|
|
Risultati da 226 a 240 di 1634
Discussione: [Panasonic Serie ET5]
-
24-08-2012, 22:48 #226
Junior Member
-
24-08-2012, 23:36 #227
Member
Ma guarda un po'...
Sto quasi supponendo che ci sia gente pagata per fare recensioni positive...
Stai vivendo la mia stessa identica situazione con un Panasonic TX-L55ET5E.
Arrivato stamattina, e richiesto diritto di recesso in serata.
Possiedo ed ho tutt'ora un 42"Philips 9604 ed ho appena venduto (ahimè) un ottimo Sony KDL-52EX705
Il Sony EX fa le scarpe a questo Panasonic....
L' ET5E ha
1) una colorimetria orribile, con poche regolazioni di fino.
2) I segnali SD fanno pena anche con i settings presi dalla rete.
3) Nero che è grigio senza veri margini di intervento sui settings.
4) PC connesso in HDMI al TV, mostra i caratteri offuscati.
EDIT (punto 4): corretto con sostituzione driver AMD, era nei driver catalist l' overscan ed il pixel format 4:4:4 (problema stranamente non presente su TV sony)
5) Qualita' costruttiva pessima: date un' occhiata alla lamiera posteriore, vibra maledettamente come un diapason....forse per simulare un po' più di bassi...con quell' audio da citofono...
6) Clouding molto percepibile.
7) connettori HDMI che sporgono mostrando i cavi che penzolano a lato schermo.
Insomma, non vedo l' ora di cambiarlo questo TV, come si fa ad essere entusiasti con un aborto del genere ? E' progettato e costruito da gente incompetente.
Probabilmente mi prendo un 55HX855, spenderò di più, ma almeno avro' anche della sostanza.
Adesso devo solo sperare che mi rendano i soldi al più presto perchè senza quelli, non potrò effettuare il nuovo acquisto.
Tutto IMHO
CiaoUltima modifica di MYGPRS; 28-08-2012 alle 19:52 Motivo: EDIT (punto 4)
Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.
-
25-08-2012, 08:03 #228
Senior Member
non dico che il pana et5 faccia schifo,ognuno ha i suoi gusti e esigenze,ieri rivedendolo con calma la partita del verona di serie b,si vedeva meglio della partita dell inter del giorno prima in coppa,parlo sempre di sky,qualche film si vedeva bene e altri no,forse venendo da un 37 e passando ad un 42 devo ancora abituare gli occhi,non so.domani lo riprovo con qualche gioco e la sera vedo le partite,intanto mi faccio un ulteriore giro per vedere all opera gli lg,nei centri commerciali sembrano migliori e faccio un pensierino al sony se non sbaglio la sigla e' hx855,ma costa troppo ed e' 3D attivo
-
25-08-2012, 08:23 #229
Senior Member
lg42lm670s
a questo punto passerei ad un lg,forse il LG 42LM670S che ne pensate?
-
25-08-2012, 08:30 #230
Member
E' opportuno fare presente che un po' di rodaggio serve, ma anche se venisse ridotta la dinamica del colore e della luminosità e della saturazione su questo Panasonic, ogni canale mostra sempre anomalie innaturali sulla colorimetria e sul contrasto bianco/nero.
Condizioni del genere le ho trovate sui primi pannelli di 5 anni fa da 27-32"
Inoltre la cosa che odio di più e' la rappresentazione del testo tramite connessione PC.
N.B.: Io non possiedo un monitor, utilizzo il TV per navigare in internet.
Il Sony HX855 è di un altra categoria e costo, evidentemente dopo l' esperienza Sony 52EX705 non mi sò più accontentare...
Il Philips 42" 9604 l' ho tenuto perchè ha l' ambilight, e colorimetria accettabile.
L' LG 42LM670S ha un pannello simile al Panasonic, nero che è grigio, alto input lag ,ma fruibilità multimediale migliore.
Purtroppo se vuoi il 3d passivo, devi adottare pannelli IPS di m....
Ciao!Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.
-
25-08-2012, 09:59 #231
in sala ho il plasma pana, ma in cameretta vorrei mettere un 37 con 3d passivo, quindi la scelta deve ricadere su un pannello ips di m... come dici te
. con un budget max di 600 euro avevo visto questo ET5 oppure un LG 37LM620S, che in più ha internet full browser e un'estetica migliore. Per la qualità audio-video non saprei quale sia migliore. Anche qui vale la superiorità panasonic come per i plasma o per i led è meglio LG? Il toshiba mi sembra che non esista 37" o sbaglio? Philips è da escludere dal confronto?
TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii
Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290
-
25-08-2012, 12:25 #232
Member
io invece ho portato a casa un 42et5 e sono molto soddisfatto per le mie esigenze va più che bene
-
25-08-2012, 13:21 #233
Member
IMHO Philips serie con ambilight in camera, do it better ;-)
Dovrebbe avere anche una qualità audio superiore.
Da quando e' passata in mano ai cinesi, la qualità di questi olandesi si e' ridotta, ma e' sempre di ottimo livello.
Escludendo l' input lag alto sia di Philips che di LG, per il resto non sbagli.
Ciao !Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.
-
25-08-2012, 13:29 #234
Member
Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.
-
25-08-2012, 15:15 #235
Junior Member
Ciao MYGPRS, ma questo televisore ti ha deluso anche con il segnale in HD?
-
25-08-2012, 16:11 #236
Member
Per compensare la colorimetria errata, ho dovuto tenere bassi i livelli di contrasto, bilanciare il punto del bianco, abbassare il colore, saturandone leggermente i singoli RBG per le dimensioni dello schermo. (N.B.: non ho nessun "effetto" video attivato)
Cio' ha compromesso l' effetto "immagine che spacca fuori dal TV" dei segnali HD perche' la dinamica ne viene compromessa.
Pertanto limitatamente a questa anomalia, ne sono rimasto deluso.
Il Sony EX705 era nettamente ed oggettivamente migliore.
Il mio lettore BD e' il Sony S760.
Ciao!Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.
-
25-08-2012, 16:40 #237
Junior Member
Sinceramente credo che il tuo televisore abbia qualche problema.Sul mio a parte qualche canale in sd che oggettivamente si vede male (colpa del segnale alquanto scadente di alcune emittenti) per il resto non posso di certo lamentarmi. In HD è eccellente ( parere assolutamente soggettivo) con una nota risaputa su un nero non profondissimo ma,godibilissimo specialmente in ambiente illuminato.3D semplicemente spettacolare! Visione che non affatica in modo esagerato come spesso succede con quella attiva.
Chiaramente non è privo di qualche difetto, altrimenti sarebbe al top della produzione Panasonic.Credo si debbano accettare dei compromessi in questa classe di prezzo,alzando il budget è chiaro che c'è di meglio.
-
25-08-2012, 19:02 #238
Senior Member
forse ti sfugge che la gente compra le tv x guardarle, non x farne recensioni tecniche.
io, semplice utente che guarda la tv, sono pienamente soddisfatto.
poi con poco più di 500euro x un 42" penso di aver fatto non un affare, ma un affarone!
ma cmq liberi di spendere i vostri 1000 e rotti euro x Samsung e Sony..
panasonic 42et5 514€
chi lo ha fatto l'affare?
ah ah ah
-
25-08-2012, 20:55 #239
Ma il browser internet permette di navigare liberamente come quello LG?
TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii
Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290
-
25-08-2012, 21:55 #240
Senior Member
al mio post ho scatenato l'inferno....
allora oggi riprovando vari settaggi ho visto dei miglioramenti nel mio 42et5,poi come detto avendo sky,molti canali si vedevano bene altri da schifo,sicuramente colpa del segnale sky,sicuramente mi aspettavo di meglio,certo a questo prezzo non posso chiedere la qualita di un sony da 1400 euro...se lo possono tenere,pero' e' anche vero che guardando in giro nei vari mw ho visto che forse a quel prezzo il pana e' il migliore,gli lg hanno imput lag alto e non e' che siano meglio,anche domani dopo il lavoro riprovero' il pana con il game,ho 2 settaggi,per il gioco online uso la modalita' game,zero imput lag,mentre per il single player uso la modalita cinema con qualche ritocco,approposito qualcuno puo' darmi dei settaggi per il game?mi sono dato altri 7 giorni per provare il pana,avendo poco tempo non posso fare tante prove,e poi decidero' se tenerlo o no,anche perche' che altro modello posso farmi???forse un plasma sempre da 42??? grazie e buona domenica a tutti