Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 186
  1. #46
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    Citazione Originariamente scritto da Tony359 Visualizza messaggio
    Non ti far quindi ingannare, specialmente con il digitale quello che senti è quello che è registrato, non ci sono bassi più profondi e meno profondi a seconda della copia. Dipende esclusivamente dal cinema.
    se il mix è lo stesso, per esempio ho notato una differenza netta tra le traccie DD del dei dvd di SW episodi I, II, III, le DTS dei bluray, sicuramanete anche il nuovo ampli Pioneer più moderno e potente fà la differnza, ma la traccie italiana DTS dei bd della nuova trilogia hanno un mix di livello superiore, rispetto alle DD dei dvd, praticamente le DTS dei bluray hano il medesimo mix DTS che senti al Supercinema THX, si perde quaolcosa per via della codifica half-rate ed ovviamente quel cinema era davvero Super nell'audio, ma il mix DTS è quello, alcune scene pure a casa mia sono estremamente simili indentiche, tipo quella delle presse in episodio II, con separazione/spazialità e bessi devantanti, come se le presse fossero nella stanza, oppure il duello nel finale di episodio I con i bassi separati dei canali col rumore/volteggi della spada laser proveniente dal LFE in configurazione Large per tutti e 5 i diffusori, nel DD dei dvd solo in episodio 2 cerà LFE indipente per il basso della spada Laser, un altro esempio di DTS con basso poderoso ed impatto, è la scena dell'eurozione del vulcano in Alvin Superstar 3 che non fa solo vibrare il divano da sotto, ma lo fàvibrare dall'interno con nitideza e linarità degne di un buon cinema, il sub pneumatico con accelerometro THX Ultra Lucas Film li fà la differenza, e quando ampli e un bun mix lavorano bene assieme

    la cosa che mi dà fastido è che avvolte alcuni mix sono registrati troppo alti in blu-ray, ad esempio diversi concerti, ma anche alcuni film, per esempio Pirati dei Caraibi 4 specialmente nella traccia DTS HD MA in lingua originale che ha le musiche rgistrate ad un volume troppo alto, ad esempio nella scena iniziale dell'insegumento è enfatizzata troppo la ost, poi ci sono dei casi dove l'HD è meno forte e casinista del lossy, un esempio e il True HD di Star Trek XI, ma non è il solo caso, meglio avere più aprtura e dettaglio che martellamento ed enfasi eccessiva per un'ascolto domestico.

    Si quella proiezione di TDK difficilmente la dimentichero, credo fosse una delle migliori a cui ho asistito, di meglio cè stato a livello audio solo il Supercinema THX, ma come dici tu li era la sala, che era su altro livello, ed acustica perfetta, sembrava di camminare nel vuoto in un piccolo studio di rigestrazione insonorizzato, li tutto era bilanciato, vsoci, bassi acuti, musica ed effetti, avvolgenza dei effetti surrond, potenza adeguata, ma sopratutto qualità e dettaglio, se esiste il cinema ideale nella resa audio li si era vicinissimi alla perfezione, Perl Harbor e primi due Star Wars avevano una resa qualitativamente superioe rispetto rispetto al Warner sala, in cui vidi per fare un confronto diretto Satr Wars episodio III, ma nonostante per quel film avevate aumentato ultriormnte la potenza dell'impianto, questo diceva il cartello prima dell'inizio proiezine, non rimasi affatto soddisfatto, il volume era lato, ma la qualità, nitidezza e dettaglio dei bassi, musica ed efftti sonori, non era paragonabile a quanto sntito nel Supercinema THX con gli episodi II e III, e come se la sala 6 fossse un BMW ed il super cinema una Ferrari, ancora oggi, mi rimpiango quella sala che nella qualità del suono e dell'auudio credo che in tutta la regioni, non si sia mai sentito di meglio, li la sigla THX non era uno specchitto per le allode, almeno sul fronte, se vincessi una lottria, sarebbe quella la qualità e bilnaciamento che vorrei, nei mie sogni, non era solo un suono potente, era un suono di grande qualità, che oggi sembra solo un lontano ricordo, che difficilemnte potrà tornare, UCI fà ridere i polli a confronto, ora si sono mssi pure ad abbasre il volume per non distrubare troppo lo spettatore che paga un biglietto salatissimo, ti passa propio la voglia di andare al cinema, se poi il film e pure una baracconata o la solita solfa casinista, con spari e botti messi li tanto per riempire.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-08-2012 alle 13:06
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Vorrei prenotare allo Showville di Bari...qualcuno mi conferma il 4k????
    Così dicono sul sito e così risulta dalle liste, fai prima a telefonare e chiedere esplicitamente conferma, anzi intanto che ci sei chiedi conferma del proiettore e della Sala, io ho provato a mandare una mail ma mi è tornato indietro il messaggio di casella piena

  3. #48
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    IukiDukemSsj360 Tu non hai idea di quante mamme protestino per il volume "troppo alto" in sala, temendo che i pargoli adorati escano dalla stessa assordati... Ok, TDKR non è propriamente un film per bambini (oddio se fossi genitore mio figlio lo porterei, dopo adeguata preparazione, a vederlo, ma non faccio testo) però non è sempre un problema di non curanza, ma ci sono anche questo genere di motivazioni.

  4. #49
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Io ho sempre ragionato in questo modo: se la "mamma" si lamenta con il volume a 6.5, portarlo a 6 non aiuta. E probabilmente nemmeno a 5.5. Ora, in sala non c'è solo la mamma, ci sono altre 100 persone. E io per una persona non scendo a 5.0 Meglio 1 persona scontenta - rimborsiamo il biglietto, non c'è prblema - che 99 deluse.
    Poi noi visionavamo tutti (*TUTTI*) i film prima della proiezione al pubblico. Qualcuno andava a 7.5, qualcuno a 6.0. Cercavamo di considerare che i film per bambini erano visti, appunto, da bambini. Disney non aiutava, i loro film hanno sempre un audio colossale, "inadatto" ai bambini direi. In qualche caso abbassavamo un capellino (0.5) nel pomeriggio per poi tornare al volume originale la sera. Ma sinceramente grosse lamentele non le avevamo. Molto conta la qualità del suono e l'acustica della sala: se l'audio è di qualità, non dà fastidio anche a volume alto. Se hai un suono mediocre, non ci pensare nemmeno ad alzare il volume.

    Alcune chicche.
    1. 3 persone si lamentano che l'audio è troppo alto. Scopriamo che sono le uniche tre persone in sala, quindi nessun problema ad abbassare. Passiamo da 6 a 5. Nuova lamentela, passiamo a 4. Poco dopo le persone abbandonano la sala e se ne vanno indispettite.
    2. Una persona chiede di abbassare il volume in sala, noi controlliamo ma non abbassiamo, perché la sala è piena e non è giusto che per UNA persona tutte le altre debbano subirne le conseguenze. A fine film la signora esce di sala con dei tappi di carta igenica nelle orecchie.
    3. Un signore dopo 20 anni va al cinema. Cosa va a vedere? 007 casino royale. Dopo 10 minuti esce di sala minacciando carabinieri e polizia. Sono coinvolto nella discussione, spiego al signore il significato di "dinamica", lo porto in altre sale dove ci sono delle commedie e conviene con me che l'audio è al giusto livello. Torniamo nella sala di 007 dove l'azione è terminata e concorda con me che anche lì l'audio è al giusto livello. Spiego che "purtroppo" adesso l'audio funziona così, offro un rimborso e la richiesta di tornare a trovarci scegliendo però un film non di azione
    4. Un signore sulla 60ina torna al cinema dopo tanti anni. Va a vedere un film Marvel, non ricordo quale. Al termine della proiezione è così colpito dal film e dal suono potente che va in cassa e fa il biglietto per un altro film in un'altra sala!

    Ergo: impossibile accontentarli tutti. Mandare tutto a volume basso è un grosso errore. Nasce dalla pigrizia del proiezionista nel non voler discutere con nessuno, nemmeno una volta ogni tanto. Mandi tutto a 5.0 e nessuno protesta, e il proiezionista può leggere il giornale in pace.
    Amen.

  5. #50
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Che tristezza pero'
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  6. #51
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    296

    iSens UCI è il 4K?

    Buonasera una curiosità ma la tecnologia iSens corrisponde al 4K?

    Grazie

  7. #52
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Grazie per i divertenti aneddoti Antonio

  8. #53
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da iMat82 Visualizza messaggio
    Buonasera una curiosità ma la tecnologia iSens corrisponde al 4K?
    Si, se leggi bene nel thread dedicato c'è scritto, ma ciò non è affatto garanzia di qualità, come recentemente testimoniato da diversi utenti

  9. #54
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente scritto da Tony359 Visualizza messaggio
    Alcune chicche. (...)
    Un evergreen è quando un solo spettatore (e non necessariamente anziano) in una sala mezza piena esce lamentandosi del volume.
    L'operatore con assoluta calma si scusa, lo tranquillizza e va a controllare in sala e in cabina. Il livello è a posto e non lo tocca neanche di una virgola. Puntualmente, alla fine lo spettatore esce ringraziando per aver abbassato. Visto succedere più volte.

  10. #55
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    359

    UCI PIOLTELLO vs ARCADIA MELZO

    Dove consigliate di andare a vedere il film?

    In IMAX a Pioltello o a Melzo?

  11. #56
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Si, se leggi bene nel thread dedicato c'è scritto, ma ciò non è affatto garanzia di qualità, come recentemente testimoniato da diversi utenti
    Allora speriamo bene ho preso i biglietti per Giovedì all' UCI di Fiumicino...poi vi saprò dire!!!

    Citazione Originariamente scritto da Twest Visualizza messaggio
    Dove consigliate di andare a vedere il film?

    In IMAX a Pioltello o a Melzo?
    Quando lavoravo a Milano sono stato spesso a Pioltello perchè è l'unica sala IMAX in Italia e la qualità l'ho trovata davvero eccezionale.

    L' Arcadia non lo conosco quindi non saprei dirti!!!

  12. #57
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da Twest Visualizza messaggio
    Dove consigliate di andare a vedere il film?

    In IMAX a Pioltello o a Melzo?
    Direi Arcadia sulla fiducia senza alcuna penombra di dubbio se vuoi stare nella provincia meneghina...

  13. #58
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    consiglio

    Ciao a tutti, sono di livorno e avevo intenzione di andare a vedere TDKR in un cinema quantomeno degno. Sono già stato all Arcadia di Melzo e non nascondo che è stata un'esperienza superlativa sotto ogni punto di vista. Purtroppo per me l' Arcadia è fuori discussione per motivi di distanza, quindi cercavo un cinema vicino livorno in cui potermi godere il film. Qui a livorno cè il The Space, ma non saprei dire se la qualità è nella media o comunque tale da godersi appieno un film del genere (per esperienza so che non cè paragone con l' arcadia, specialmente a livello audio), quindi chiedo aiuto a voi utenti navigati: cè un cinema nella mia zona che proietti il film in 4k et simila e abbia un fronte audio/video degno di questo nome?

  14. #59
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    qui c'è l'elenco, vedi tu quello più vicino o comodo a te http://www.avmagazine.it/news/7190.html

  15. #60
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091

    Al Goldoni a Viareggio c'è almeno un Sony 4K, però Ti conviene telefonare e chiedere maggiori info riguardo il discorso della lente, se e come proietteranno il film ecc, magari poi ci dici com'è andata

    Vedi anche http://www.avmagazine.it/forum/17-ci...digitale-2k-4k


Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •