Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 45 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 665

attendo anche io screenshots del BR LR per confrontarlo con quello nipponico...

Non so quanto il mio apporto possa essere utile, ma per la mia pagina ho fatto questa foto alla Tv mentre guardavo il blu ray -> https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater So che non può essere minimamente confrontabile ad un screenshot diretto, ma per vedere tagli ed altro spero possa essere di qualche utilità ^^

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Ti rispondo facendoti (facendovi) una domanda. Da quello che hai scritto come consideri le credenziali tecniche dell' edizione LR di Laputa? Credete che un'edizione su BD 25 - con il film e 135 minuti di extra compressi mpeg2 che "dovrebbe" utilizzare "lo stesso" - master - Optimun possa considerarsi un' edizi..........[CUT]
    complessivamente direi che si sono sommati tanti problemi,diciamo quasi un disastro,ma probabilmente LR non avrebbe potuto risolverli tutti.
    di sicuro gli si puo imputare la scelta di un supporto inadatto a contenere cosi tanto materiale,nonostante la presenza di sole tracce stereo che,magari in minima parte,potrebbero aver limitato leggermente il peso totale.una minore compressione è sempre auspicabile.
    sono invece meno convinto che potessero fare qualche cosa sul master "croppato",sentita anche la risposta che hanno dato alla nostra petizione proprio sul tema.
    la cosa che non capisco è come lo studio ghibli possa lasciar circolare un master con un problema oggettivamente grave,visto che pare siano informati di tutto cio che accade prima delle commercializzazioni.
    in effetti tale problema fa passare in secondo piano tutti i discorsi sul supporto utilizzato,e ci aggioungo io(cosa che mi sta molto a cuore)l assenza di una traccia almeno 5.1DD,che beffa delle beffe,viene invece riportato proprio sul sito LR.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

No, l'audio pompato te lo boccio in pieno. Esiste un audio originale, e quello deve essere il riferimento. E' giusto pretendere audio italiano pari all'originale, è giusto pretendere l'audio originale non castrato, ma l'upmix proprio no...
    Sul resto, boh! Vediamo se Shito sa qualcosa. Vediamo se riusciamo a fare un confronto tra le varie versioni.

Citazione Originariamente scritto da pippov Visualizza messaggio
    No, l'audio pompato te lo boccio in pieno. Esiste un audio originale, e quello deve essere il riferimento. E' giusto pretendere audio italiano pari all'originale, è giusto pretendere l'audio originale non castrato, ma l'upmix proprio no...
    Sul resto, boh! Vediamo se Shito sa qualcosa. Vediamo se riusciamo a fare un confronto tra le varie versioni.
    pompato,oddio...up-mixato si.
    almeno per una delle due tracce ita avrebbero potuto farlo,anche perchè le precedenti versioni commercializzate l avevano.
    poi,chi preferisce,la presenza di quella stereo rimaneva garantita.anche perchè cosi 2 tracce ita stereo hanno poco senso,dal mio punto di vista.
    certo,da quella stereo si puo ottenere il 5/7.1 applicando i processamenti pro-logic o dts-neo,ma non tutti i processori domestici fanno un buon lavoro,mentre tracce lavorate seriamente in studio danno spesso ottimi risultati.ne ho diverse a riprova.
    comunque sia,almeno l indicazione corretta sul loro sito sarebbe auspicabile.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    complessivamente direi che si sono sommati tanti problemi,diciamo quasi un disastro,ma probabilmente LR non avrebbe potuto risolverli tutti..... di sicuro gli si puo imputare la scelta di un supporto inadatto a contenere cosi tanto materialela (ma la ) ...cosa che non capisco è come lo studio ghibli possa lasciar circolare un master con un problema oggettivamente grave,visto che pare siano informati di tutto cio che accade prima delle commercializzazioni.
    In effetti, purtroppo è cosi. Lo spirito, la finalità della petizione è proprio quella di far capire alla LucKy Red che edizioni come quella di Laputa hanno un livello tecnico/qualitativo davvero insoddisfacente . Un' edizione simil "Terramare ( BD25 piu tanti extra) con l'aggravante di un Master ( se confermato quello Optimun UK) con molti, inaccettabili problemi. E hai toccato proprio il punto importante : Non si capisce perchè lo studio Ghibli (JAPAN) possa lasciar circolare master video così scadenti dei suoi capolavori. Credo che il master dovrebbe essere unico, “blindato” e utilizzabile per tutte le edizioni nel rispetto di tutti gli appassionati non solo Giapponesi e americani che godono di un trattamento di serie “ A” rispetto a noi europei . A questo punto dopo aver risolto i problemi tecnici con il ritorno al BD50 di HOWL - l’unico supporto che consente di realizzare edizioni di alta qualità: miglior encoding , possibilità di inserire le due tracce audio in formato Lossless di cui almeno una a 24 Bit, e gli extra) - rimane da risolvere il problema del master . Sarebbe interessante capire qual è l’impedimento che preclude agli editori europei l’accesso dei master giapponesi/USA ; se è un limite contrattuale o di spesa. Ricordo comunque che per l’edizione di Ponyo Luky Red ha utilizzato il master originale giapponese /Usa e quell’ edizione ancora oggi, risulta essere la migliore, al primo posto della classifica StudioGhibli /Lucky Red. Ciao,
    Ultima modifica di grunf; 28-09-2012 alle 18:17

Probabile che il BD di Ponyo - il primo se non sbaglio - sia stato lavorato altrove a questo punto. Inutile prenderlo come riferimento.

Ma nessuno può contollare questa storia del crop?

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da Axel8 Visualizza messaggio
    Non so quanto il mio apporto possa essere utile, ma per la mia pagina ho fatto questa foto alla Tv mentre guardavo il blu ray -> https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater So che non può essere minimamente confrontabile ad un screenshot diretto, ma per..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da pippov Visualizza messaggio
    Ma nessuno può contollare questa storia del crop?

Laputa - Blu-Ray vers. Giapponese v.s. vers. Regno Unito (vers. UK ha colori inferiori/freddi/piatti e impiego di filtro DNR che riduce la grana e sfoca l'immagine)

vers. BD Giapponese (JP vers.): http://img845.imageshack.us/img845/1108/lpbd.jpg

vers. BD Regno Unito (UK vers.): http://img21.imageshack.us/img21/745...aputauk610.jpg

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

si può passare sopra a tutto, ma l'immagine croppata è davvero troppo. Se la notizia fosse confermata (è confermata?) non vedo proprio come potremmo acquistare questo bd, con tutta la buona volontà possibile.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Laputa - Blu-Ray vers. Giapponese v.s. vers. Regno Unito (vers. UK ha colori inferiori/freddi/piatti e impiego di filtro DNR che riduce la grana e sfoca l'immagine)
    Ma io il crop non lo vedo...

no il crop non c'è..e o sono cecato io oppure a me sembra più calda la versione uk..

La versione U.K. (se lo screenshot è attendibile) perde decisamente dettaglio nei particolari più sottili.
    Temperatura colore più alta nella versione Jap.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Concordo. l'effetto del DNR sulla definizione dell' immagine è ben visibile.

Io ho confrontato sia versione Uk che la LR e mi pare ne esca fuori meglio la Uk nel globale.
    Cmq deluso eccome,poi non so' a che si debba imputare,ma i colori non sono omogenei,sembrano frammentati,mi spiego meglio,in un disegno con un colore pieno si notano come piccolissime macchie non uniformi,non so' dipenda dalla compressione o quant'altro
    lo si notava pure in Arietty.
    Cmq era meglio non uscisse nemmeno questa edizione LR,non sappiamo che farcene di un master non Giapponese e quindi non fedele e migliore,se a tanti bastera' a me no di certo,non lo dico egoisticamente sia chiaro,pero' era lecito aspettarsi un trattamento migliore per una pietra miliare della cinematografia e cosi' non e' stato.
    Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
    Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi

Beh, la prova del 9 l'avremo tra poco! Dalla pagina Studio Ghibli Italia -> "Ciao, La collina dei papaveri in versione Dvd e Blu-Ray arriverà il 12 dicembre e sarà ricco di extra!"

Pagina 33 di 45 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •