Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 51 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 756

Discussione: [BD] Lo Squalo

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Comunque in merito alla "diatriba" precedente tra audio originale e doppiaggio, ieri sera mi é venuto in mente questo pezzo, che ricordo perfettamente nel grandissimo lavoro di Renato Mori:
    Colgo l'occasione per scusarmi con te per l'eccessiva "verve" di alcuni miei interventi precedenti, naturalmente non era mia intenzione offendere nessuno, semplicemente non trovo l'eventuale difetto così grave da far buttare alle ortiche tutta la realizzazione tecnica, che stando alle notizie che abbiamo sembrerebbe per il resto eccellente. Chiaro che poi quei 10 secondi sarebbe stato meglio che ci fossero. A questo punto mi chiedo a cosa sia imputabile la mancanza, mi riesce difficile credere che si siano semplicemente "dimenticati" di includerli.
    "L'uomo ragionevole adegua se stesso al mondo. L'uomo irragionevole persiste nel tentativo di adeguare il mondo a se stesso. Perciò ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole." - George Bernard Shaw

scusate se mi intrometto ma vorrei rispondere a daniel:

non è che il grande Renato Mori si sia inventato nulla, anzi. Ha semplicemente adattato il dialogo originale e per fortuna non ha stravolto il senso del dialogo come spesso succedeva negli adattamenti di quegli anni. Ho letto comunque, visto che da 10 anni a questa parte l'ho sempre visto in lingua originale e quindi non ricordo il doppiaggio, che l'adattamento è fallace in più punti, quindi siamo alle solite. Grandi doppiatori sì, ma a cavallo tra gli anni '70 e '80 di scempi in fase di adattamento ne hanno fatti un bel po'.

Detto ciò, io sono un detrattore di qualsiasi doppiaggio ma forse un tantino meno estremista di LexTalionis. E' giusto che vi facciate sentire per quella battuta mancante ma dubito che la Universal immetterà sul mercato una nuova edizione in quanto il ri-doppiaggio dovrebbe essere integro.
    Per quanto riguarda il video, guardando gli screenshot, a me pare un tantino troppo levigato ma si sa che gli screenshot spesso ingannano e poi Robert Harris l'ha promosso a pieno titolo. Speriamo bene!

Citazione Originariamente scritto da LexTalionis Visualizza messaggio
    Il giorno in cui noi italiani ci renderemo conto che ciò che veramente snatura l'opera è il doppiaggio in sè e non l'eventuale assenza di due secondi di dialogo nella traduzione (che beninteso potevano esser inclusi eh) sarà un gran passo in avanti per il Paese.
    Il giorno in cui alcune persone cesseranno di sentirsi superiori ad altre che nemmeno conoscono giudicando le abitudini delle stesse allora sì che sarà un grande passo in avanti per il Paese.
    Non hai capito il mio intervento né hai colto il senso della frase riguardo lo snaturamento dell'opera a fronte della tua cultura e preparazione, probabilmente preso dalla foga di farci sentire tutti individui ignoranti esprimendoti sul doppiaggio italiano in generale che nulla c'entrava con il concetto che ho tentato di esprimere. La prossima volta rileggi con più attenzione.

Tornando al BD, ho visto quest'immagine della Steel UK e non ho potuto fare a meno di notare la presenza di due dischi:

Ma viene riportato su più siti che l'dizione italiana viene commercializzata con un solo disco. Cosa mi sono perso?
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Non hai capito il mio intervento né hai colto il senso della frase riguardo lo snaturamento dell'opera a fronte della tua cultura e preparazione, probabilmen..........[CUT]
    Il concetto che hai espresso è molto chiaro, mancano due battute alla fine del film = il BD fa schifo e la sede della Universal va data alle fiamme. Continua pure, caso chiuso per quel che mi riguarda.
    "L'uomo ragionevole adegua se stesso al mondo. L'uomo irragionevole persiste nel tentativo di adeguare il mondo a se stesso. Perciò ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole." - George Bernard Shaw

Citazione Originariamente scritto da LexTalionis Visualizza messaggio
    Il concetto che hai espresso è molto chiaro, mancano due battute alla fine del film = il BD fa schifo e la sede della Universal va data alle fiamme. Continua pure, caso chiuso per quel che mi riguarda.
    CVD

Buona permanenza in questo forum tecnico.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Il giorno in cui alcune persone cesseranno di sentirsi superiori ad altre che nemmeno conoscono giudicando le abitudini delle stesse allora sì che sarà un grande passo in avanti per il Paese.
    Non hai capito il mio intervento né hai colto il senso della frase riguardo lo snaturamento dell'opera a fronte della tua cultura e preparazione, probabilmen..........[CUT]
    Ma se qualcuno ha effettivamente in mano la Steel UK, potrebbe confermare la presenza dell'audio Ita???
    AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche

Ma viene riportato su più siti che l'dizione italiana viene commercializzata con un solo disco. Cosa mi sono perso?
    Il secondo disco è il DVD con la Digital Copy
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da inglesino Visualizza messaggio
    Steel UK, potrebbe confermare la presenza dell'audio Ita???
    Su un altro Forum viene data certa al 99% perchè:

"La quasi certezza deriva dal fatto che, sui BD spagnoli c'e' il bollino censura inglese"

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Il secondo disco è il DVD con la Digital Copy
    Ah capito, mi era venuto un colpo.

La certezza assoluta sulla presenza dell'audio italiano nella steel UK si può avere solo dal 3 settembre, data di uscita prevista.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Sinceramente in fondo spero ne sia sprovvista in modo che tutti acquistino comunque la versione destinata la nostro mercato, perchè lo sforzo di inserire anche il doppiaggio originale (tralasciando l'errore) va premiata proprio per principio.

..nel frattempo ho letto in un forum che in molti stanno cancellando gli ordini della steelbook UK perchè il retro è completamente bianco, quindi vanno tutti di digibook

1) Come fanno a saperlo?
    2) Esiste una digibook UK? Mi pare di no.

Forse hanno visto la tedesca:

Che però è rivestita in origine da una fascetta:

Che poi anche la tedesca è bellissima secondo me....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Che poi anche la tedesca è bellissima secondo me....
    Si come no, soprattutto il titolo

Pagina 15 di 51 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •