Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 95 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1412

Citazione Originariamente scritto da Captain Spaulding Visualizza messaggio
    ...se in questo forum, la percentuale di VT50 con "difetti" è al momento del 25% circa, ti puoi immaginare quanto piu' alta sia quella tra i normali consumatori...
    E' qui l'errore, è questa l'estrapolazione che secondo me ti porta fuori strada. E' ovvio che si tratta di un numero di esemplari troppo basso e tutti segnalati su un forum tecnico, il che fa perdere significatività ai campioni.
    Ma guarda che questo vale in un senso o nell'altro. In teoria la percentuale vera di esemplari difettosi potrebbe essere dello 0.01% così come del 99.99%. Semplicemente non possiamo saperlo, e qualsiasi proiezione come la tua è pura illazione.

Ad ogni modo non perdiamoci in percentuali, come detto secondo me non è nemmeno quello il punto cruciale.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Al di la delle percentuali che descriveva Plasm-on sinceramente la vedrei più semplice.

1) La mole di tv "difettati" è imbarazzante,e sinceramente pensando a quanti ne possono produrre credo che non sia così,per cui dovrebbero vedere cosa fare in produzione.

2) La quantità di tv veramente indecenti è misera e quindi sarebbe più opportu..........[CUT]

1) In base a cosa affermi che la mole di tv difettati è imbarazzante? Se ti basi sui dati del forum l'unica cosa imbarazzante è la quantita' davvero esigua di utenti che hanno risposto al sondaggio (non arrivano a 100 tra tv perfetti e difettati).
    2) In linea di principio sono daccordo che un prodotto difettoso venga sostituito, la mia perplessita' sorge sul fatto che solo a Panasonic si chiede questo, mentre utenti Samsung che hanno comprato un plasma con un pixel lampeggiante o buzzante non ipotizzano nemmeno di chiedere una visita del cat, oppure ai clienti degli lcd con clouding e coni di luce non si suggerisca la stessa cosa.

Ripeto daccordissimo che il tv debba essere sostituito in caso di difettosita', pero' non capisco questa severita', per non dire accanimento, solo su un marchio, come se tutti gli altri tv uscissero perfetti e non mi sembra tra buzz, red myst, clouding e pixel morti. Sinceramente questo accanimento su un solo marchio mi fa dubitare che non tutti quelli che scrivono qui dentro lo facciano in modo disinteressato, ma qualcuno cerca di pilotare gli utenti a scegliere altri marchi, pur sapendo che soffrono cmq di difetti.
    Prova di quanto affermo è il fatto che è stato aperta una discussione sui difetti solo per i plasma Panasonic. LG e Samsung sono quindi perfetti?
    Ultima modifica di Plasm-on; 21-09-2012 alle 00:48

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ....mi fa dubitare che non tutti quelli che scrivono qui dentro lo facciano in modo disinteressato
    è quello che penso anche io...ma in maniera opposta alla tua...insomma è inutile continuare a polemizzare sul discorso statistiche che abbiamo detto cento volte che conta....zero....il discorso è l'assistenza...cosa fanno gli altri marchi non me ne può fregare di meno...cavoli loro...io ho un panasonic e se è difettato(e paragonare un pixel morto con il VB ce ne vuole....)va o riparato o sostituito...
    e se non lo fanno ho tutto il diritto di protestare e incavolarmi senza che qualcuno tiri fuori altri marchi o altre menate...
    potresti una volta tanto anche tu invitare da queste pagine i CAT e Panasonic a una maggiore considerazione dei clienti...non come l'anno scorso che con gli aloni verdi tira fuori un fix quasi fantasma e che i pochi fortunati(beh...fortunati)che lo hanno installato non hanno risolto un tubo....e chi ha ancora quel problema se lo tiene...altro che pixel morto o buzz
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Salve
    dopo avervi letto dall'inizio, vorrei intervenire... in quanto interessato al vt50, ma in attesa e alla finestra per capire meglio la situazione.

Io credo che si sbagli approccio da parte di alcuni in questa discussione, che speriamo tutti porti a qualche conclusione... prima o poi.

La questione è, per semplici gradi:

- Dei clienti notano dei difetti?

- I difetti sono tali o sono nelle specifiche?

- Cosa definisce una specifica? Dove si trovano i termini della stessa?

- Se il difetto è tale, di chi è la responsabilità?

- Chi è incaricato della responsabilità, cosa fa o dovrebbe fare?

Fine, ovviamente maggiore il numero degli utenti con la stessa situazione maggiore la forza che questi avranno, tuttavia la situazione non cambia di una virgola, un comportamento adeguato... che non significa assolutamente rispondere positivamente ad ogni critica di un cliente o di molti clienti, ma semplicemente di rispettare i termini del contratto, cosa che di fatto costituisce l'animus di questa discussione... lo si deve tenere sia in caso di un problema isolato, che diffuso. Quindi il discorso circa la diffusione dell'eventuale problematica è poco significativo.

Domandiamoci dunque, quali sono i contenuti di questo contratto di vendita che si è concluso con la vendita?

Ad esempio in genere i Brand specificano qualcosa nelle tolleranze applicate... a grandi margini, ad esempio il nr. di pixel accettabilmente non funzionanti... e a questo si deve aggiungere tutta la giurisprudenza a riguardo. Insomma non è facile, ma si potrebbe cominciare a riflettere su questo se si vuole essere costruttivi.

Queste domande, che restano tali, perchè io le risposte non ne ho, dovrebbero muovere questa discussione...

Inoltre... io aggiungerei le argomentazioni interessanti che qualcuno ha posto sul tavolo circa l'approccio che le varie divisioni nazionali mettono sul campo. Questo è effettivamente diverso o meno?
    Anche qui solo chi è dentro il sistema dei CAT potrebbe rispondere.

Infine vi ricordo che per il codice del Consumo non esiste alcuna ragione per cui voi dobbiate chiedere conto al produttore del bene, ma dovreste relazionarvi esclusivamente con chi vi ha venduto lo stesso!

Io ho grande fiducia e stima di Panasonic... e questo mi fornisce già molte risposte, ma sono il mio punto di vista.

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    .....Io ho grande fiducia e stima di Panasonic... e questo mi fornisce già molte risposte, ma sono il mio punto di vista.
    mah vedi non è una questione di punti di vista...è una questione oggettiva...anche io ho fiducia...dal 2005 compro solo panasonic(e lo puoi ben vedere dalla firma su che marchio vado)...però se ho un problema e il produttore tramite la sua filiera non me lo risolve mi incavolo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Tanto per cominciare non mi fate incaxxà Lucio che se gli parte l'embolo sò dolori

1) In base a cosa affermi che la mole di tv difettati è imbarazzante? Se ti basi sui dati del forum l'unica cosa imbarazzante è la quantita' davvero esigua di utenti che hanno risposto al sondaggio (non arrivano a 100 tra tv perfetti e difettati).
    2) In linea di principio sono daccordo che un prodotto difettoso venga sostituito, la mia perplessita'..........[CUT]
    Ti ringrazio per l'opportunità che mi dai per potermi spiegare meglio.
    Probabilmente nel postare il mio pensiero avrei dovuto mettere prima la vocale "o" in quanto la mia idea era di ridurre tutto ad un concetto semplice e duale che,visto il risultato,non sono stato capace di semplificare.

1) O i tv difettati sono tantissimi,ma io non credo ad una cosa simile,per cui dovrebbero rivedere il processo di produzione.

2) O i tv problematici sono pochissimi e per questo motivo da sostituire per onorare un marchio sinonimo di prestigio e consolidare la fiducia che i clienti ripongono in esso.

Per quanto riguarda l'accanimento e la criticità estrema verso Panasonic e non verso altri marchi posso pensare che sia caratteristica,magari anche esagerando,dell'utente tipo di tale marchio da sempre accomunato,o quanto meno equiparato,ai Kuro(R.I.P.).

Tanto per togliermi dalla mischia di quelli che secondo te "remano contro" a favore delle concorrenze ci tengo a precisare,per chi non lo sapesse,che ho anch'io un Panasonic che a modo suo mi da gioie e dolori,ma che non ho sposato,e se muovo delle critiche è perchè mi aspetto un atteggiamento diverso da parte di una casa così blasonata e "targata" top dei top.

Spero con questo di essere stato più chiaro.

.... Sicuramente piu chiaro!

Vedi non è che voglio difendere Panasonic a tutti i costi, ma la cosa che mi urta è che sembra che solo i tv di questo marchio presentino anomalie. Ora sto facendo un discorso generale, non rivolto a te ovviamente. A leggere questo forum sembra che qualsiasi altro marchio faccia tv perfetti, e sappiamo benissimo che non è affatto così. Forse c'era qualcuno che lo faceva (Pioneer) ma purtroppo non so se proprio a causa di rincorrere la perfezione (e quindi avere prezzi al di fuori della norma) è fallita nel settore. Mi chiedo ancora una volta perche non esistono discussioni simili per i plasma LG e Samsung, se questi marchi non hanno problemi allora non mi spiego perche Panasonic detiene ancora quote di mercato importanti nel settore plasma visto che tra i tre marchi è quella che ha i prezzi piu alti, saran tutti idioti quelli che li comprano (compreso me)?
    Ultima modifica di Plasm-on; 21-09-2012 alle 12:39

anche qui perdonami eludi il problema...a parte che non è vero che si parli bene degli altri marchi...anzi...gli sfottò spesso hanno pure portato a chiusure di thread...poi mi pare che ci sono parecchie segnalazioni sui problemi di altri marchi ...anzi se non ricordo male un utente (roby)trovò una soluzione a uno di questi problemi...ma come ripeto non è questo il punto.il punto è che una casa che sia panasonic o altri se un tv è difettato deve intervenire...non farsi di nebbia
    per inciso io compro tv panasonic e se rimarrò sul plasma(e panasonic continuerà a farli)ricomprerò panasonic...la concorrenza non mi convince su troppe cose...questo per dire che sono in un certo senso pure filopanasonic...ma proprio per questo certe cose mi fanno arrabbiare

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    anche qui perdonami eludi il problema...a parte che non è vero che si parli bene degli altri marchi...anzi...gli sfottò spesso hanno pure portato a chiusure di thread...poi mi pare che ci sono parecchie segnalazioni sui problemi di altri marchi ...anzi se non ricordo male un utente (roby)trovò una soluzione a uno di questi problemi...ma come ripeto..........[CUT]
    Forse non mi spiego bene, o forse non mi leggi bene, la mia domanda (se come dici tu non si parla bene di altri marchi) è: perche' esiste una discussione ufficiale sui difetti della serie 50 Panasonic e non altrettante discussioni ufficiali sulle nuove serie plasma Samsung ed LG?

....perche' esiste una discussione ufficiale sui difetti della serie 50 Panasonic e non altrettante discussioni ufficiali sulle nuove serie plasma Samsung ed LG?
    non lo so e se devo essere sincero manco mi interessa....
    e qui devo dire che forse tu non mi leggi bene o io non mi spiego bene...qui non stiamo parlando di questo aspetto...se vuoi apriamo un 3d su questo...stiamo parlando di difetti che alcuni tv hanno...difewtti da cui non ci si salva perchè i CAT....e la casa madre non fanno nulla...questo è l'importante del discorso...non perchè si parla male o bene o se le percentuali e statistiche sono da prendere sul serio...spero di essermi spiegato questa volta

L'avevo detto io di lasciarlo perdere sennò gli sarebbe partito l'embolo

Comunque a parer mio Lucio è stato fin troppo chiaro nel senso che non ha importanza quali difetti,che incidenza,quali siano i marchi interessati,se esistono dicussioni pro o contro,bibì bobò ecc. ecc. ecc.,quello che gli interessa è che nel momento in cui si spendono diversi soldini e viene fuori un difetto evidente chi deve intervenire intervenga in maniera risolutiva,punto e stop....e da un "Panapossessorepluriennale" è cosa grossa.

Sul perchè sempre e solo Panasonic già mi sono espresso."Sulla vetta il vento è sempre forte"

Si potrebbe aprire una discussione simile:"Perchè non si aprono thread sui difetti di altri marchi ma di Panasonic si?"

E' ovvio che il mio intento è quello di sdrammatizzare,i problemi sono altri

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio

Comunque a parer mio Lucio è stato fin troppo chiaro nel senso che non ha importanza quali difetti,che incidenza,quali siano i marchi interessati,se esistono dicussioni pro o contro,bibì bobò ecc. ecc. ecc.,quello che gli interessa è che nel momento in cui si spendono diver..........[CUT]
    grazie Spinner...è proprio quello che volevo dire e su cui spero ci si concentri in futuro lasciando da parte statistiche o storielle come io ce l'ho + grosso del tuo(nel senso di confronti con altre marche....)

Divertente come pur scrivendo un post che, almeno io, reputo costruttivo e interessante, oltre che rispondente a diversi quesiti, ai fatti la discussione perduri come se questo non sia mai esistito.

Temo che queste pagine servano ai più per continuare le proprie discussione su punti di vista, alquanto personali.

Tornerò quando si parlerà nuovamente di fatti... grazie!

Ragazzi se può servirvi...vi lascio un interessante video caricato da me in HD per testare il Vertical Banding
    A presto!
    http://www.sendspace.com/file/zkaiet
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Divertente come pur scrivendo un post che, almeno io, reputo costruttivo e interessante, oltre che rispondente a diversi quesiti...
    veramente il tuo post + che rispondere fa delle domande...
    su punti di vista, alquanto personali.
    se reputi che esigere un intervento da paarte della casa che produce un bene quando questo è difettato...sia un parere personale...beh non so proprio cosa dirti
    Tornerò quando si parlerà nuovamente di fatti...
    cambiare o riparare un bene difettato è un fatto...di questo si parla(o almeno ci si prova)

Pagina 36 di 95 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •