito che ci si possa limitare al giudizio del singolo.
Questo articolo è piuttosto interessante su eventuali comportamenti tra consumatori e venditori, non produttori che non riguardano la questione dato che la garanzia legale è ben diversa da quella commerciale, configurata e concessa come plusvalore dal produttore con seconda sua scelta e condizioni:
http://www.tnt-audio.com/hififorum/g...nsumatori.html
E' opportuno specificare.
Parlando di tolleranze non intendo quelle geometriche o funzionali presenti nei disegni e progetti tecnici, ma quelle del controllo qualità circa le prestazioni del bene. Probabilmente il tutto si configura in una situazione alquanto aleatoria che solo un giudizio adeguato potrebbe in determinati casi configurare con certezza.Ultima modifica di Neros22; 21-09-2012 alle 16:41
-
22-09-2012, 15:32 #545
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 867
Ciao a tutti
Televisore arrivato ieri e credo soffra, lievemente, di entrambi i problemi: 1
1) Vertical Banding visibile solo con partite di calcio e quando l' immagine è in movimento. Su tutto lo schermo si ha come un effetto "increspatura". Non ha un colore ma solo differenze di luminosità e non si sviluppa per tutta l' altezza della TV
2) A sinistra ha una zona che tende al giallino e anche in basso lievemente. Però mi sembra abbastanza lieve come effetto tanto che nella visione normale si nota solo su immagini totalmente uniformi sul grigio o bianco, ma proprio poco.
Ecco le foto:
_IGP2021.jpg_IGP2022.jpg
-
22-09-2012, 15:50 #546
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Livorno
- Messaggi
- 529
Ti chiedo scusa ma non riesco a visualizzare le foto, cosa sto sbagliando?
-
22-09-2012, 16:14 #547
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 867
Non ne ho idea. Se io clicco su una delle 3 immagini nel riquadro in basso funzionano perfettamente
-
22-09-2012, 16:30 #548
@Lucagfc
Prova a visualizzare del materiale in bianco e nero, magari un bel BD.
Se il risultato è simile a questo, ti sei beccato un pannello con aloni verdi (come il mio e quindi da restituire)
http://imageshack.us/photo/my-images/440/foto3tvg.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/843/foto1wc.jpg/
Il fenomeno è ben visibile tra i 60-90 IRESALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.
-
22-09-2012, 17:56 #549
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 867
Materiale in bianco e nero non ne ho al momento. devo aspettare che passino qualcosa su History. Inoltre a me non sembrano aloni verdi ma bensì leggermente gialli....ma sono veramente impercettibili.
-
22-09-2012, 18:00 #550
Come detto nell'altra discussione quello è VB bello e buono,chiamiamolo pure VBI fa tanto 2012
e sperando che si riesca ad avere un nome definitivo visto che di nomi ne sono usciti già due o tre.
Devi solo vedere,prima di tutto,se le noti in condizioni normali per poter "almeno" dire che di "difetto" si tratti(e mi pare di si),a quel punto devi decidere se ti da fastidio e se tenerlo o darlo indietro,cartone rotto o meno,polistirolo integro o meno(lo reimballi per bene,lo metti eventualmente su pallet,ti metti d'accordo col fornitore e lo fai partire).
Per quanto riguarda il discorso aloni è un'altra faccenda in qualche modo slegata dalle "righe verticali" e andrebbe affrontata diversamente......almeno per accertare che di aloni si tratti.
Finita la storia.
Se vuoi provare a vedere se ti si sistema facendolo lavorare fai pure ma devi farti due conti sopratutto in termini di tempo,in ogni caso non è detto che vadano via.
-
22-09-2012, 18:53 #551
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 867
Avendo acquistato la TV da un noto negozio on line ho 30 giorni per decidere se tenerlo o ridarlo indietro. Nell' utilizzo normale a me pare proprio di non vederlo, sinceramente l' alone sulla parte sinistra mi pare proprio di non vederlo. Per quanto rigurda invece le "righe" verticali visibili durante le partite di calcio , invece, le continuo a vedere.....se non fosse per lo scatolone rotto con tutti i problemi che ne consegue probabilmente tenterei una sostituzione...ma in queste condizioni non so....devo valutare....
-
22-09-2012, 20:48 #552
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Nella prima foto si nota una specie di VB, ma non so se è quello o ritenzione in quanto solitamente il VB dovrebbe coprire in verticale tutta una fascia o riga, ma almeno sul mio monitor vedo una fascia sulla sinstra ma nella parte bassa dello schermo non la vedo piu. Prova a far andare un po di piowash e rifai le foto.
-
22-09-2012, 23:33 #553
-
23-09-2012, 10:03 #554
-
23-09-2012, 11:10 #555
piccolo OT,
se non vi conoscessi da anni sembra quasi che siete tutti ingaggiati da Samsung Italia!
apparte gli scherzi, io non ho ancora acquistato nulla:
- ho seguito il discorso degli aloni verdi che mi ha fermato dal prendere il GT30
- ho seguito, sin dal principio, l'uscita della serie 50: prima tanta felicità "abbiamo superato il Kuro...!!", ora spuntano come funghi fiume di utenti che si lamentano.sarà iniziata la diffusione di massa ed è normale?
All'inizio era "sei proprio sfortunato ad avere un esemplare con problemi di questo tipo...!!" ora è "Ragazzi per fortuna il mio è SANO".Déjà vu 2011?
Inoltre, è sempre più difficile (parlo per qui a Roma) trovare la serie 50.
Se io fossi un Responsabile Vendite di Panasonic Italia avrei perso il sonno da un po'. E fra un po' anche il lavoro.
Mi state convincendo: sto veramente pensando di spostarmi su "altri" marchi...no buono."Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S