Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 117 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Nulla Margherita.... dovresti lavorare sul Gamma, ma per i segnali SD del dtt (ma anche sky HD SD) non c'è modo di regolare efficacemente visto che non si possono mandare pattern.
    Per i DVD invece la calibrazione è possibile.

Per una regolazione moooolto ad occhio ed approssimativa potresti intervenire sul bilanciamento bianco a 10 punti e agire sui controlli che interessano gli 80/90/100 IRE e abbassare di un punto o due tutti i parametri RGB. Mi raccomando abbassali dello stesso importo perchè altrimenti potresti inserire dominanti indesiderate nella scala dei grigi.
    Ad esempio a 90 IRE se vuoi abbassare la luminosità di due click devi intervenire sui controlli RGB e portarli TUTTI e TRE a -2.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Scusate ragazzi, riguardo la manutenzione del plasma leggo spesso di utilizzare la "Neve" o l'arcobaleno, immagini che aiuterebbero a stimolare in modo eguale i gas (correggetemi se sbaglio) evitando o intervenendo sui fenomeni di ritenzione. La domanda però è: dove trovo tali immagini o video che siano. Ho trovato nel forum un'ottima guida sia sul plasma sia sulla calibrazione di un tv (quest'ultimo corredato di link per il download dei file). Per quanto riguarda invece le immagini da far scorrere soprattutto nel rodaggio iniziale, mi segnalate qualche discussione? Grazie

Ah poi un'altra domanda, dove trovo istruzioni con link di download per il rodaggio? Grazie

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Ah poi un'altra domanda, dove trovo istruzioni con link di download per il rodaggio? Grazie
    Guarda la guida di Roby7108
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Ma questi dischi per la calibrazione possono essere utilizzati con chiavette usb? In altre parole il file MP4 posso leggerlo direttamente da usb oppure ho per forza bisogna del lettore da tavolo?

Se parliamo di rodaggio ti consiglio di utilizzare il tv guardando contenuti a schermo intero (i cartonì animati sono ottimi) oppure, se vuoi accelerare il processo di invecchiamento, le slide colorate da far scorrere anche quando sei fuori oppure a letto.

Se invece vuoi qualcosa per ripulire lo schermo da eventuale ritenzione puoi utilizzare la barra di scorrimento integrata nel tv oppure gli ottimi dischi creati da Picander.

I dischi di calibrazione possono essere masterizzati su un semplice DVD, mentre le versione mp4 la si può mettere su chiavetta usb.
    Poi sta a te decidere se vuoi regolare il tv attraverso il tuo lettore o solamente dal tv stesso.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Scusate ragazzi, riguardo la manutenzione del plasma leggo spesso di utilizzare la "Neve"..[CUT]
    Beh, immagino che la neve sia l'effetto neve, cioè metti su un canale analogico che se sei in zona switch off (cioè già passata al digitale terrestre) ti da appunto la classica immagine senza segnale... Non serve caricare nessuna immagine, niente di niente... aggratis...
    Sennò le slide indicate da Roby, ottime anche quelle, imposti il timer (immagino che anche i sammy ce l'abbiano) e le fai girare un pò per i primi tempi..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ok grazie delle dritte ragazzi. Come faccio a vedere le ore di utilizzo del samsung e8000?

Procedura ore di utilizzo

La procedura per le ora di utilizzo non è chiarissima, in quanto nel menù di servizio (dove ti sconsiglio di entrare... per ora) esiste un timer ma è ambiguo, in quanto si resetta ogni qualvolta vi si accede.
    Esiste però un'altra schermata facilmente accessibile premendo i tasti mute +7 +3 +7 + invio (con tv già acceso) dove è presente un contatore chiamato MRT che, a quanto dicono in America, è quello effettivo delle ore di utilizzo (viene aggiornato ogni due ore).
    Questa procedura è del tutto indolore in quanto non si entra nel service menu.

SintoAmpli:

Ragazzi ma devo preoccuparmi tanto della ritenzione? Non voglio stare in ansia in continuazione

Ragazzi ma devo preoccuparmi tanto della ritenzione? Non voglio stare in ansia in continuazione
    Ieri mia figlia ha voluto vedere il concerto di Alessandra ed Emma, la tv è rimasta su canale5 per circa 3ore, dopo di che ho messo gli slide colorati, sulla schermata grigia chiara si intravedeva il logo di canale5 ma al quarto passaggio era scomparso completamente.
    Nelle impostazioni di protezione plasma, per quello che ho capito se la tv rimane con un immagine fissa per 10 minuti si dovrebbe attivare automaticamente la barra grigia/nera che scorre per proteggere il pannello;

Ieri mia figlia ha voluto vedere il concerto di Alessandra ed Emma, la tv è rimasta su canale5 per circa 3ore, dopo di che ho messo gli slide colorati, sulla schermata grigia chiara si intravedeva il logo di canale5 ma al quarto passaggio era scomparso completamente.
    Nelle impostazioni di protezione plasma, per quello che ho capito se la tv rimane ..........[CUT]
    Diciamo che l'accortezza ci vuole, ma a casa di certo non potrei condizionare a evitare di vedere per 4 ora di fila skycalcio solo per evitare di vedere il logo a vita. Poi io non starei sempre a casa a controllare o a monitorare (diventerebbe un'ansia per me), ragione per cui sto seriamente mettendo in dubbio l'acquisto di un plasma in generale. Io sarei disciplinato nell'uso del televisore, ma il resto della combriccola familiare no.

Diciamo che l'accortezza ci vuole, ma a casa di certo non potrei condizionare a evitare di vedere per 4 ora di fila skycalcio solo per evitare di vedere il logo a vita. Poi io non starei sempre a casa a controllare o a monitorare (diventerebbe un'ansia per me), ragione per cui sto seriamente mettendo in dubbio l'acquisto di un plasma in generale. I..........[CUT]
    Io ti sto rassicurando
    Dopo 3ore sullo stesso canale si intravedeva appena il logo, ma dopo 5minuti era andato via!
    Io sono arriva a circa 90ore di ulilizzo, sono ancora in rodaggio, non so di preciso quante ore è il rodaggio ma non sto avendo nessun problema.
    Anche io ho tre figli ed ero preoccupata, ma non posso diventara schiava della tv.
    Se capita di stare su un canale per 3ore pazienza, subito dopo magare faccio scorrere la barra.

Io ti sto rassicurando
    Dopo 3ore sullo stesso canale si intravedeva appena il logo, ma dopo 5minuti era andato via!
    Che tradotto vorrebbe dire che, se cambi semplicemente canale o metti su un BluRay/DVD, il logo (che durante la visione non vedresti comunque) sparisce da solo!
    SintoAmpli:

Vi ringrazio delle rassicurazioni. Purtroppo leggendo tutti coloro che si lamentano della ritenzione, ti viene l'ansia solo a pensarci. Io sono abituato all'LCD che bene o male non mi ha dato mai pensieri. Non metto in dubbio la qualità del plasma ma ho paura che la famigerata attenzione per il plasma non sia poi tanto un mito. Immagino già mio padre a vedersi la maratona di sky calcio la domenica (praticamente dalle 14:30 alle 18 e dalle 20 alle 23). So che mio padre non starebbe attento e il rischio sarebbe quello di ritrovarsi il risultato di juve - inter lì fisso sullo schermo per non so quanto tempo. I forum sono impietosi sulla ritenzione (c'è e si vede). A me piace il plasma ma forse non è adatto alle esigenze della famiglia. Non so se mi spiego. Il televisore non è certamente una scelta di vita (ci mancherebbe) però bisogna trovare il giusto compromesso.

Pagina 30 di 117 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •