Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 45 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 665

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Questo è io mese di Laputa, ma soprattutto di Howl .... Non vedo l'ora che esca per godermelo, sperando che sia davvero all'altezza come ci ha promesso LR ....

E poi, dopo, bisogna rispondere cortesemente alla loro di risposta .....

Conto i giorni
    a proposito di questi due titoli,ho dato una occhiata ai prezzi d uscita e se non ci saranno novita dell ultimo momento,la situazione mi pare curiosa,almeno stando alla risposta di LR dato che:
    laputa sara al pubblico a 19.99
    howl a 14.99
    entrambi distribuzione medusa.
    secondo quanto letto,il rapporto non dovrebbe essere invertito?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

effettivamente anche su Amazon il Castello Errante di Howl è a 11,70 contro i 15 e rotti di Laputa. Ma non farei troppo affidamento sui prezzi, che oscillano in continuazione. Cmq questa sarebbe la prova lampante che non è l'uso dei BD50 o la bontà dell'edizione a incidere sul prezzo. Forse sono le aspettative di vendita per i due titoli ad essere diverse.

penso dipenda solo dal fatto che howl e' una riproposta in HD mentre laputa e' a tutti gli effetti una novita' (sebbene del 1986) distribuita nei cinema...

Citazione Originariamente scritto da luca-san Visualizza messaggio
    penso dipenda solo dal fatto che howl e' una riproposta in HD mentre laputa e' a tutti gli effetti una novita' (sebbene del 1986) distribuita nei cinema...
    senza dubbio è come dici,ma cio continua a cozzare con le motivazioni proposte da LR,almeno secondo il mio modo di vedere la cosa.
    in ogni caso,anche se vogliamo considerare il discorso indipendentemente da cio che è stato scritto da LR e prendendo per buono il lavoro su howl,queste cifre contribuiscono ad accentuare il divario tra i valori(inteso come rapporto qualita/prezzo) dei 2 prodotti,dato che un "ottimo" howl costera molto meno di un "discreto" laputa.
    oppure mi sfugge qualche altra ragione che giustifichi questa disparita?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    effettivamente anche su Amazon il Castello Errante di Howl è a 11,70 contro i 15 e rotti di Laputa. Ma non farei troppo affidamento sui prezzi, che oscillano in continuazione. ..........[CUT]
    io parlo gia di prezzi che dovrebbero essere definitivi per la vendita al pubblico in italia,basati sul prezzo di acquisto dei rivenditori.
    l unica giustificazione che vedo è un costo di partenza del materiale piu elevato per laputa,ma su questo non posso avere conferme.
    certo è che se fosse veramente cosi,la produzione di una edizione piu "curata" di laputa avrebbe potuto portare il divario tra le 2 uscite a cifre imbarazzanti.ma con i se e i ma non si va da nessuna parte,naturalmente.

Citazione Originariamente scritto da luca-san Visualizza messaggio
    sì, è così. Di Howl avevano già acquistato i diritti, per Laputa hanno dovuto sostenere la spesa solo di recente. A quanto pare l'unica voce che incide sul prezzo finale non è la bontà dell'edizione, non è l'uso di BD25 o BD50, ma solo una questione di diritti.
    Come volevasi dimostrare?

Aspettiamo ancora qualche giorno ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Tempo fà lessi che sarebbero dovute uscire con circa un mese d'anticipo le versioni noleggio, qualcuno di recente ha verificato..?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    sì, è così. Di Howl avevano già acquistato i diritti, per Laputa hanno dovuto sostenere la spesa solo di recente.
    Si è così, ma poi quello che dici cosa c'entra? E' questione di ricavi, non certo di spesa, e di tempo.

Laputa è a tutti gli effetti una prima visione (perchè LR l'ha rilavorato da 0, non avendo accesso ai materiali Buenavista), che è all'inizio del suo ciclo commerciale (per ora ha avuto solo gli incassi del cinema); Howl è un film di catalogo, visto al cinema, comprato in dvd, e adesso rieditato in BD.

Ora, togli i titoli da quanto ho scritto sopra, e dimmi: secondo te, quale dovrebbe costare di più? La nuova uscita o il titolo di catalogo?

Tutto il resto, al solito e con tutto il rispetto, è fuffa. Non sappiamo cifre, numeri, costi e ricavi, quantità. Di che si continua a ragionare?
    Per dire, per continuare sulla tua linea potrei dire "Ah, fortuna che è un BD25, altrimenti sarebbe arrivato a 20€!", oppure "Ah, peccato che sia un BD50, potevo prenderlo al day one a 9.90!". Hanno senso questi numeri? Dimostrano qualcosa?
    Ricominciamo?

ho potuto dare una sbirciata al bd di laputa...
    il bit-rate è mediamente intorno ai 20 Mbps(pensavo molto peggio),la saturazione dei colori buona.qualche problemino con la stabilita dell immagine che non è certo da riferimento,ma anzi è molto ballerina,anche se lo spettacolo generale dell opera mi ha distratto spesso dall analisi critica.
    le 3 tracce audio sono tutte stereo.le due DD ita e jap sono molto simili,con un livello medio del volume molto piu alto di quella ita DTS-MA 2.0.
    quest ultima suona molto pulita(forse anche troppo) ma richiede di alzare tantissimo il volume specialmente se si applicano processamenti per ricavarne 5/7.1 .
    forse l audio piu del video mostra i limiti del tempo,ma in generale siamo lontano da un risultato d eccellenza,anche per un opera che ha piu di un quarto di secolo sulle spalle.
    sulla qualita artistica chapeau.

Ieri ho preso Howl, mentre Laputa vado a ritirarlo domani.
    Come anticipato, sta su un BD50. Il Bitrate è costantemente sopra i 25 Mbps. Nelle scene buie scende a 15-20, ma si tratta di momenti sporadici e credo sia normale, capita anche con Titanic. Molto più spesso invece raggiunge picchi di 35-40 mbps. La qualità dell'immagine mi sembra perfetta. Niente difetti di compressione, niente aliasing, niente di niente. La definizione è alta e i colori stupendi, il quadro io lo trovo davvero bello. È tuttavia presente il solito leggero oscillamento verticale. Non è eccessivo, e ad una visione acritica potrebbe non essere notato, ma c'è ed è innegabile.

Menù semplice, con un'immagine di sottofondo, sullo stile degli altri blu-ray Ghibli firmati Lucky Red. Gli extra sono un retaggio del dvd, e sono in sd (storyboard, trailer, Miyazaki visita la Pixar, Intervista alla scrittrice, La computer grafica).
    Audio DTS-HD master audio per entrambe le tracce (italiano e giapponese). Sottotitoli solo in italiano.
    Confezione in semplice amaray con il solito (e bello) artwork interno.

Il prezzo di listino è di 15 €, ma io l'ho preso a 10,99€ su fnac.it. A questo prezzo credo proprio che non ci sia da lamentarsi, anche perché la qualità è ottima. L'unica cosa su cui si può recriminare è l'oscillamento verticale, di cui ci si dimentica dopo 5 minuti di visione, a meno che non stiate lì a cercarlo in ogni inquadratura, e il menù spartano, di cui a me personalmente importa poco.

Per Laputa posterò le mie impressioni nei prossimi giorni.

Dai, sono notizie incoraggianti. Prenderò sicuramente Howl (e se la qualità fosse confermata anche da altri, dovremmo comprarlo in massa per coerenza con la petizione); per Laputa vedrò ma penso di comprarlo ugualmente.

A prescindere dalla realizzazione del blu-ray Laputa merita decisamente di più di Howl, non ci si può rinunciare!

Premetto che personalemente non considero - dal punto di vista tecnico - i due blu ray di Howl e Laputa frutto e conseguenza della petizione che abbiamo inviato alla LucKy Red a metà luglio perchè i due titoli erano già in lavorazione. Da tutte le notizie che abbiamo raccolto e le comparazioni con le altre edizioni presenti nelle pagine precedenti - a proposito di nuovo un grazie a Iuki per il grande lavoro svolto - se tanto mi da tanto il "bicchiere" dovrebbe essere mezzo pieno per l'Edizione Di Howl e purtroppo, mezzo vuoto - se non vuoto - per quello di Laputa che sicuramente non comprerò a meno di clamorose smentite. Questa volta non farò da cavia.
    Ultima modifica di grunf; 26-09-2012 alle 13:36

di laputa mi ha deluso piu l audio del video,che se escludiamo i problemi di "instabilita" dell immagine non è poi tanto male.
    rispetto al dvd c è comunque un grosso salto di qualita.

Pagina 29 di 45 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •