|
|
Risultati da 511 a 525 di 1412
Discussione: Difetti Panasonic Viera serie 50
-
19-09-2012, 08:07 #511
Non so se Panasonic è pienamente responsabile di quello che succede nei CAT.
In Francia, l'anno scorso per i vari problemi accaduti alla serie 30, non c'erano particolari problemi a farsi cambiare il televisore (almeno da quello che veniva scritto su HCFR), anche in Inghilterra gli utenti più pignoli si erano fatti cambiare il tv ben 3 volte!!!
Non è che per la paranoia generale dell'anno scorso i CAT sono stati presi d'assalto (di solito gestiscono più marche) per problemi più o meno gravi e adesso "pagano tutti" (e pagano sopratutto gli utenti che hanno veri problemi).
@Jento: hai mp!Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
19-09-2012, 08:34 #512Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-09-2012, 09:33 #513
Al di la delle percentuali che descriveva Plasm-on sinceramente la vedrei più semplice.
1) La mole di tv "difettati" è imbarazzante,e sinceramente pensando a quanti ne possono produrre credo che non sia così,per cui dovrebbero vedere cosa fare in produzione.
2) La quantità di tv veramente indecenti è misera e quindi sarebbe più opportuno e "onorevole",nel senso più nipponico del termine,sostituirli.
Onestamente ciò che ribadisce Lucio è sconcertante nel senso che il giro vizioso "chiamo Panasonic che mi dirotta sul CAT che mi dice che è normale" disarma e non poco,con gli aloni dell'anno scorso ci si potrebbe scrivere una bibbia sulla scienza e la tecnica dei comportamenti.
Avete presente quando un cane vi abbaia contro?
Molto spesso non lo fa per dirvi "resta lì altrimenti ti mordo",lo fa più semplicemente per fare "la voce grossa",per difendere una posizione,uno status, ma alla fine basta avvicinarsi di più o tirargli un sasso per farlo correre con la coda tra le gambe.
Per carità di Dio non fatelo,un morso alle chiappe non è simpatico!!!
Ora,seguendo l'esempio,non saprei se i CAT,sotto istruzioni di Pana o meno,siano così ostici o reticenti tanto per fare "la voce grossa" e intimidire l'eventuale possessore tanto da farlo desistere evitando un intervento "dovuto" o una sostituzione.
D'altra parte siamo in Italia e,al di la di altri paesi,se non ci trattiamo in questo modo non siamo contenti
-
19-09-2012, 13:03 #514
Ho capito. E su questo punto si può anche concordare, dato che un sondaggio non puo' decretare in maniera assolutistica l'esatta incidenza del problema,nè in difetto , nè in eccesso, anche se i casi sono indiscutibilmente troppi
IMHO non ha molto senso fare paragoni con i problemi dei led. Se proprio dobbiamo fare paragoni, facciamoli tra tv con la stessa tecnologia. Inoltre è risaputo che il coludin' è un difetto intrinseco della tecnologia led e quasi la totalità dei tv led ne sono afflitti, chi più chi meno. La stessa cosa non si puo' dire per questo vertical banding multiplo
Se il problema si palesasse solo con slide grige, sarebbe manna dal cielo, e noi non saremmo qui certo , come anche gli utenti in uk, a discutere e a roderci il fegato. Inoltre avrebbe sicuramente ragione la casa costruttrice a ritenere questo difetto "rientrante nella tolleranza", nel caso fosse visibile solo con slide colorate.
La realtà è che questo problema si vede anche nella normale visione e non solo nelle slide (penso che sia chiaro un po' a tutti)
http://www.youtube.com/watch?v=VCEZP0oz1uw
http://www.youtube.com/watch?v=hxLqZ...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=vpyH4M6PaFY
http://www.youtube.com/watch?v=gRvXRN8wj_g
Qualsiasi modello, sul quale si possono notare 1,2 o + bande durante la normale visione (non solo con slide colorate) è da considerarsi fuori tolleranza.
Spero che tu non pensi che io voglia entrare in polemica con te,(dato che ti ritengo una persona affidabile e disponibile ad aiutare utenti meno esperti nei vari 3d panasonic,) per il discorso delle percentuali invece, posso anche essere d'accordo,
non vorrei però che passasse il concetto secondo cui questo dei vertical banding multiplo sia l'ennesima pignoleria del possessore "tipo" panasonic che secondo un luogo comune (probabilmente anche vero in parte,) risulta essere sempre ipercritico per quanto concerne i propri televisori. Non è questo il caso. Come non lo era l'anno scorso per gli A.V.
Ci tengo a inoltre precisare che i miei interventi non vogliono certo essere un attacco inguistificato a Panasonic, ma solamente una presa di coscienza di questo difetto, senza ingigantirlo o sminuirlo. ( mi sembra che fino ad ora sia stato abbastanza imparziale e onesto nel descriverlo e nell'indicare le situazioni in cui si presenta,parlando ovviamente per esperienza personale)
-
19-09-2012, 13:43 #515
Queste sono conclusioni che - con tutto il rispetto - sono assolutamente prive di senso e di fondamento.
Sia chiaro mi riferisco solo all'estrapolazione numerica delle percentuali, sulla base di dati raccolti in un forum, con 53 utenti votanti.
Siamo al limite della disinformazione, per cui ti invito a editare al più presto.
Per quanto riguarda il resto, io sono d'accordo in linea teorica col quanto postato da Plasm-on, ma dal punto di vista pratico la posizione di Jento mi pare ineccepibile, soprattutto quando dice:
Se anche poi ci fosse una percentuale bassa, ma di casi gravi (come quello di Jento), comunque la casa madre dovrebbe intervenire, tramite i CAT o per sostituzione. Su questo non ci piove assolutamente..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
19-09-2012, 13:51 #516Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-09-2012, 13:54 #517
D'accordo con ABAP. Qui il problema non è l'incidenza del difetto 2012, 2011 o 2013, ma il comportamento dei CAT italiani. Sappiamo che all'estero la situazione viene gestita meglio, credo anche grazie alla professionalità dei negozi delle catene di elettronica, che invece di scaricare la responsabilità altrove, se ne fanno carico.
Se possiedo un negozio e sono costretto a ritirare 10 esemplari, poi farò presente la cosa a Panasonic e me la vedrò io con loro. Questa procedura in realtà è applicabile anche in Italia, visto che il primo a garantire dovrebbe essere il venditore, a prescindere che sia online o fisico. Però non mi sembra di registrare testimonianze del genere, tranne che in rari casi (in negozi specializzati per davvero).
-
19-09-2012, 14:06 #518
Quoto.............cagnolini a parte
Questo però accade perchè non ci si inalbera più di tanto,basta un "nun se pò fà" e si abbassano le orecchie,insomma forse bisognerebbe imparare a farsi rispettare..........per cose conclamate ovviamente.
-
19-09-2012, 15:10 #519
Mi pare al momento per stare sicuri ci siano solo due soluzioni (proviamo a fare quello che dai fighi del marketing verrebbe detto workaround):
1. acquistare online, "stressare" pesantemente il TV nei primi giorni in modo da raggiungere almeno 150 ore di visione (varrebbe a dire tenerlo acceso 24h) e in caso compaia qualche problema recedere. Applicare poi la procedura all'infinito. Condizione di uscita dal loop: esemplare sano;
2. munirsi di dischi test, chiavette e quant'altro e cercare o un esemplare in esposizione (in un negozio che dià disponibilità a un test fatto per bene) o un esemplare usato.
La 1. non garantisce il successo dell'operazione, perché è impossibile proprio fisicamente in una settimana accumulare un numero di ore che metta al riparo da eventuali problemi.
La 2. mi sembra più ragionevole, anche se per certi versi dà fastidio doversi arrovellare a questo modo e privarsi del piacere (almeno per i maniaci come me) di scartare un imballo nuovo di pacca e accendere l'oggetto per la prima volta..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
19-09-2012, 15:15 #520
Sì, non c'è dubbio che altre strade non ce ne sono.
La 2. è senz'altro quella che preferirei anch'io, e pare che sia anche fattibile in molti posti, anche se rimane una certa difficoltà nel reperire i plasma Panasonic. Pare siano distribuiti a macchia di leopardo...
-
19-09-2012, 15:26 #521
Senior Member
alla luce di cio' quindi non consigliate l'acquisto di un 42st50 su amazon? ragazzi io sto cercando da mesi un tv per skyhd e non so dove andare con la capoccia
-
19-09-2012, 16:40 #522
No meglio non farlo
come insegna il piccolo grande Cesar Millan se in cane non ti carica per farti valere basta semplicemente procedere per la tua strada con convinzione a testa alta e senza paura reclamando il tuo spazio; i sassi non servono.
Penso che valga anche per questa situazione...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
19-09-2012, 17:27 #523
mi state spaventando, prego mettere segnale di "Attenzione, il presente thread può causare paure pre-acquisto"
apparte gli scherzi, dopo la mia exp di clouding con LED, sono diventato l'incubo dei centri di assistenza... ma quello che vi posso consigliare dopo avere fatto cambiare 4 pannelli è:
1. non cercate con grossi sforzi i difetti, alla fine li troverete...
2. capite, come hanno detto altri, che la TV perfetta NON esiste e non esisterà mai...
3. se c'è un difetto che proprio non vi fa dormire la notte (ci sono passato) allora passate per l' assistenza insistendo (INSISTENDO!) con educazione e rispetto (loro in teoria ne sanno più di Voi o così dovrete fargli credere perchè hanno bisogno di saperlo) sino a quando non si caricano la TV e se la portano nel laboratorio per fare i loro TEST.
4. come si dice in capitale, ve deve dì "fortuna" sul CAT e sul difetto...
detto questo spero vivamente che non dovrò mai scrivere in futuro su questo thread allegando foto"Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S
-
19-09-2012, 19:40 #524
Grande Cesar...comunque un paio di canini sul mio braccio si vedono ancora........ricordino di pastore belga
-
19-09-2012, 22:44 #525
@ABAP
Ho editato in parte.
Resto cmq dell'idea che, se in questo forum, la percentuale di VT50 con "difetti" è al momento del 25% circa, ti puoi immaginare quanto piu' alta sia quella tra i normali consumatori, non proprio avezzi a test video e termini quali VB, DSE, Green Halos ecc.
Possiamo poi discutere sul fatto che il campione sia troppo piccolo, pero' purtroppo al momento questi sono i dati che si hanno.
Questo detto da uno che ha sempre sostenuto i plasma panasonic!
Interessante sarebbe conoscere l'incidenza di questi difetti nelle varie serie...Ultima modifica di Captain Spaulding; 19-09-2012 alle 22:47
SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.