|
|
Risultati da 5.566 a 5.580 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
16-09-2012, 13:48 #5566
ragazzi di sicuro non cè nulla! ultimamente in 3 abbiamo preso il 55 di aprile e tutti e 3 buoni... ma è solo una casualità.... anche io raiann avevo capito che ti doveva arrivare un secondo...
ragazzi sto vedendo la motogp in hd sul 55 è spettacolare ovvio non è un bd ma si lascia vedere e anche molto bene da 2 mt di distanza, mentre quando cè la pubblicità che lo schermo si riduce li sembra un bd strepitoso.
sono rimasto un pò deluso dal 3d forse perchè il bd non era nativo di chissà quale qualità, forse perchè il lettore bd che mi hanno prestato è un entry level booo spero che non sia l 855 (non credo) domani mi affitto un buon film in 3d e vedremo.
-
16-09-2012, 13:58 #5567
Anche il mio senza difetti è di maggio... Tra l'altro volevo confermare l'efficenza del decoder T2. Sono riuscito a sintonizzare Europa 7 e sto guardando il canale Sentimental HD... Semplicemente ottimo!
Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p
-
16-09-2012, 14:12 #5568
Junior Member
Salve
Sto valutando l'acquisto del hx855 e volevo chiedervi una cosa....
Mettendo il 55" sul mobile non ho più il posto x il canale centrale...
Secondo voi la base che ospita l'audio può essere collegata al sinto andando a sostituire il centrale?la resa sarebbe penosa??!
Grazie
-
16-09-2012, 14:17 #5569
Member
Ciao ragazzi, provate questi setting, ho passato tutta la mattinata a tarare il mio tv, la resa con il mio pannello è quasi perfetta.
Film in bluray Eco tutti off
Scana : Generico
Modalità : Personale
Retro : 4
Contrasto: 95
Luminosità: 50
Colore: 50
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 15
Filtro rumore: 5
Gradazione uniforme: Medio
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto1 o 2
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: -1
LED Dynamic Control: Standard
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco: 0/ 0/ 0/ 0/ 0/-2
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
Tutti i parametri non menzionati : Off
Ciao
-
16-09-2012, 14:19 #5570
@dario24
come hai risolto?
-
16-09-2012, 14:23 #5571
-
16-09-2012, 15:21 #5572
Junior Member
Ciao
partecipo poco alla discussione causa tempo ma vorrei confermare che il televisore è eccellente sotto ogni aspetto, soprattutto (ma va?) Bluray, HD e 3D, molto soddisfatto. Ho smanettato un po' con le impostazioni dopo averci preso confidenza, modificando quelle pu ottime di MautoHOP in prima pagina e adattandole al mio gusto visivo (un po' più luminoso e fluido), è uno spetacolo. Ho notato un notevole calo dei prezzi negli ultimi giorni (su E.I.O. si attesta a 150€ in meno di quanto lo pagai io) quindi se qualcuno ha intenzione di prenderlo direi che forse è il momento giusto...
CiaoUltima modifica di zal; 16-09-2012 alle 15:30
[TV/AV] Sony 65AG9/BDV-N790W [HW] iMac27/Air13/iPhoneXS [PH] Nikon D610/Fuji X100T
-
16-09-2012, 15:30 #5573
Grazie per il tuo contributo, ma ti consiglio di editare ed eliminare il riferimento al prezzo, essendo vietato dal regolamento nelle discussioni ufficiali
-
16-09-2012, 15:31 #5574
Junior Member
Fatto, grazie per il suggerimento
[TV/AV] Sony 65AG9/BDV-N790W [HW] iMac27/Air13/iPhoneXS [PH] Nikon D610/Fuji X100T
-
16-09-2012, 16:51 #5575
Senior Member
Qualche possessore puó postare commenti sulla visione 3d del tv? Sinceramente non mi sono fatto un'idea, ci sono recensioni entusiastiche e altre che ne parlano malissimo.
-
16-09-2012, 16:57 #5576
Member
Errata corrige, Misure definitive e prove Sony KDL-40HX855 !!
Salve ragazzi,
come promesso Mauro ecco le ultime letture e alcune delucidazioni sui messaggi precedenti:
Intanto Mauro avevo sbagliato la Temp. colore a causa del fatto che il TV ha automaticamente impostato la modalità di visualizzazione su "GRAFICA"che utilizza D65 appunto…. da li il mio errore ad aver attribuito D65 al set NEUTRO non è così… e mi scuso per l'accaduto.
Come da te suggerito ho impostato il KDL-40HX855 come dalla tua ultima risposta
ovvero Sensore Lum a OFF. i vari filtri di miglioramento a OFF, Motion-Flow su "NITIDO" e modalità Film su AUTO2...
e Tonalità su "Caldo 2"
Partendo dal bilanciamento del Bianco con "CALDO 2" ho cercato il bilanciamento ottimale ottenuto come prima …
RIDUCENDO IL GAIN DEL ROSSO A -4 e lasciando stare tutto il resto… così l'X-Rite Eye1 Pro mi conferma che ho il bilanciamento corretto (vedi foto)...
TEST1.jpg
Fatto ciò ho poi switchato i vari modi: e qui sotto trovate le rispettive temperature colore….
Freddo 11670 ºk
Neutro 9765 ºk
Caldo1 7930 ºk
Caldo2 6475 ºk - D65 -
Passando all'illuminazione del pannello ho verificato che, con il sensore di luce ambiente spento, la luminosità del pannello era un po' eccessiva (ma non fastidiosa) e qui sotto riporto la tabella che ho ottenuto con i vari valori di retro illuminazione:
Retro-illuminazione:
Min. 52 cd/m2
1 62 cd/m2
2 70 cd/m2
3 79 cd/m2
4 88 cd/m2
5 97 cd/m2
6 105 cd/m2
7 114 cd/m2
8 123 cd/m2
9 130 cd/m2
Max. 140 cd/m2
Come potete immaginare ho scelto il valore "3" che corrisponde a circa 80 cd/m2 lo standard che a mio parere è il più indicato per la visione al buio o in penombra .
Uniformità, come l'altro giorno ho proceduto al test dell'uniformità del pannello che si è comportato praticamente nello stesso modo…. eccovi le letture dei 9 quadranti dei tv :
78cd. | 78cd. | 81cd.
-----------------------
79cd. | 79cd. | 85cd.
-----------------------
78cd. | 75cd. | 85cd.
Come al solito ci sono differenze veramente minime, e l'uniformità del pannello è ottima !
Ho provato a vedere anche se, al cambiare dei vari settaggi di MotionFlow, cambiava la temperatura colore e come mi aspettavo posso certificare che motionflow NON MODIFICA IN ALCUN MODO LA TEMP COLORE…. invece cambia la luminosità (non so perché) che varia dal valore più basso di 64 cd/m2 per MOTO a 79 cd/m2 per STANDARD e NITIDO mentre per "PIU' BRILLANTE" la luminosità si stabilizza a 70 cd/m2.
Per cui, se vogliamo 80 cd con Motion Flow settato su "PIU BRILLANTE" occorre portare la Retro-Illuminazione a 5 !!
( ma visto che la cosa non è lineare, credo vada indagata con immagini in movimento e non con test statici).
Stessa cosa per quanto riguarda il settaggio "MODALITA' FILM" AUTO 1 / AUTO 2 non variano la temp. colore e nemmeno la luminosità del pannello.
Fatto cio ho proceduto con il test di qualità dei colori che pubblico:
TEST-SONY.gif
Per chi non è pratico posso riassumere che il pannello è ottimo, e che ha solo qualche problema a riprodurre correttamente alcune tonalità di BLU (azzurro) e qualche giallo (ocra e giallo canarino / verde chiarissimo quasi giallo) come succede anche con monitor professionali il fatto che ci siano dei piccoli difetti nella risposta cromatica è del tutto normale…
Riassumendo ecco il Set che consiglio di provare:
Retroillum. 3
Contrasto 90
Luminosità 50
Colore 60
Destin. Ingressi Corrente
Modalità Immagine Personale
Tinta 0
Temp. Colore Caldo 2
Nitidezza 50
Riduz. Rumore No
Riduz. Rumore MPEG No
Riduz. Rumore puntiforme No
Reality Creation Auto
Rilevazione area video Auto
Risoluzione 70
Filtro rumore 25
Gradazione uniforme Basso
Motionflow Nitido
Modalità Film Auto 2
Menù Immagine --> Impost. avanzate:
Correzione Nero Medio
Ottimizz. contrasto avanz. Media
Gamma 0
Controllo dinamico LED Standard
Autolimitatore di luminosità Medio
Bianco Brillante No
Bilanciamento del bianco
Gain Rosso -4
Gain Verde 0
Gain Blu 0
Bias Rosso 0
Bias Verde 0
Bias Blu 0
Ottimizzatore dettaglio No
Ottinizzatore Contorni Medio
Color pelle naturale No
Conversione i/p Qualità
Menù Sistema --> Eco
Risparmio Energia No
Sincronizzazione Selezione scena Si
Sens. Luce Amb. No
Standby TV per inattività 4 h
Gestione Energia PC No
Nel caso preferiate avere il sensore Luce Ambiente attivo, ricordate di impostare la retro illuminazione a 8 per avere almeno 80 cd/m2 (altrimenti l'immagine apparirà scura e con pochissimi dettagli nei neri).
Per il momento non ho avuto modo di provare cosa fa reality creation e i suoi vari settaggi... ma resto incantato dalle immagini che sto TV riesce a restituire... quello che si vede nei vari CC non gli rende giustizia !!
Un Saluto a tutti, Domenico.
-
16-09-2012, 17:02 #5577
Eccomi,sinceramente non l'ho capito nemmeno io! Ho provato a rifare la ricerca come gamma di preselezione normale invece di automatica e LNA settato su si. Tra l'altro mi chiedo cosa sia questo accidenti di parametro LNA perchè non sono riuscito a trovarne spiegazione. Io non vorrei che ieri fossero problemi con il canale da parte loro...non so che dire,i livelli erano al massimo ma non decodificavo nulla. L' importante è sapere che il decoder T2 per ora è perfettamente funzionante,la visuale è eccezionale! Questo lo dico perrchè in molti deridevano chi comprava il sony per il T2, intanto da porchi giorni mediaset ha iniziato le sperimentazioni in Valtellina...
Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p
-
16-09-2012, 17:41 #5578
Io ho appena visto scontro tra titani ed ora mi appresto a vedere sanctum. Il tv ce l'ho inizio mese ed in 3d non l'ho sfruttato molto. Io ne sono soddisfatto anche se comincio a pensare che la visione 3d attiva sia effettivamente un po affaticante,specialmente per quelli come me che amano vedere i film stravaccati sul divano, pop corn e birra... Gli occhiali attivi sono un po fastidiosi,sia come peso che come usabilità. Per il resto cross talk non ne ho ancora visto,stranamente lo vedo nei promo di sky 3d con quella promo di samsung...
-
16-09-2012, 17:50 #5579
Ho appena provato i tuoi setting come avevo gia provato quelli dell'infaticabile Mauro. Per quanto mi riguarda la visione per entrambi risulta troppo plasma like...io ormai ho deciso di usare i setting originali della tv modificando solo pochi parametri,come temp di colore risoluzione e retro cercando di mantenere una visuale neutra contrastata e brillante. I vostri setting mi portano sempre ad una visione un po spenta e dai toni troppo caldi,mi tenevo il plasma allora :-) Naturalmente è sempre questione di gusti...
-
16-09-2012, 17:54 #5580
Il 3D è veramente OTTIMO! Ovviamente prendo in considerazione SOLO il 3D dei bluray nativi. Tutto il restante 3D a mio parere è da scartare(Sky, simulato ecc.). Il 3D va goduto NATIVO, e con i bluray il 3D su questa tv è spettacolare! Visto pochi giorni fà The avengers 3D avevo la mascella a terra!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB