Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 374 di 838 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima
Risultati da 5.596 a 5.610 di 12560

Citazione Originariamente scritto da Sony Trimaster Visualizza messaggio
    Buonasera,domani dovrebbe arrivarmi la tv e volevo sapere come si fa' a vedere se il pannello non presenta i difetti(pixel,clouding uniformita'?
    Grazie.
    C'è tutto in prima pagina...per i coni metti un film a bande nere, per il VB guarda una partita di calcio. Per pixel morti metti un'immagine con un colore unico.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Qualcuno mi puo' aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da dario24 Visualizza messaggio
    Ho appena provato i tuoi setting come avevo gia provato quelli dell'infaticabile Mauro. Per quanto mi riguarda la visione per entrambi risulta troppo plasma like...io ormai ho deciso di usare i setting originali della tv modificando solo pochi parametri,come temp di colore risoluzione e retro cercando di mantenere una visuale neutra contrastata e b..........[CUT]
    Dario, capisco perfettamente e il problema sta proprio nei diversi parametri tra standard e personale, sembra che tra standard e personale ci sia un bel salto di contrasto saturazione e gamma... Allora ho preparato un settaggio più aggressivo che pero unisce i vantaggi degli altri settaggi.... Provalo e dimmi cosa ne pensi :

Intanto nota che io uso il sensore di luce ambiente attivo... Quindi per questo set imposto la retro illum a max per ottenere circa 90 cd per ottenere una dinamica leggermente superiore.....

Menù Sistema --> Eco

Risparmio Energia No
    Sincronizzazione Selezione scena Si
    Sens. Luce Amb. *Si
    Standby TV per inattività 4 h
    Gestione Energia PC No

Destin. Ingressi Corrente
    Modalità Immagine Personale
    Retroillum. *Max
    Contrasto 95
    Luminosità 55
    Colore 50
    Tinta 0
    Temp. Colore Caldo 2
    Nitidezza 50
    Riduz. Rumore No
    Riduz. Rumore MPEG Basso
    Riduz. Rumore puntiforme No
    Reality Creation Auto
    Rilevazione area video Auto
    Risoluzione 70
    Filtro rumore 25
    Gradazione uniforme Basso
    Motionflow Nitido
    Modalità Film Auto 2

Menù Immagine --> Impost. avanzate:

Correzione Nero Basso
    Ottimizz. contrasto avanz. Media
    Gamma 0
    Controllo dinamico LED Standard
    Autolimitatore di luminosità No
    Bianco Brillante Basso
    Colore Brillante Basso
    Bilanciamento del bianco
    Gain Rosso -4
    Gain Verde 0
    Gain Blu 0
    Bias Rosso 0
    Bias Verde 0
    Bias Blu 0
    Ottimizzatore dettaglio Basso
    Ottinizzatore Contorni Medio
    Color pelle naturale No
    Conversione i/p Qualità

Questo settaggio devo dire che si adatta a diverse fonti da SKY HD al digitale terrestre fino ai canali più scarsi...

Saluti, Domenico.

Grazie x la risposta MauroHop
    Cosa sono i coni e VB? Grazie ancora!

Ragazzi, con gli ultimi set pubblicati ora sto guardando incontri ravv. Del terzo tipo su IRIS in sd ...
    Sembra di vedere la versione blu-ray restaurata !
    Da non credere !!!
    Domenico.

Scusa Modator ma tu hai misurato con sonda 140 cd/m2 con sensore ambientale off e retro al Max?!?

Se così fosse non ci siamo proprio con le rilevazioni di TUTTE le recensioni.
    Se l'855 con retro al Max fornisse solo 140 cd avrebbe una retro di 10 anni fa!!
    O la tua sonda fa i capricci o la tua tv ha qualche problema.
    Oppure, ipotesi, il 40" si comporta in modo MOLTO diverso da 46" e dal 55"...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ma guarda lo strumento che uso è un riferimento calibrato fino a maggio 2013 costa come un 46" e si auto calibra il bianco leggendo un riferimento ceramico certificato anch'esso, lo uso per la calibrazione di monitor wide gamut per applicazioni di Photo e video editing (anch'essi con prestazioni e caratteristiche di riproduzione del colore al top)...
    Non voglio dire che le recensioni che citi difettino di precisione..
    non so che dire, il mio tv con il sens di luce ambiente disattivato fa registrare i valori che ho scritto nel messaggio precedente.
    Il tv è stato fabbricato a Luglio 2012.....

Ma forse ce una cosa da considerare: le misure di luminosità sono state effettuate in modalità CASA
    mentre credo che i valori di luminosità massima ottenibile si abbiano nella modalità NEGOZIO...
    Pertanto credo che i livelli a cui penso ti riferisci sono stati misurati in quella modalità

140 cd/ m2 in casa sino a prova contraria sono alquanto fastidiosi....

Ma comunque giusto per curiosità mia, quale dovrebbe essere la luminosità massima ?

Saluti, Domenico.

presentazione in italiano dell'HX855 in video:
    http://www.youtube.com/watch?v=0cN8xcC9Gaw
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

si possono aggiungere in prima pag i setting di modator....please???
    e magari anche quelli del CNET forum ottenuti con sonda caiman visto che sono stati postati qualche post piu' in dietro???
    Ultima modifica di philippo2011; 17-09-2012 alle 10:34

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    presentazione in italiano dell'HX855 in video:
    http://www.youtube.com/watch?v=0cN8xcC9Gaw
    Citazione:

"..questa nuova base, oltre a rappresentare un vero complemento d'arredo, integra due casse che migliorano la già ottima qualità del suono.."

Ahuahuaa, si come no..

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    si possono aggiungere in prima pag i setting di modator....please???
    e magari anche quelli del CNET forum ottenuti con sonda caiman visto che sono stati postati qualche post piu' in dietro???
    Quelli di modator li metto. Quelli di cnet sono un pò scialbi...poi avendo sonda calman ha praticamente lasciato invariato il bilanciamento del bianco che si ha con caldo 2...

@Dreamfolder
    E' il surround che peggiora l'audio. Se si leva il surround e si mettono i bassi su MAX la qualità dell'audio è molto buona. Certo un HT è la regola! L'audio della tv sinceramente non l'ho mai sentito...
    Ultima modifica di MauroHOP; 17-09-2012 alle 10:47

Citazione Originariamente scritto da mangozzz Visualizza messaggio
    Ok, peró confermi che in presenza di una fonte 3d di buona qualità il tv si comporta egregiamente?
    Ah certo! Sicuramente si!
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

Il sintonizzatore DVB-T2 integrato è compatibile con lo standard dvb definitivo? Ossia: consentirà di ricevere i canali 3D, a differenza della generazione di tv Sony precedente???
    HDTV: Philips 46PFL9704H/12 Blu-ray Player: Panasonic DMP-BD35 HDMI cables: Sony DLC-HD10HF
    Notebook: HP Pavilion dv3550el + Windows7 64bit Router: NETGEAR DG834PN (ovvimente con fw DGTeam! )
    Server: eSata Sheeva + 2TB hard-disk USB Hi-Speed

Citazione Originariamente scritto da Rapsody Visualizza messaggio
    Il sintonizzatore DVB-T2 integrato è compatibile con lo standard dvb definitivo? Ossia: consentirà di ricevere i canali 3D, a differenza della generazione di tv Sony precedente???
    Questo è ancora prematuro saperlo. Ci sono solo voci a riguardo. Per ora posso dirti che qualche utente qui già usa il T2 con Europa7

Citazione Originariamente scritto da modator Visualizza messaggio
    Dario, capisco perfettamente e il problema sta proprio nei diversi parametri tra standard e personale, sembra che tra standard e personale ci sia un bel salto di contrasto saturazione e gamma... Allora ho preparato un settaggio più aggressivo che pero unisce i vantaggi degli altri settaggi.... Provalo e dimmi cosa ne pensi :

Intanto nota che io ..........[CUT]
    Intanto grazie. Stasera provo ma gia ti rispondo che piu o meno sono i settaggi che ho gia impostato sul tv. È la temperatura calda 2 che non riesco proprio a digerire...avevo provato anche a diminuire il guadagno del rosso ma non mi aveva soddisfatto...
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

Pagina 374 di 838 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •