Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 117 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Immagino già mio padre a vedersi la maratona di sky calcio la domenica (praticamente dalle 14:30 alle 18 e dalle 20 alle 23)
    Sarebbe sufficiente spegnere la tv nell'intervallo tra primo o secondo tempo (o cambiare canale)...non credo sia un sacrificio o un'attenzione così improponibile

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Sarebbe sufficiente spegnere la tv nell'intervallo tra primo o secondo tempo (o cambiare canale)...non credo sia un sacrificio o un'attenzione così improponibile
    vabbè, dai su ragazzi non esageriamo!

la ritenzione è un fenomeno "chimico" e normale per il plasma! E' normale che ci sia...e ci sarà sempre!
    L'importante è evitare che le immagini restino per 10ore fisse in un punto e fare un pò di rodaggio all'inizio anche per capire se il nostro pannello soffre particolarmente di questo fenomeno...

La TV è un piacere e un momento ludico non deve essere una preoccupazione!!

Pensate a tutti quelli che comprano plasma ma non frequentano forum...tutti pannelli stampati?

e cmq la serie E di samsung dicono che abbia molta (MOLTA) meno ritenzione rispetto agli anni passati, con tanto di test effettuati!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Con la serie samsung plasma E6500/8000 dove trovo gli aggiornamenti firmware?
    Posso scaricarli su pen drive e poi attacarla alla tv e aggiornare?

Citazione Originariamente scritto da secco Visualizza messaggio
    Con la serie samsung plasma E6500/8000 dove trovo gli aggiornamenti firmware?
    Posso scaricarli su pen drive e poi attacarla alla tv e aggiornare?
    La mia TV ha fatto l'aggiornamento in automatico dopo che l'ho messa in rete.
    Si scarica anche dal sito http://www.samsung.com/uk/support/mo...UXXU-downloads lo scompatti e lo metti sulla chiavetta. Sul sito c'è la guida come fare .
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Facendo questo test dalla guida di Roby7108 http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497
    Sono usciti questi valori sulla mia TV

MODALITA' FILM
    LUCE CELLA 16
    CONTRASTO 81
    LUMINOSITA' 41
    NITIDEZZA 20
    Filtri tutti disattivati
    Sono stata molto attenta nel passo 8 "Controllo Temperatura Colore e Scala dei Grigi" ma non ho notato nessuna dominanza di colore in particolare, ne rosso, ne blu, ma nelle scene particolarmente luminose continuo a notare una predominanza del bianco che copre i dettagli;
    Esempio, una scena di giorno con un palazzo illuminato a metà con i raggi solari, la parte illuminata la trovo troppo chiara non riesco a notare perfettamente le finestre, il grigio del palazzo troppo chiaro.
    Non saprei cosa dovrei regolare per ottenere un immagine migliore, se magari è il contrasto che spara troppo.
    Ho abbassato di 2 punti il bilanciamento del bianco 10p, potandolo da 0 a -2 per ogni colore, ma il risultato non cambia. Per il resto la TV la trovo bene, solo questa predominanza su alcune scene da fastidio, e come se si alzasse di colpo il contrasto, ma ripeto capita molto raramente.
    Lo SPAZIO COLORE non ho capito se tenerlo sua AUTO oppure NATIVA

Aggiungo che NATIVA rende malissimo, colori troppo accesi
    Ultima modifica di margherita.; 07-09-2012 alle 20:49
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Alla fine ragazzi credo proprio di optare per un led piuttosto del plasma. Mi spiace molto ma la ritenzione è qualcosa che non sopporterei specie dopo una spesa importante

basta che sopporti le spurie,il clouding,la nn uniformita' del pannello e l'angolo di visione nullo e vivrai felice,quello si che si sopporta dopo una spesa importante =D

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    basta che sopporti le spurie,il clouding,la nn uniformita' del pannello e l'angolo di visione nullo e vivrai felice,quello si che si sopporta dopo una spesa importante =D
    Ti do ragione ma devo pensare alle esigenze di tutti. Poi cmq la ritenzione non la considererei cosa da poco almeno dal mio punto di vista

da quello che ho letto mi sembra che i samsung E6500 abbiano una ritenzione quasi nulla...

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    da quello che ho letto mi sembra che i samsung E6500 abbiano una ritenzione quasi nulla...
    Quasi nulla, appunto. Io vedrò molti film con le barre nere del 16:9, spesso e volentieri sarò fisso su sky (soprattutto skysport24 e skysport in generale), giocherò alla xbox360 (indovina un po', il mio gioco preferito è fifa), insomma mi pare si tratti di azioni che potrebbero inficiale sulla buona stabilità del plasma. Se a questo ci aggiungi che a vederlo sarebbero anche altri membri della famiglia (privi di accortezze), allora la risposta, seppur a malincuore ripeto, è il led.

capisco. Però per esperienza personale ti dico che anche io sull'ST30 (che avrebbe dovuto soffrire di ritenzione più degli attuali SAM) vedevo tranquillamente film con bande nere, giocavo a nba2k12 facendo partite di 40 minuti con logo del punteggio fisso, giocavo per ore a mass effect2 ecc. senza aver mai notato alcuna ritenzione. Certo, è solo un'esperienza personale, ma se non sei particolarmente sfortunato dubito che possa diventare un vero problema...

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    capisco. Però per esperienza personale ti dico che anche io sull'ST30 (che avrebbe dovuto soffrire di ritenzione più degli attuali SAM) vedevo tranquillamente film con bande nere, giocavo a nba2k12 facendo partite di 40 minuti con logo del punteggio fisso, giocavo per ore a mass effect2 ecc. senza aver mai notato alcuna ritenzione. Certo, è solo un..........[CUT]
    Guarda Moppo vorrei tanto prendere il plasma ma conoscendo me e la mia famiglia l'attenzione sarebbe ben poco. Poi già che si parla di fortuna o sfortuna per un televisore di 1300-1400 euro mi girano un po' le scatole. Uno non cerca la perfezione, ma nemmeno l'azzardo. Non so proprio che fare.

arrivato ieri il 51e8000.
    leggerissimo buzz però non fastidioso e non udibile dal divano.
    Dopo aver calibrato il tv con dvd AVs su immagine standard, che userò con tv normale sky e dtt.
    Per i setting dello sport e del cinema in base a cosa li cambio?

Citazione Originariamente scritto da secco Visualizza messaggio
    arrivato ieri il 51e8000.
    leggerissimo buzz però non fastidioso e non udibile dal divano.
    Una gentilezza, puoi lasciare il tuo voto nel sondaggio? Grazie
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ng-plasma-2012

Prime impressioni sul TV?
    Cosa avevi prima?
    Ultima modifica di thesaggio; 08-09-2012 alle 11:19

a dire la verità l'ho provata molto poco. Anche perchè si trova nella casa nuova e non mi sono ancora trasferito.
    Ho messo su un blu ray e devo dire che mi ha fatto proprio una ottima impressione. Io venivo da un monitor plasma della fujitsu ma molto vecchio con dei difetti da far rabbrividire chiunque, con solarizzazioni ( spero sia il termine corretto) molto fastidiose.
    sicuramente non ho fatto fatica a trovarmi meglio.
    Ma non voglio ancora tirare conclusioni affrettate visto che l'ho usato poco più di un'ora.

Piuttosto se qualcuno mi può essere di aiuto con la domanda appena sopra gliene sarei grato.

Pagina 31 di 117 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •