Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 117 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

non chiamatelo vertical banding, altrimenti confondiamo il difetto con un altro. Su avforum lo chiamano DSEB (dirty screen effect banding).

Si, è stato riscontrato in diversi modelli della serie 50 (compresi gli UT e ST)

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Ma sbaglio o anche l'ST50 soffre di problemi di vertical banding?
    il problema della serie 50 no nè il vertical banding ma un difetto nell'assemblaggio per cui si ha una banda verticale, ma NON è vertical banding.

è un problema che si è riscontrato su pochi esemplari e, in caso, te lo cambiano in garanzia.
    il mio ST50 ne è completamente immune.

l'unico motivo per cui si potrebbe preferire questo sammy nel taglio da 50" (posto di NON guardarlo in sala scura) è l'uso di molti conetenuti a 24p con compressione molto elevata (vedasi mkv di film 1080p da 6Gb) in quel casoalcuni difetti di visualizzione nei toni del colore della pelle a 24p vengono notevolmente amplificati e può essere un problema.
    per il resto, ripeto sul taglio da 50", non c'è storia IMHO
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    il problema della serie 50 no nè il vertical banding ma un difetto nell'assemblaggio per cui si ha una banda verticale, ma NON è vertical banding.

è un problema che si è riscontrato su pochi esemplari e, in caso, te lo cambiano in garanzia.
    il mio ST50 ne è completamente immune.

l'unico motivo per cui si potrebbe preferire questo sammy nel t..........[CUT]
    Kralin sicuramente il Panasonic avraà una marcia in più, però se mi permetti, mi sembra un po' troppo sottovalutato il samsung, Ne sento parlare sempre in termini quasi negativi, quando sicuramente non è così. Per quanto riguarda il panasonic ho molti dubbi che il problema sia riservato a pochi esemplari (sono in molti a lamentarsi), ma vabbè non è questo il punto. Per finire avrei una domanda: questa mattina mi sono recato in euronics dove esposto c'era il samsung e8000 plasma da 64 pollici. Mi è parso di notare in alto a destra "Goccioline" che si presentavano da spento e da acceso (in quest'ultimo caso solo avvicinandosi, nella visione non davano alcun problema). Di cosa si tratta?

ciao a tutti

sto pensando di mandare in pensione il mio fidato pana 32pd50 (tubo catodico), che a dir la verità mi ha dato parecchie soddisfazioni.
    Il suddetto tv lo presi proprio grazie ai consigli del forum.

Sto valutando questo samsung che sembra avere un ottimo rapporto prezzo-qualità, ma vorrei vederlo dal vivo..
    in italia e quindi con garanzia ita uscira?

il 60 E550 è molto inferiore come caratteristiche generali?

e LG 60pm970 ? considerando che è in offerta da MWonline a 1399...

grazie delle risposte..

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Kralin sicuramente il Panasonic avraà una marcia in più, però se mi permetti, mi sembra un po' troppo sottovalutato il samsung, Ne sento parlare sempre in termini quasi negativi, quando sicuramente non è così. Per quanto riguarda il panasonic ho molti dubbi che il problema sia riservato a pochi esemplari (sono in molti a lamentarsi), ma vabbè non è..........[CUT]
    io non sottovaluto il samsung e se ti dico che son pochi è perchè so che è così, prova a guardare un minimo i sondaggi sui pannelli difettosi...
    cmq poi ognuno fa le sue scelte, io ti ho detto la mia. buona fortuna
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Probabile che i samsung siano sottovalutati, anche perchè da sempre tutti preferiscono i plasma panasonic. su avforum, dopo che sono uscite ottime recensioni dei modelli della serie E samsung, in molti si sono decisi ad acquistarli e mi sembra di capire che in molti siano soddisfatti...

tra l'altro su internet il 51E8000 si trova sui 1200e, che non è per niente male...

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    prova a guardare un minimo i sondaggi sui pannelli difettosi...
    se guardi i sondaggi su avforum ti prende male....
    Ultima modifica di Moppo; 05-09-2012 alle 13:05

Grazie Moppo per il sostegno, hai riassunto il mio concetto. Cmq nessuno mi ha risposto ad una domanda. Stamattina ho visto in negozio un 64e8000 che però presentava in alto a destra delle goccioline (non so come spiegarle). Ho anche provato a toccarle ma non se ne andavano. Da cosa dipende?

Sono entrato in possesso dell'PS51E8000 venerdì ,dopo un anno di rinvii e studi...

Sinceramente alla fine è stato il prezzo molto allettante a convincermi (1179) ,con ritiro a carico mio dal punto vendita.
    Finora devo dire che sono soddisfatto.

Ho ancora molto da studiare (sicuramente tutta la parte Smart ,causa mia connessione Internet lenta).
    Nessun macrodifetto finora riscontrato.

Se interessa ,vi tengo informati!

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    se guardi i sondaggi su avforum ti prende male....
    premettendo che nei sondaggi è molto più facile traovare voti negativi che positivi:

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...sonic-viera-50

vabbè, prendiamo questo campione, che è più significativo :

http://www.avforums.com/forums/plasm...ults-poll.html

@scannerj: ci interessa molto, visto che sono in così pochi ad averlo, più scrivi meglio è
    Ultima modifica di Moppo; 05-09-2012 alle 16:01

Citazione Originariamente scritto da scannerj Visualizza messaggio
    Sono entrato in possesso dell'PS51E8000 venerdì ,dopo un anno di rinvii e studi...

Sinceramente alla fine è stato il prezzo molto allettante a convincermi (1179) ,con ritiro a carico mio dal punto vendita.

Ho ancora molto da studiare (sicuramente tutta la parte Smart ,causa mia connessione Internet lent..........[CUT]
    Scusami, una gentilezza: potresti rispondere al sondaggio?
    Grazie.
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ng-plasma-2012
    Ultima modifica di thesaggio; 05-09-2012 alle 14:43

@Scannerj

tra qualche giorno ti farò compagnia allora...

Ho ancora molto da studiare (sicuramente tutta la parte Smart ,causa mia connessione Internet lent..........[CUT]
    Ciao, quale tv avevi prima di questo?
    Per capire come sono le tue valutazioni...sul nero e altri parametri...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Si Scanner postaci quale impressione sul televisore, come ti sembra? Che tipo di impostazioni hai usato? Se lo hai usato con calcio hd o film in hd e quale ti sembra la resa. Qualche difettuccio? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    vabbè, prendiamo questo campione, che è più significativo
    e dici che è più significativo basandoti su cosa esattamente?

Pagina 28 di 117 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •