Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 211

Discussione: [BD] IRON MAN

Ma cosa c'è da abbassarlo? Poi un conto è abbassarlo, ma addirittura un 7,5... 7,5 lo appioppo ad una delusione delusione, ad esempio ad un film dell'era pre-DI proveniente da un interpositivo telecinemato e non scannerizato
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Dove hai visto problemi sul video che non gli facciano avere un 10 pieno?
    Beh Iron Man non è da 10 se si parla di qualità d'immagine. Ha un nero alto (in una scena altissimo), un croma non sempre intenso ed il microdettaglio non sempre all'altezza. Per me è da 8.5 paragonato ad altri titoli.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Al secondo ho dato 8 perchè l'ho trovato migliore (non di molto però) ma a questo 7,5 per me è un voto corretto, e ripeto per me!
    Ognuno ha i suoi metri di giudizio, io 10 lo do ai restauri fatti a regola d'arte, ho dato 10 a The Avengers che è molto meglio come video, tanto per fare un esempio ma a questo 10 proprio no
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Si, ma da quello che scrivi dai il voto alla fotografia del film, non certo alla qualità del disco
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

No, il voto è per la qualità del BD, mica voto le scelte fotografiche del film, giudico e voto quello che ho visto a livello qualità del BD infatti se rileggi ho detto che non è razor ma se è una scelta del regista non lo vedo come errore
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Si, ma da quello che scrivi dai il voto alla fotografia del film
    E' ovvio, è un film da DI. Semplicemente, non è da massimo dei voti inteso come qualità di immagine (dovuto alla fotografia).
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Ok chiarissimo, e allora perché non dargli 10 ?

Perchè il secondo si vede meglio, ad esempio.

Quindi ha senso quello che dicevo prima e che negavate: state dando un voto alla fotografia secondo i vostri gusti, e non al bluray

ogni DI teoricamente è da 10...poi influiscono i gusti personali e le varie sfumature che differenziano ogni film.
    < - Free Bird - >

e che negavate
    Ma non mi sembra proprio guarda, semplicemente io e Bane abbiamo scritto cose diverse. A me pareva di essere stato abbastanza chiaro:

Semplicemente, non è da massimo dei voti inteso come qualità di immagine (dovuto alla fotografia)
    @Salva
    Beh, non sempre da dieci, entra in gioco l'encoding in BD da DI.

Non capisco questo accanimento...se per me è da 7,5 perchè reputo altri BD fatti molto meglio è un mio parere soggettivo, magari io vedo questo BD sulla mia tv 70 pollici così, magari su VPR sarebbe migliore o peggiore, non ho ancora un VPR ma il prossimo mese mi arriva e allora se rivedrò questo BD magari cambierò opinione, per ora 7,5 era e 7,5 resta per me.

Accanimento? Spiegarsi mica è accanimento.
    Solo che si riaffronta un argomento discusso a più non posso sulle pagine di questo forum, da quando esiste la sezione dei bluray, si è sempre considerato che è cosa giusta saper separare i propri gusti sul film, sua realizzazione fotografica/stilistica /registica da quella che è al sua realizzazione tecnica sul bluray. Poi è ovvio che una recensione troppo tecnica o esclusivamente tecnica toglie cuore e linfa alla discussione, quindi i giudizi di ognuno sono i benvenuti, ma appunto questo non deve portare a ribaltare la questione, invertendo i fattori; è ovvio che è diritto di ognuno non avere nelle proprie corde lo stile visivo di un film (questo Iron Man in particolare per questo thread) solo che è cosa ben diversa da quello che abbiamo detto negli ultimi post di oggi.

Accanimento nel senso che per come hai posto la questione qualche post sopra doveva perforza essere un video da 10 pieno, visto il tuo stupore nel mio voto, poi ovviamente il testo non ha tono quindi non puoi mai sapere il tono usato
    Io penso che ogni valutazione sia soggettiva, per esempio ho letto diverse persone che hanno riscontrato poca dinamica audio, io l'ho trovata una traccia audio valida anche da quel punto di vista, ognuno ha un suo giudizio, basta solo rispettarlo e non ribalta nulla se io dico che è da 7,5...la mia parola non è legge, come non lo è la tua e di chiunque sul forum, si può concordare su tante cose come non concordare, io ti posso dire che ad esempio il BD di Jurassic Park il mondo perduto a livello video non mi ha convinto molto, tu magari lo reputi da riferimento, è anche questo il bello di un forum

Ma non ho mai detto quello di cui mi accusi...
    Bah... ci rinuncio...

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •