Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 62 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 920

Discussione: Lg 50PM670S 3D

Citazione Originariamente scritto da Lukemagnum Visualizza messaggio
    Ho solo un piccolo problema di "collegamenti" (credo) tra quest'ultimo ed il sintoamplificatore (Onkyo TX-SR508), premetto che ho rifatto tutti i collegamenti che avevo con il vecch..........[CUT]
    Se con il decoder entri nel tv (HDMI)e da li con audio vai al sintoampli (Digitale ottica)non avrai mai un suono 5.1.Generalmente l'uscita audio da altre fonti è stereo.Se guardi DTT 5.1 hai 5.1.Devi mandare il segnale al tv in HDMI e attacchi audio diretto decoder / sinto....CEC?Forse intendevi ARC?In questo caso nn sò, non ho oggetti con HDMI ARC...

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    ..con circa 200-300 euro in piú ci sono ..........[CUT]
    ciao non sono un esperto, ma quello che ho visto come tendenza è che il fattore qualità/prezzo non viene mai considerato come importante o comunque valutato in modo obiettivo. Capisco che un appassionato o esperto non acquisterà mettendo questo aspetto al primo posto, ma un non esperto invece si. Dicendo di spendere €2-300€ in più stai dicendo di aumentare il budget dal 30 al 45% (su base 700) rispetto al costo dell'ogetto. Cambia completamente il discorso non credi? E' come dire che se uno compra un appartamento da 200.000€ con 60/80.000 può avere di meglio. Di certo chi per budget ed esigenze può pemettersi un pana50vt50 di certo non è interessato al qualità/prezzo. ciao

D'accordissimo con quanto dici.
    Al di là del fatto che 2-300 euro sono una buona percentuale su una base di 700euro, l'interessato é giusto che sappia che con un "piccolo"( dipende dai casi, e qui nessuno puó e deve permettersi di metterci becco) sacrificio in piú puó portare a casa un tv che offre ben piú dell'ulteriore esborso sostenuto. Tutto qui.
    Magari l'acquirente potrebbe decidere di fare appunto lo sforzo e prenderlo subito oppure temporeggiare qualche mese...viceversa potrebbe non interessargli affatto la qualità superiore in quanto non appassionato nel settore..e qui tutti i punti di vista sono rispettabilissimi...

L'esempio dell'appartamento non calza in quanto se per il mio mutuo mi sono impegnato 30 anni, per chiedere il 30-40 % in piú mi sarei dovuto impegnare diciamo almeno 40anni? Una bella differenza che aggiungere 2-300 a un budget iniziale di circa 700
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Per me è calzante l'esempio dell'appartamento: io infatti non parlavo di valori assoluti ma relativi. Nell'esempio casa ho estremizzato il concetto per sottolineare che in qualsiasi settore, dato un budget, la possibilità di aumentarlo del 30/40% ti fa variare notevolmente la prospettiva di acquisto. Vale per cifre piccole e cifre grosse.
    Anche se metti una parentesi per specificare, si capisce che per te €300 sono un piccolo esborso, ma se uno guadagna 1200€ e risparmia per avere qsa (magari 50€ mese), quello che per te è "piccolo" per lui è sempre il 30/40% in più che rapportato al suo stipendio...

Per il "ben di più.." che dicevi, sei sempre nel soggettivo e nella percezione del valore che dai alle funzionalita/caratteristiche. Chi l'ha detto che se spendo €300 in più per un nero migliore ho un "piacere" che vale effettivamente quella cifra?

...Anche io ho il mutuo di 30anni

Citazione Originariamente scritto da bcooll Visualizza messaggio
    Se con il decoder entri nel tv (HDMI)e da li con audio vai al sintoampli (Digitale ottica)non avrai mai un suono 5.1.Generalmente l'uscita audio da altre fonti è stereo.Se guardi DTT 5.1 hai 5.1.Devi mandare il segnale al tv in HDMI e attacchi audio diretto decoder / sinto....CEC?Forse intendevi ARC?In questo caso nn sò, non ho oggetti con HDMI ARC..........[CUT]
    Grazie per la risposta, credo di averci messo una pezza e come dici tu forse ci ho perso un poco in qualità ma alla fine non riuscivo a venirne a capo. I collegamenti erano fatto come da manuale Onkyo/TV eppure non funzionava se la Hdmi dell'output Onkyo era collegata al TV. Cmq ho collegato tutte le sorgenti al TV con Hdmi e il TV con ottica digitale al spinto ampli, cosi almeno riesco a far funzionare il surround. Ciao

Q.no ha provato il wi-fi direct? con il mio galaxy S2, si collega ma non riesco a trasmettere nulla

Citazione Originariamente scritto da The Viking Visualizza messaggio
    ho notato che su m....orld vendono il tv in abbinamento a 2 paia di occhialini ag-s250 a 699€.....
    ma questa tv non necessita degli occhiali ag-s350?
    Sto cercando di capirlo anch'io. Gli S250 non ci sono praticamente più sul sito LG, mentre per gli S350 è ben specificato che sono per i plasma 2012. Secondo me non funzionano...

Evvvai! Mi hanno appena chiamato, domani alle 17:30 arriva, sono pronto a postare tutte le prove: Lettura e scrittura su HD 2,5" 1 tb, sky HD, internet, ecc... Purtroppo non ho ancora gli occhiali per il 3D.
    Ultima modifica di Qvbc?!; 11-09-2012 alle 14:45

Citazione Originariamente scritto da Qvbc?! Visualizza messaggio
    Sto cercando di capirlo anch'io. Gli S250 non ci sono praticamente più sul sito, mentre per gli S350 è ben specificato che sono per i plasma 2012.
    a me in un punto vendita hanno ersressamente detto che gli s250 nn vanno bene. Poi nn so

Citazione Originariamente scritto da Qvbc?! Visualizza messaggio
    Sto cercando di capirlo anch'io. Gli S250 non ci sono praticamente più sul sito LG, mentre per gli S350 è ben specificato che sono per i plasma 2012. Secondo me non funzionano...

Evvvai! Mi hanno appena chiamato, domani alle 17:30 arriva, sono pronto a postare tutte le prove: Lettura e scrittura su HD 2,5" 1 tb, sky HD, internet, ecc... Purtr..........[CUT]
    già....... qualcuno sa illuminarci in merito? anche perchè srebbe un ulteriore bel risparmio.....

Citazione Originariamente scritto da danil74 Visualizza messaggio
    a me in un punto vendita hanno ersressamente detto che gli s250 nn vanno bene. Poi nn so
    Su internet costano pure un botto, 60-80 euro l'uno! Mah...

Citazione Originariamente scritto da The Viking Visualizza messaggio
    già....... qualcuno sa illuminarci in merito? anche perchè srebbe un ulteriore bel risparmio.....
    funzionano solo i 350, ecco qui: http://answers.lg.com/answers/7676/p...uestion=875446

farò presente a m...orld

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Ma esiste una recensione per questo tv dove vedere i dati riguardo al Nero ecc?

Edit. Trovata la recensione, quella di avforums rileva il nero in schermata anzi a 0,13cd/m2 , altino, con un contrasto sotto
    i 500:1 , in pratica ne viene un'immagine molto piú slavata di tantissimi altri plasma in commercio...con circa 200-300 euro in piú ci sono ..........[CUT]
    con 2-300 euro in più tu cosa consiglieresti ?
    Panasonic TX-P55VT60T

Non é il posto adatto per parlarne, non vorrei essere ripreso...comunque se guardi nella concorrenza sui 1000 euro trovi validi prodotti
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Dipende da cosa intendi x migliore... Io a 1000 ho trovato ben poco...

Pagina 9 di 62 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •