|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Musica Liquida e Copyright
-
18-09-2012, 11:54 #16
-
18-09-2012, 11:57 #17
Guest
Originariamente scritto da Dakhan
Stai acquistando il file per riprodurlo su HD e tenerlo su HD? 1 file= 1 acquisto.
Stai acquistando il file per riprodurlo su iPhone, HD e DVD e tenere il file contemporaneamente su questi supporti? Sono 3 file su 3 supporti distinti. Acquisterai 3 file = lo stesso file tre volte.
Se invece di volta in volta, trasferisci quel medesimo file su supporto diverso, allora ti basta 1 solo acquisto.
-
18-09-2012, 12:09 #18
Guest
@revenge: ma se mi parli da favole...
-
18-09-2012, 12:13 #19
E' il concetto che sta alla base anche del software per PC.
Quando si acquista un programma solitamente si acquista il diritto ad usufruirne su un solo PC (o più, a seconda degli accordi).
Nel caso di licenza per un solo PC se a casa mia ne ho due e voglio usare il programma su entrambi devo acquistare due copie oppure una copia ma con licenza per 2 PC o numero maggiore (con relativi sconti).
Molte volte esiste la procedura per disattivare il programma dal PC n.1 e attivarlo su quello n.2 e viceversa, così che in ogni caso se ne utilizzi solo e sempre una copia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-09-2012, 12:19 #20
HAi riferimenti legislativi precisi di quanto affermi? Non e' mancanza di fiducia ma in questi casi vorrei una cosa precisa e non valutazioni o interpretazioni.
Sul discorso della mia copia su HD essa e' legale e sono libero di utilizzarla dato che ho pagato "la penale" (passami il termine) sull'HD, somma che va suddivisa agli editori ed autori, almeno cosi' scrive la SIAE.
Ci sarebbe poi il discorso dei media Center, mi e' venuto in mente subito vedendo prodotti al TAV come l'ARCA o il Digifast...
-
18-09-2012, 12:27 #21
Guest
@Dukhan: fai benissimo a chiedere nessuna sfiducia
Come fonte al momento non avrei la possibilità di riportare link o riferimenti (ho parlato per esperienza professionale). Per questo ti consiglio di recarti direttamente alla sede SIAE più vicina e chiedere: come ricordi tu stesso, sono poi i riferimenti legisativi le uniche fonti attendibili.
-
18-09-2012, 13:34 #22
Ok, grazie di tutto.
Esatto e su questo anche alcuni utenti americani si soffermavano (erano forse di origine italiana), ovvio che se sostituisco i miei file sfido chi dovesse fare una verifica a comprendere che non sono provenienti dalla mia copia ma preferirei avere la sicurezza che non ci sono problemi.
Ultima modifica di Dakhan; 18-09-2012 alle 13:38
-
18-09-2012, 14:56 #23
Il problema non è il principe alibaba... sono i quaranta ladroni che si mormora vorrebbero trasferire i server su satellite (bella pagliacciata) o su vecchie piattaforme petrolifere nel mezzo dell' oceano in acque internazionali (questa è più furba fino a quando non arriva un sommergibile U.S.A. con siluri pagati dalla RIAA)
CiaoUltima modifica di revenge72; 18-09-2012 alle 15:02
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
22-09-2012, 18:27 #24
Purtroppo quando si parla di questo argomento tendo sempre ad andare un po' contro corrente...
Dunque, oggi la legge permette la copia digitale per uso personale di qualsiasi supporto ottico e di qualsiasi trasmissione televisiva, purtroppo però come dice giustamente Revenge qui:
Esiste quindi questo assurdo buco normativo che ancora non hanno risolto.
Per conoscere i dettagli in merito non è necessario recarsi presso la S.I.A.E. perchè è il nostro parlamento a dire cosa essa deve fare o deve far rispettare; invece basta semplicemente andare a leggersi il "decreto Urbani" del 2004 che è ben spiegato in questo datato ma interessante articolo di giornale:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...0/urbani.shtml
Questo dcereto ha creato ancor più confusione rispetto a quella che c'era fino a quel momento in merito al possesso di una copia personale, in quanto da una parte si capisce che ci si può creare una copia personale di una qualsiasi CD o DVD (e l'introduzione della tassa del 3% sui masterizzatori digitali di cd e dvd per compensare queste copie digitali ne è una prova), dall'altra parte esiste ancora quell'assurda legge che permette l'implementazione delle protezioni anticopia.
Attenzione però, è la nostra legge ad essere sbagliata in merito! Non siamo noi nel torto se veniamo trovati in possesso di una copia digitale di un DVD con le protezioni! A proprosito di ciò in giro per internet si possono trovare diverese sentenze che hanno assoloto varie persone trovatesi in questa situazione...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics